Aggiorno un po' di dati dopo essere arrivato quasi ai 2.000 km.
1. Silenziosa si, ma non troppo.
In leggera rettifica a quanto avevo detto inizialmente, devo aggiustare il tiro. La macchina è silenziosa... a finestrini chiusi

. Diciamo che, come qualcuno mi aveva fatto notare, forse sarebbe più giusto dire che l'abitacolo è ben insonorizzato invece di dire che il motore è silenzioso. Rimane il fatto che, a finestrini chiusi e con un po' di musica (anche a basso volume) si fatica a sentire il motore.
2. VW Connect
L'applicazione è "simpatica". Utile per molti versi, se utilizzata con attenzione aiuta molto nell'analisi costi dei vari viaggi effettuati. Niente di straordinario, ma comoda.
3. Qualche piccola vibrazione
Purtroppo, in alcune situazioni, avverto qualche piccola vibrazione della plastica che entra in risonanza e vibra. Sono pochi e rari, ma rompono un po' le scatole.
Qualche vibrazione fastdiosa anche dalle casse. Ho provato a forzare un po' il volume e, quasi al massimo, le casse iniziano a faticare un po' se ci sono bassi potenti. Niente di grave (anche perchè il volume a quel livello non è sopportabile durante la guida, almeno per me) però è un difetto che mi sembra corretto evidenziare.
4. Tenuta di strada
Niente da dire, in curva sui tornanti è proprio bella da guidare. Bella bella.
5. Consumi
Il computer di bordo mi da 4.5 lt/100 km. Confermo, comunque che, a velocità cittadina, senza faticare troppo si sta tranquillamente sui 3.5 lt/100km.
Dirkozzo ha scritto:Ciao,
complimenti per la tua polo, bella macchina, una curiosita ma dietro ha i tamburi ? hai mai provato una frenata decisa a macchina carica?
Ciao, grazie per i complimenti.
Si, dietro ha i freni a tamburo... però non ho mai avuto modo, per fortuna, di dover fare inchiodate pazzesche, sicuramente mai a macchina carica. Però la risposta dei freni è sempre molto buona anche appoggiando appena il piede.