Eccola qui
  • Idic
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO TGI HIGHLINE
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Eccola qui

da Idic » lunedì 28 maggio 2018, 12:26

Ciao a tutti, dopo 6 lunghissimi mesi d'attesa, è finalmente arrivata la nostra polo tgi.
    Abbiamo scelto la versione a metano perché facendo circa 10mila km annui, abbiamo capito che ci conveniva di più della benzina e soprattutto molto più del diesel. La macchina la usa la mia ragazza perché lavora a 20 km da casa.
    Dopo 2 settimane dalla consegna, posso dare qualche parere più preciso: abbiamo finora fatto fuori due pieni di metano percorrendo 580 km. ( 270 esatti con il primo pieno fornito dalla casa madre) con un utilizzo al 50% equamente diviso tra città e autostrada. In media riusciamo a fare i 18km/kg, ma ho già notato che si può fare molto meglio.
    Per il resto la macchina ci soddisfa molto, spaziosissima all'interno ( sono alto quasi 180 e dietro di me si sta comodi).
    L'auto è molto silenziosa ed è scattante al punto giusto. L'unica pecca secondo me è che al di sotto dei 2000 giri, manca davvero di potenza, dopo entra il turbo e va via agilmente.
    Abbiamo optato per l'allestimento highline perciò abbiamo solo aggiunto il tech pack perché la macchina era già completa di tutto.
    Il colore è il grigio urano che mi ha davvero sorpreso, le dona molto con questo allestimento.
    Vi metto anche qualche foto.
    Ciao!
    ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
  • Simoneguage
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo aw1
    nome: Simome
    Contatta:

Re: Eccola qui

da Simoneguage » lunedì 28 maggio 2018, 12:40

Molto bella ma la highline non ha l'active info display di serie ? [emoji53]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    -Cruise control
    -Keyless
    -Volante e pomello del cambio in pelle
    -Bracciolo
    -App connect
    -Android Auto e Apple CarPlay
    -Climatronic
    -Sensori di parcheggio anteriori e posteriori

Up effettuati
    -Luci plafoniera anteriori a Led 6000k
    -Luci plafoniera posteriore a Led 6000k
    -Luci alette parasole a Led 6000k
    -Luce bagagliaio a Led 6000k
    -Luci Anabbaglianti a Led 6000k Eagle Mini Xenovision
    -Luci Fendinebbia a Led 6000k powered Xenovision
    -Vinile carbonlook su cruscotto e area cambio by Vvivid
    -Striscia rossa su cruscotto e area cambio
    -Wrapping dell'interno del logo Vw posteriore
    -Emblemi WRC lateriali
    -Doppia Striscia Nera Opaca su Cofano e tetto

Up da effetturare:
    -Cerchi in lega Mak Dresden 17" Nad
    -Scarico Completo
    -Spoiler
  • Idic
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Idic » lunedì 28 maggio 2018, 12:46

La highline ha l'active info display di serie, ma incredibilmente non sulla TGI (nemmeno come optional).
    Leggendo su alcuni blog, pare che il motivo sia che non hanno studiato o inserito l' indicatore del serbatoio del metano ed i suoi relativi consumi.
    Tanto bravi questi tedeschi, ma mi sono cascati su una cosa assurda!
  • Simoneguage
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo aw1
    nome: Simome
    Contatta:

da Simoneguage » lunedì 28 maggio 2018, 12:48

Pensa te, Questa mi mancava. I tedeschi sono tanto bravi solo quando vogliono...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    -Cruise control
    -Keyless
    -Volante e pomello del cambio in pelle
    -Bracciolo
    -App connect
    -Android Auto e Apple CarPlay
    -Climatronic
    -Sensori di parcheggio anteriori e posteriori

Up effettuati
    -Luci plafoniera anteriori a Led 6000k
    -Luci plafoniera posteriore a Led 6000k
    -Luci alette parasole a Led 6000k
    -Luce bagagliaio a Led 6000k
    -Luci Anabbaglianti a Led 6000k Eagle Mini Xenovision
    -Luci Fendinebbia a Led 6000k powered Xenovision
    -Vinile carbonlook su cruscotto e area cambio by Vvivid
    -Striscia rossa su cruscotto e area cambio
    -Wrapping dell'interno del logo Vw posteriore
    -Emblemi WRC lateriali
    -Doppia Striscia Nera Opaca su Cofano e tetto

Up da effetturare:
    -Cerchi in lega Mak Dresden 17" Nad
    -Scarico Completo
    -Spoiler
  • Idic
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Idic » lunedì 28 maggio 2018, 12:55

Per restare in tema "bravura teutonica", ieri la mia ragazza si è accorta che mancano le maniglie sui montanti delle porte!
    Per carità, chi guida non dovrebbe usarle, ma almeno per i passeggeri...
    Quando l'ho notato ieri, non credevo ai miei occhi! :005
  • JavaMan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo TSI 1.0 115cv
    Contatta:

da JavaMan » lunedì 28 maggio 2018, 13:23

Io invece credo che non sia una dimenticanza, ma per cercare di contenere i costi: il metano è stato previsto fin da subito, non è stato aggiunto all'ultimo minuto, e IAD è la versione 2.0 (rispetto a quello di Golf, Passat, etc) , ma probabilmente poi sarebbe costato "troppo" diventando quasi meno conveniente rispetto alla Polo diesel...motorizzazione che inizia a essere scomoda per il segmento B e nei programmi di una casa "politically correct". Ovviamente potrei sbagliarmi e avere aspettative troppo alte
  • Idic
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Idic » lunedì 28 maggio 2018, 13:35

Può anche darsi che sia come dici tu, d'altronde ci può stare che sia una scelta per il contenimento dei costi.
    Noi la macchina l' abbiamo presa perchè siamo convinti che con il metano l'abbattimento dei costi lo vedremo sul nostro conto in banca.
    Perciò il fatto che non ci sia l'active info display è un peccato perchè esteticamente è bello da vedere, dall' altro, non ci interessa più di tanto...
    Inoltre, ciò che non c'è, non si può rompere :003
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » lunedì 28 maggio 2018, 15:21

Ma le maniglie sui montanti delle porte intendi quelle su cielo?
    Se dici quelle non è una mancanza della versione metano, non ci sono in nessuna versione!
    Se chiedi ai venditori inventano storie motivando col fatto che ci sono gli airbag a tendina, ma in realtà è solo riduzione costi. ;)
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Idic
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Idic » lunedì 28 maggio 2018, 15:28

Intendo proprio quelle sul cielo e comunque non pensavo mancassero solo sulla TGI, ma fa davvero uno strano effetto non vederle all' interno dell' auto!
    Quella degli airbag a tendina mi fa davvero ridere... ho avuto per 10 anni un' alfa 147 che aveva gli airbag a tendina e aveva le maniglie sul cielo, ho gli airbag a tendina sulla Panda 1.2 ( seconda auto) e ci sono le maniglie sul cielo!
    C'è da dire che quelle maniglie non è che vengano utilizzate granchè, ma, nel momento in cui ne cerchi una e non la trovi, fa davvero male al cuore :003
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » lunedì 28 maggio 2018, 16:21

Ah ok, avevo capito male!
    Cmq la scusa è effettivamente ridicola, anche a me fa uno strano effetto e era tra gli aspetti negativi nella scelta che i miei genitori hanno valutato per scegliere l'auto. Una piccolezza, ma le precedenti le avevano addirittura tutte e 4.

Cmq maniglie a parte hai proprio una bella configurazione, secondo me una piccola a metano col turbo è proprio una bella soluzione. Pensando a quello che offre Fiat in fatto di scelte di motorizzazione e pensare che un tempo era leader del metano viene la depressione... :(
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • JavaMan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo TSI 1.0 115cv
    Contatta:

da JavaMan » martedì 29 maggio 2018, 6:39

Idic ha scritto:Può anche darsi che sia come dici tu, d'altronde ci può stare che sia una scelta per il contenimento dei costi.
    Noi la macchina l' abbiamo presa perchè siamo convinti che con il metano l'abbattimento dei costi lo vedremo sul nostro conto in banca.
    Perciò il fatto che non ci sia l'active info display è un peccato perchè esteticamente è bello da vedere, dall' altro, non ci interessa più di tanto...
    Inoltre, ciò che non c'è, non si può rompere :003
    Sono d'accordo con te: ciò che non c'è non si può rompere :003 Anch'io preferisco il cruscotto analogico a quello digitale, ma purtroppo non si poteva scegliere se su voleva la HL...
    Per la scelta del metano: se hai fatto i tuoi conti, e hai visto che risparmi hai fatto benissimo!!! Comunque complimento per l'acquisto :007
  • Idic
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Idic » martedì 29 maggio 2018, 7:08

Inizialmente eravamo orientati sulla 1.0 tsi 95cv con DSG, ma poi ci siamo fatti due conti e partendo dall'esenzione del bollo per 5 anni ( qui in piemonte funziona così) ed i minori costi di gestione, abbiamo voluto fare un tentativo col metano, e ti dirò, questa è la seconda settimana di utilizzo e già vedo la netta differenza con la yaris 1.0 che avevamo prima : con 20 euro di benzina ( finchè l' abbiamo utilizzata costava circa 1.5 €/lt quindi 13 litri), facevamo 250 km con un percorso suddiviso al 50% tra città e tangenziale. Ora con un pieno di metano ( 11€ x 12kg ) ne facciamo 280 e la macchina è nuova, quindi immagino che possa fare ancora meglio tra 2/3000 km. Per il momento stiamo già spendendo la metà per fare la stessa strada ed è davvero tanta roba.
    panzer ha scritto:Ah ok, avevo capito male!
    Cmq la scusa è effettivamente ridicola, anche a me fa uno strano effetto e era tra gli aspetti negativi nella scelta che i miei genitori hanno valutato per scegliere l'auto. Una piccolezza, ma le precedenti le avevano addirittura tutte e 4.

Cmq maniglie a parte hai proprio una bella configurazione, secondo me una piccola a metano col turbo è proprio una bella soluzione. Pensando a quello che offre Fiat in fatto di scelte di motorizzazione e pensare che un tempo era leader del metano viene la depressione... :(
    Fiat ha fatto delle scelte sbagliate, ovvero si è addormentata sui suoi successi degli anni 2000 in fatto di doppia alimentazione, convinta che la panda a metano e quel polmone della punto a metano bastassero, il problema è che il gruppo VW ha colpito in pieno creando una gamma per tutte le esigenze alimentata a metano offrendo spazio, qualità e prestazioni decenti, tanto da far cambiare idea a molti possessori di diesel. Dispiace perchè se avessero fatto una giulietta a metano, avrebbero potuto competere con il gruppo VW, ma ormai credo siano tagliati fuori dal mercato delle auto di un certo livello a metano. Ah per inciso, non sono un fan di FCA nè tantomeno di VW. Sono solo uno che prima di comprare un' auto, guarda ogni singolo aspetto, il marchio è il mio ultimo pensiero. :004