Ciao, è presto per dirlo: venendo da una 1.4 TDI 80cv del 2007 che mi piaceva tantissimo come erogazione della potenza, devo ancora abituarmi a questo nuovo 1.6... la prima impressione è che prima e seconda sono corte, mentre la terza è più lunghetta. In generale l'erogazione mi sembra meno "fluida" per il mio stile di guida, cerco di essere il più "pulito" e dolce possibile. Se affondi il piede, la botta la senti, ma mi sembra leggermente più ritardata del modello precedente... certo è che almeno in città si guida in modo totalmente differente. Magari sono io che devo abituare testa e "piede" al nuovo motore...
Intanto ho fatto fuori il primo pieno dopo appena 620km... mi sembrano un po' pochini, anche se il cdb mi dà un consumo medio di 19.2km/l (da vuoto a pieno ho messo 39lt, i conti non tornano)... magari devo terminare il rodaggio...
millenovecento ha scritto:Spettacolo! Potresti davvero fare un manifesto tipo questo con tutte le polo di proprietà...
guarda, finora con le volkswagen mi sono sempre trovato bene, e ho voluto dare di nuovo fiducia al marchio e soprattutto al diesel, nonostante tutto quello che sia successo (chi ha parlato di Dieselgate?), ma nella nuova ho notato una qualità non proprio eccelsa su alcune finiture (pannelli porta in primis), l'impianto audio è penoso rispetto a quello di serie montato sulla precedente (anche se aveva solo due casse anteriori), ovattato e con tweeter inesistenti, anche giocando con l'EQ... assurdo poi che gli optional li facciano pagare tantissimo (penso al cruise control, o ai fari LED, che avrei voluto montare, ma troppo onerosi)... la macchina con sconti concessionaria e tutto mi è venuta a costare 19.150€, sforando ampiamente il mio budget iniziale....