Aggiornamento listino maggio 2019

Discussione generica su questo modello

Aggiornamento listino maggio 2019

da LadyS » martedì 14 maggio 2019, 22:01

Proprio oggi è stato aggiornato il listino della polo.
Come detto il modello highline non è più acquistabile (non so se solo temporaneamente) e di conseguenza anche il motore da 115 cv.
Risultano acquistabili la “confortline”, la “sport” ( nuovo allenstimento!) e la GTI.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
POLISTA
POLISTA

Feedback: 0
Auto posseduta: Polo aw1
Versione di Polo posseduta: N/A

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Re: Aggiornamento listino maggio 2019

da Pein » mercoledì 15 maggio 2019, 9:12

Ho visto anche io con preoccupazione la modifica del listino, avendo ordinato la polo ai primi di aprile sono seriamente preoccupato possano effettuare dei cambiamenti all'equipaggiamento di serie e per questo ho chiamato Volkswagen Italia al solito numero verde, mi hanno confermato l'ordine dicendomi che non dovrei avere cambiamenti rispetto a quello che ho ordinato. Il dubbio comunque mi rimane….
Per quanto riguarda il listino la gentile signorina del centralino mi ha spiegato che la trendline è stata rimossa in quanto sono stati tolti dalla produzione i motori MPI da 65 e TDI da 80 gli unici due montati con quell'allestimento.
Mentre la "Highline" prende il nome di "Sport", e sparisce il motore da 115 (non so se in via temporanea o definitiva).
Ho notato inoltre che nel nuovo listino a parte l'aumento del prezzo di partenza sono stati messi come optional accessori che erano prima di serie (soprattutto sulla Highline) per esempio:
- Il bracciolo centrale;
- Il volante e pomello del cambio in pelle;
- La ricarica wireless;
inoltre sono spariti dal listino il cerchi Torsby e Sebring da 16 . In più il sensore dell'angolo cieco è accoppiato al lane assist e quindi come optional costa di più...
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: Fiat 500

da fanuccio » mercoledì 15 maggio 2019, 9:15

ciao.grazie della info anche se io ormai l ho gia ordinata ad aprile.comunque ho visto nel configuratore adesso che da disponibili solo trendline e confort line...di sport o altro nemmeno l ombra.
queste cose mi lasciano un po perplesso,evidentemente c'e' troppa richiesta e non riescono a soddisfarla
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

Auto posseduta: polo a beve
nome: ste
Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)

da Pein » mercoledì 15 maggio 2019, 9:26

Il configuratore semplicemente non è aggiornato ma leggendo il pdf del listino si notano tutte queste differenze.
Anche io ho già ordinato ma spero che non siano variazioni dell'allestimento date da logiche di assemblaggio o disponibilità di ricambi. Spero almeno di ricevere un avviso se l'auto dovesse essere prodotta con caratteristiche diverse rispetto a quando l'ho ordinata.
POLISTA
POLISTA

da fanuccio » mercoledì 15 maggio 2019, 9:40

l auto l ho bloccata ad aprile ma era gia stata ordinata dal concessionario a fine dicembre.mi hanno rassicurato che l auto con le mie modifiche e' stata accettata e prossima alla produzione quindi non penso proprio che vanno a modificare qualcosa...ormai penso che gli ordini saranno evasi cosi come sono,mentre su acquisti da oggi sicuramente cambia tutto
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

da Paolo2009 » mercoledì 15 maggio 2019, 21:04

Dato che è di interesse generale, incollo quanto scritto ieri nella pagina Polo GTI nuovo modello:

Oggi sono passato dal concessionario:

- è uscito il nuovo listino
- è confermata l'inizio produzione del MY2020 nella 28° settimana e nuove certificazioni WLTP
- non è più presente la versione HL sostituita dalla Sport, motorizzazione max 95 cv. (e il 115 ??)
- ci sono alcune variazioni riguardo alcuni particolari. Introduzione del Lane Assist.

Sono riuscito ad ottenere la scheda prodotto Polo 2020 con tutte le variazioni

https://postimg.cc/LYTJ5xsL

Saluti, Paolo.
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: Polo
nome: Paolo
Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da Pein » giovedì 16 maggio 2019, 7:26

Ottime informazioni, grazie Paolo. Ma quindi deduco che le auto che verranno prodotte dalla settimana 28 in poi subiranno queste variazioni. Significa che molto probabilmente quella che ho ordinato (che non ha ancora data di produzione) potrebbe diventare in caso di ritardi (che ci saranno certamente) una MY 2020. E considerando che ho scelto proprio tutte le cose che non sono più a listino a partire dal motore 115 avrò dei problemi….
Ci sono altri nella mia condizione ? avete chiesto o avuto informazioni in merito?
POLISTA
POLISTA

da pETER74 » giovedì 16 maggio 2019, 7:34

bene, la gamma motori polo scende dal lacunoso al demenziale, GTI a parte, è tutta sotto i 100cv!
un'utilitaria
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: Polo TGI
nome: Pietro

da Ganon » giovedì 16 maggio 2019, 8:03

Onestamente mi sembrano al 90% variazioni peggiorative, soprattutto trovo assurda la scelta di togliere dalla gamma la Highline e il motore 115CV.

Già la Highline per certi versi non era tanto "high" (nel senso che VW anche negli allestimenti top ti fa pagare a parte un mucchio di cose che altre case danno di serie), se poi ora non è nemmeno più disponibile...

Mah... Davvero non capisco...

Se avessi rimandato di un anno l'acquisto della mia Highline DSG 115CV probabilmente non avrei più preso la Polo e avrei dovuto ripiegare su altre vetture perché non avrei trovato nulla che avrebbe soddisfatto le mie esigenze...

Il bello è che a quanto pare sulla Ibiza il 115CV è ancora disponibile (almeno così dice il configuratore). :021
Polo 1.0 TSI 115CV DSG Highline Reef Blue
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

Auto posseduta: 1.0 Highline DSG 115

da fanuccio » giovedì 16 maggio 2019, 10:42

anche per me e' inconprensibile tutto cio.magari lo fanno per svecchiare la serie polo adattandola alla golf che anche lei non ha piu highline ma ha la sport mi pare.
quello che non capisco e' il costo di quasi 2mila euro in piu rispetto a prima se parliamo di 95cv con dsg io allora ho fatt bene a fermarla prima se no mi sarei dovuto pagare un esagerazione in piu per cosa poi?avesse qualcosa in piu rispetto all highline posso capire ma non ha nulla in piu...che diamine almeno potevano mettere di serie i 18 pollici che so coi cerchi della gti...altre piccole migiorie...dispositivi in piu di serie...bha
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

da lumiere » giovedì 16 maggio 2019, 13:47

Buongiorno a tutti
ho verificato che ad un anno dall'acquisto il listino è aumentato mediamente del 7%, non male!!
saluti
Lumiere

P.S. Probabilmente la semplificazione dell'offerta è volta a ridurre le problematicità della produzione anche per l'enorme ventaglio di possibilità di personalizzazione della vettura.
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: polo
nome: lumiere

da Ganon » giovedì 16 maggio 2019, 15:31

Può essere che ci sia carenza di motori TSI 115CV per via del fatto che sempre meno persone scelgono i diesel e per il fatto che gli stessi motori vengono montati anche su numerosi altri modelli del gruppo. Detto ciò, non finirò mai di meravigliarmi di come un'azienda del calibro di Volkswagen possa essersi fatta in qualche modo "sorprendere" da tutto questo, prima con le attese ASSURDE di più di sei mesi e ora con questa riduzione altrettanto assurda di offerta. Non mi risulta che marchi concorrenti abbiano dovuto ricorrere a misure così drastiche... Mah...
Polo 1.0 TSI 115CV DSG Highline Reef Blue
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

Auto posseduta: 1.0 Highline DSG 115

Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti