Rabbocco AdBlue: concessionaria o fai da te?
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Rabbocco AdBlue: concessionaria o fai da te?

    da marcx » venerdì 21 febbraio 2020, 20:27

    Ok. Avevo capito male...una info: secondo te il diesel dopati cioè eni diesel più ecc possono ridurre La formazione delle alghe o sono solo più ricchi in cetani e quindi li paghiamo solo in più?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    lucciomatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 374
    Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 17:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1 1.6 tdi hig
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Rabbocco AdBlue: concessionaria o fai da te?

    da lucciomatto » venerdì 21 febbraio 2020, 23:14

    In teoria i diesel dopati danno benefici in termini di pulizia e prestazioni,per le alghe ci vogliono prodotti specifici,ossia battericidi.
    In pratica secondo me è meglio utilizzare gasolio base ed in aggiunta utilizzare additivi di ottima qualità almeno hai certezza dell'efficacia dei trattamenti.
    Per quanto riguarda le auto la formazione di alghe è già più difficile se si fanno tanti km poichè c'é un ricambio di gasolio più frequente,mentre se si tratta di vetture che non fanno molti km o passano molto tempo ferme il rischio è alto,pensa alle vetture ferme nei piazzali delle concessionarie in attesa di essere vendute.
    Il trattamento antialga fatto ogni tanto è ottimo per prevenire e mantenere pulito il serbatoio e l'impianto.
    Altrettanto importanti sono gli additivi per il gasolio che aiutano la combustione del biodiesel,danno sprint e pulizia.
    Io ogni 10000km faccio sempre un trattamento per il diesel e 1 volta l'anno utilizzo il battericida.
    Datti un occhiata sul sito magigas e sintoflon,hanno prodotti top.
    La magigas sopratutto ha prodotti derivati dal mondo racing che sono eccezzionali.
    A livello di battericida utilizzo sintoflon da anni,anche perchè con un flacone tratti 1000 lt di gasolio ed è un trattamento che faccio random.
    Per gli additivi gasolio uso regolarmente ogni 6/7mila km o il diesel power perfect magigas o diesel lube della sintoflon.

    Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Rabbocco AdBlue: concessionaria o fai da te?

    da marcx » sabato 22 febbraio 2020, 11:54

    Mamma mia...un lavoro certosino...grazie della.info io mi premuro almeno un diesel pulente caro un pieno al mese faccio 30000km e relativo tagliando ogni 13 o 14 mesi...ma non ho mai fatto accendere la spia della riserva...diciamo che quando ho circa 160 km di autonomia faccio il pieno

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti