Adblu...capacità in litri del serbatoio?
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 769
    Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2015, 17:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Savona
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da Mauro27 » sabato 10 febbraio 2018, 17:24

    marcx ha scritto:Comprata tanica da 10 litri alla vw ...11.71€...cioè 9.6 € più Iva al 22%...mi hanno detto che il serbatoio prende 10 o 12 litri quando ti dà l'indicazione di rabboccare cioè quando arrivi a 2.400 km di autonomia lo metti tutto e sei apposto per 18000km...il mio mecca vw è il migliore

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
    prezzo piu' che onesto direi!
  • Lucas67
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 46
    Iscritto il: martedì 5 dicembre 2017, 17:39
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi 80cv Co
    nome: Luca
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da Lucas67 » lunedì 12 febbraio 2018, 18:19

    Ok grazie Marcx, infatti oggi ho telefonato per sapere se dovevo portarla a fare il primo controllo livelli e mi hanno detto che solitamente si fa a 5000km.

    Su Amazon le taniche da 10L di AdBlue le trovi a 9,00 euro.
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da marcx » lunedì 12 febbraio 2018, 18:55

    Azzzz...mi portano il kit anti goccia giovedì poi forse comprerò online...anche se per 2.7€ in più e dieci minuti in auto...l'assistenza vw sta a 15 km da casa...non saprei se mi conviene...metti che ci vado anche per.far spesa e sono sempre nel paese dove mi vendono l'adblue. ..magari per scorta amazon può andar bene
    Grazie

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da DeXoLo » lunedì 12 febbraio 2018, 19:15

    marcx ha scritto:Comprata tanica da 10 litri alla vw ...11.71€...cioè 9.6 € più Iva al 22%...
    Stasera sono passato in conce per prenotare cambio olio+ispezione e nella vetrinetta avevano la tanica da 10 litri a 15.50 € :009
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da marcx » lunedì 12 febbraio 2018, 19:23

    Dovrebbero fare come in farmacia il prezzo uguale in tutte le rivendite...non mi pare giusto ricaricarci ciò che vuoi...così sfiduci i clienti....allora nelle grosse con dovremmo pagarlo 0,50€ al litro

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da DeXoLo » lunedì 12 febbraio 2018, 20:36

    Mah, sinceramente, tutto quello che c'è in quelle vetrinette mi pare ben oltre il prezzo di mercato, del tipo 46 euro un modellino di golf GTI scala 1:42 (forse più piccolo? ) , per me se la possono ficcare su per... Si, avete capito bene, proprio lì :011
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da marcx » lunedì 12 febbraio 2018, 20:44

    Ahahha...infatti secondo me in vetrinetta mettono ciò che nn vogliono vendere. ..quello che vendono neppure lo vedi mai esposto

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da panzer » lunedì 12 febbraio 2018, 21:24

    Da quanto ho letto tempo fa il sistema scr è piuttosto delicato e molto sensibile alle contaminazioni. Dicevano che è molto importante non travasare il liquido in contenitori usati in precedenza per altro e non allungarlo nemmeno con acqua distillata comune perché contiene comunque dei minerali, e ogni elemento estraneo può danneggiare il catalizzatore.
    A parte questo comunque se i prezzi son quelli che avete scritto i costi non mi sembrano così alti da influire sulla convenienza del diesel, anche i tempi tra un rabbocco e l'altro sono più che sopportabili.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da marcx » lunedì 12 febbraio 2018, 21:31

    Se non credete al prezzo vi posto la foto della fattura...spero rimangano così o si riducano con l'aumento del numero di auto con questo sistema...per la delicatezza avrai dei dubbi...se li montano suo tir credo che debbano resistere un pò non credete?

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da panzer » lunedì 12 febbraio 2018, 21:54

    No no ci credo, ci mancherebbe altro! Era una mia considerazione generale per dire che il costo di gestione dell' adblue non mi pare eccessivo e non influisce granché sulla convenienza o meno del diesel. Non sarebbe un problema che mi farei al momento di comprare un diesel, mi preoccuperei più del fap e di eventuali futuri blocchi (se abitassi in una grande città e volessi tenere l'auto molto a lungo).
    Ultima modifica di panzer il lunedì 12 febbraio 2018, 21:56, modificato 1 volta in totale.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da marcx » lunedì 12 febbraio 2018, 21:55

    Ah ok scusa avevo letto il tuo messaggio superficialmente...poi bisognerà vedere se aumentano i consumi anche di questo ad blue con il passare degli anni

    Il fap. ..ma li bucano ancora come un tempo si leggeva un po di tempo fa?

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  • Lucas67
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 46
    Iscritto il: martedì 5 dicembre 2017, 17:39
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi 80cv Co
    nome: Luca
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da Lucas67 » martedì 13 febbraio 2018, 17:04

    Si non vanno travasati e le taniche usate vanno buttate via, l'anno detto anche a me, infatti qua a Firenze iniziano ad esserci alcuni distributori con la pompa AdB e uno potrebbe anche andare e rimpiere le taniche..... ma non va fatto!

    Chiedo scusa per l'abissale ignoranza ma cos'e' il Fap!?!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti