POLO GTI NUOVO MODELLO
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    nome: Ale
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

da PoloGTI2000 » mercoledì 22 gennaio 2020, 21:15

Quindi hai fatto il primo cambio olio, a quanti km sei?
    Instagram: pologti2.0
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolo2009 » giovedì 23 gennaio 2020, 0:28

Ciao Alessandro,

scusa se non ti ho risposto, ti spiego: non ho l'abitudine di leggere i messaggi privati in quanto non ne ricevo, un tempo, se me ne arrivava uno, mi arrivava una mail, ora non mi arriva più niente e non so perché. Avevo letto per caso il tuo messaggio del 4 maggio, ma in forte ritardo, dove mi confermavi il colore bianco, a quel punto non pensavo fosse necessario risponderti. In futuro migliorerò.

Mi dispiace che ti sia trovato male con Pinetti, sinceramente non mi ricordo che tu me ne abbia parlato, ma è poca cosa. Prossimamente andrò a rompergli le palle perché, come da tradizione, la farò pesare sui 4 punti. Ognuno ha le proprie manie.

Avevo letto e sapevo che c'era un tappo di plastica, ho visto dei filmati su youtube, addirittura penso che si debba cambiare ogni volta che si toglie. E' già da un po di tempo che ci sto pensando, prossimamente ne comprerò uno così saprò esattamente di cosa si tratta e che attrezzo occorre.

Saluti.
  • Ale87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Opel Astra h 1.9 16v
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Ale87 » venerdì 24 gennaio 2020, 18:40

PoloGTI2000 ha scritto:Quindi hai fatto il primo cambio olio, a quanti km sei?
    Si ho cambiato solo l'olio in quanto il primo tagliando glielo voglio far fare dove l'ho acquistata...
    Ma io ho sempre fatto tagliandi completi una volta all'anno da quando ho la patente..
    Cmq 9000 chilometri

Si Paolo probabilmente il tappo è usa e getta diciamo..
    Si ora non voglio andare off topic ma sono andato la e gli ho fatto presente un problema meccanico (che ovviamente sarebbe peggiorato) ME LO HA RISOLTO INSONORIZZANDOMELO............
    Poi mi sono dovuto smontare io la macchina a casa per togliere quella cazzata che mi aveva fatto.. MAI PIÙ.
    Polo gti 2.0 cambio manuale ;)
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Paolo2009 » mercoledì 12 febbraio 2020, 0:22

Ciao Alessandro,

ho le foto del tappo, costa 7 €, quando ho detto che era abbastanza caro mi hanno risposto che c'era anche l'anello di tenuta, infatti lo scontrino riporta due importi, 4 (credo il tappo) + 3 (o-ring).

Immagine
    Immagine
    Immagine

Nel prossimo post metto la chiave speciale.

Saluti.
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Paolo2009 » mercoledì 12 febbraio 2020, 0:27

La chiave speciale per il tappo, 15 €.

Immagine
    Immagine
    Immagine

Saluti.
    Pein
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Fiat 500
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pein » mercoledì 12 febbraio 2020, 9:21

Ciao a tutti, Giusto per curiosità ma tutti i motori volkswagen anche i piccoli TSI da 115 cv hanno il tappo dello scarico olio "usa e getta" come questo messo dalla foto di Paolo2009 ?
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Contatta:

da Pigno » giovedì 13 febbraio 2020, 17:56

Il 1.5 TSI si, altri non saprei.
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    simofavi87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Mito QV
    nome: Simone
    Contatta:

da simofavi87 » venerdì 14 febbraio 2020, 10:18

Ciao a tutti, dopo mesi di ricerca nei concessionari di una Polo GTI Blue Reef usata con il giusto equilibrio fra valutazione permuta e prezzo ci sono riuscito!
    Purtroppo ho però una complicazione data dal fatto che l'auto ha la centralina rimappata, un safe Stage1 da +35cv, per vie traverse posso però stare sicuro sullo stato della vettura dato che il preparatore è l'affidabilissima BRS di Milano e conoscendo il titolare ho potuto appurare che l'auto è perfetta!

La mia preoccupazione ruota principalmente sull'anno di garanzia VW residua che potrebbe non coprire e dato che per me è fondamentale sono riuscito a bloccare la vettura ma a vincolarne l'acquisto solo dopo che andremo insieme in officina VW a far effettuare un semplice check anomalie tramite strumento di diagnosi (simulando le verifiche fatte in garanzia) e se non ci saranno problemi con la garanzia per VW.
    Dalla vostra esperienza è tanto probabile che la riprogrammazione venga rilevata? In tal caso secondo voi si potrebbe azzerare li in VW previo pagamento (ovviamente che effettuerà il concessionario) ?
    Nel contratto ho messo anche 2 anni di estensione garanzia (tramite assicurazione del concessionario) ed a detta loro non hanno mai avuto rifiuti su centraline riprogrammate.

Grazie a tutti x le info!
    Simone
  • Cesimaan
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da Cesimaan » venerdì 14 febbraio 2020, 14:28

Io ho qualche dubbio che vw confermi la garanzia residua
    simofavi87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Mito QV
    nome: Simone
    Contatta:

da simofavi87 » martedì 18 febbraio 2020, 17:06

In caso negativo potrei anche provare a far vincolare il concessionario....potrei far rifare il contratto facendo aggiungere per iscritto qualcosa del genere :
    "in caso di rifiuto da parte di vw di applicazione della garanzia residua ufficiale, imputabile alla riprogrammazione della centralina, il costo degli interventi (che verranno effettuati unicamente presso officina autorizzata vw) verranno coperti interamente dal concessionario XXX".

In teoria trattandosi di scrittura privata firmata dovrebbe valere a tutti gli effetti ed andrebbe ad estendere il diritto di garanzia di conformità di 12 mesi già prevista per legge trattandosi di vendita di usato da concessionaria.
    Che ne dite?
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    nome: Ale
    Contatta:

da PoloGTI2000 » martedì 18 febbraio 2020, 21:18

Senti ma e dire al concessionario di riportarla, a sue spese, allo stato originario, no?
    Instagram: pologti2.0
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Jay-Jay » mercoledì 19 febbraio 2020, 0:33

Aggiungere una simile dicitura sul contratto esporrebbe il concessionario (venditore) a forti rischi legali, in quanto non può vendere un'autovettura che non sia omologata a circolare su strada in base al vigente codice della strada.
    Un'auto cui è stata rimappata la centralina NON può per legge circolare su strada pubblica, a meno che non venga omologata la variazione di potenza e indicata sul libretto di circolazione da parte della motorizzazione civile. Ciò anche ai fini della copertura assicurativa.
    Quindi, prima ancora di preoccuparti della eventuale copertura della garanzia VW, dovresti chiarire con il venditore questioni legali ben più importanti riguardo la vendita di quell'auto, che a mio parere NON può avvenire, a meno che l'auto non venga riportata allo stato originario oppure regolarmente omologata per poter circolare con le attuali modifiche.

Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Kit B - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stabilizz. 20mm
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistone Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS