Tempi di Consegna allungati
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Tempi di Consegna allungati

da Paolo2009 » mercoledì 18 dicembre 2019, 22:03

Salvatore,

se non vuoi immatricolarla nel '19 credo che tu lo possa fare senza problemi. Leggi il contratto, art.3, dice che se l'auto tarda oltre il termine di consegna previsto (la mia era il 15-11 e credo che la tua si discosti di poco) hai tempo 15 gg. per pagare e immatricolarla. Quindi, anche se ti arrivasse domani e volessero immatricolarla entro l'anno puoi benissimo rispondere "ci vediamo fra 15 giorni, nel 2020".

Il mio caso è diverso in quanto il contratto prevede "pagamento alla consegna con assegno bancario", in teoria potrebbero immatricolarla subito, siccome sono in partenza per la montagna e torno in gennaio sono d'accordo che, se per caso arrivasse, sino a che non la vedo non tocchino niente, la lascino esattamente come era appena scesa dalla bisarca.

Saluti.
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolo2009 » martedì 14 gennaio 2020, 22:06

Dopo 218 giorni, oggi è arrivata. Ho dato solo una rapida occhiata, erano le 18 ed era tutta protetta, domani mattina guarderò meglio.

I sedili ArtVelours sono belli e mi piacciono, monta pneumatici Michelin Primacy 3 che non mi piacciono e sono fortemente tentato di sostituirli con dei Continental, i Km. segnati sono 14, l'ho anche messa in moto qualche secondo e ho notato spia motore accesa ed altre, anche se ne sapevo il motivo (motore "piombato" per il trasporto, velocità max consentita 30 Km/h) non è un gran bel vedere, quando la preparano resettano il tutto.

Purtroppo confermo che il Lane Assist, anche se si disinserisce, comunque alla successiva riaccensione si reinserisce. Per me è una grande fregatura, vedrò come gestirlo.

Per il momento è tutto, lunedì o martedì la immatricolo e ne riparleremo.

Saluti.
    Ondablv
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo Highline
    nome: Salvatore
    Contatta:

da Ondablv » martedì 14 gennaio 2020, 22:11

La mia è arrivata dal conce. venerdì scorso....(ho messo foto qui sul forum) dopo poco più di sei mesi...diciamo che vista la consegna che sarà fatta sabato prox siamo a poco meno di 7 mesi.
    Sul line assist vedremo...a me faceva piacere che fosse inserito per ragioni di sicurezza, vederemo quanto è fastidioso o sicuro...

Oggi è stata immatricolata per cui 2020 come volevo io...

Certo che 9-7 mesi son troppi, prossima volta non aspetterò tanto.

Ondablv
    Avevo una panda del 2004 con 270000 Km...e ancora cammina ;-)....
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    nome: Ale
    Contatta:

da PoloGTI2000 » mercoledì 15 gennaio 2020, 22:51

Ciao Paolo,

che bella notizia, era ora dopo 7 mesi, maledetto lane assist! :003

Attendiamo tuo personale resoconto una volta entrato in possesso la prossima settimana :006
    Instagram: pologti2.0
    Pein
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Fiat 500
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pein » giovedì 16 gennaio 2020, 9:08

Comunque a questo punto si può dire che passano gli anni e i tempi di consegna sono sempre gli stessi ad ordinare una polo nuova configurata a piacimento si deve attendere dai 4 mesi in su, perché ogni volta c'è una scusa nuova, prima le omologazioni WLTP, poi l'aggiornamento di listino, poi lo stabilimento in sud Africa, ora il Lane Assist…. insomma a me sembra che più di un allungamento di tempi di consegna si parli di tempi di consegna molto lunghi a prescindere.