Velocità per modello
  • Simoneguage
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 50
    Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2018, 20:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1
    nome: Simome
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Velocità per modello

    da Simoneguage » sabato 9 giugno 2018, 12:27

    Ciao ragazzi in questo thread mi piacerebbe che ognuno inserisse il motore della sua polo e la velocità massima registrata a tavoletta con la velocità massima dichiarata da vw.

    Inizio io:

    Motore: Benzina 75cv mpi
    Velocità massima: 150 km/h
    Velocità dichiarata: 170 km/h

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    _______________________________________________
    Polo aw1 comfortline 1.0 75cv mpi
    bianco pastello
    Optional:
    -Cruise control
    -Keyless
    -Volante e pomello del cambio in pelle
    -Bracciolo
    -App connect
    -Android Auto e Apple CarPlay
    -Climatronic
    -Sensori di parcheggio anteriori e posteriori

    Up effettuati
    -Luci plafoniera anteriori a Led 6000k
    -Luci plafoniera posteriore a Led 6000k
    -Luci alette parasole a Led 6000k
    -Luce bagagliaio a Led 6000k
    -Luci Anabbaglianti a Led 6000k Eagle Mini Xenovision
    -Luci Fendinebbia a Led 6000k powered Xenovision
    -Vinile carbonlook su cruscotto e area cambio by Vvivid
    -Striscia rossa su cruscotto e area cambio
    -Wrapping dell'interno del logo Vw posteriore
    -Emblemi WRC lateriali
    -Doppia Striscia Nera Opaca su Cofano e tetto

    Up da effetturare:
    -Cerchi in lega Mak Dresden 17" Nad
    -Scarico Completo
    -Spoiler
  • Avatar utente
    frankico
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 716
    Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 17:06
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 benzina
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Torino
    Contatta:

    Velocità per modello

    da frankico » sabato 9 giugno 2018, 17:24

    Sembra interessante :026
    Ovviamente su autobahn intendiamo tutti, giusto? :019 :010
    Per il mio 1.4 16v BBY 75cv del 2004, il valore dichiarato è di 172 km/h. Non sono mai andato oltre i 160, ma avevo la sensazione che il motore potesse dare ancora qualcosina.
    Comunque è anche vero che la velocità indicata sul tachimetro non corrisponde perfettamente a quella reale, che normalmente è di 3-5 km/h in meno.

    EDIT la discussione era riferita solo alle AW1?
    Francesco
    Oo=w=oO

    • [urlesterno=https://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=32150&p=748070#p735502] Qui la mia Polo[/urlesterno] •

    Km 128.000 a febbraio 2019

    Up effettuati

    Rivestimenti pannelli porte e cuffia cambio in Alcantara antracite
    Quadro strumenti Full FIS
    GRA (Cruise Control)
    Spia livello liquido lavavetri
    Illuminazione interna e targa LED
    Pedali INOX
    Luci vano piedi LED
    Luci nei pannelli porta
    Luci automatiche - Coming / Leaving Home
    Antifurto GT Alarm 909 (volumetrico - blocco motore - chiusura finestrini)
    VAG - Chiusura ed apertura automatica portiere
    VAG - Regolazione servosterzo
  • sirquagmire
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 158
    Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 23:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Velocità per modello

    da sirquagmire » domenica 10 giugno 2018, 9:08

    1.4 TDI BM da 75cv...170 di tachimetro...effettivi penso 160-165.
    Potevo forse spuntare quche altro km/h ma nonostante la stabilità e solidità che provavo pur andando fortissimo...mi sono un po' cag...to sotto e ho mollato.
    La velocità dichiarata per il mio modello è 175km/h.
    Nota a parte, pare consumare meno diesel a queste andature che in città.

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Velocità per modello

    da Bigno82K » domenica 10 giugno 2018, 11:44

    frankico ha scritto:EDIT la discussione era riferita solo alle AW1?
    siamo nella sezione delle AW1, tu che dici? :005 :005 :005
  • Simoneguage
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 50
    Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2018, 20:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1
    nome: Simome
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Velocità per modello

    da Simoneguage » domenica 10 giugno 2018, 12:06

    Menomale che bigno cè [emoji1306][emoji1306]

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    _______________________________________________
    Polo aw1 comfortline 1.0 75cv mpi
    bianco pastello
    Optional:
    -Cruise control
    -Keyless
    -Volante e pomello del cambio in pelle
    -Bracciolo
    -App connect
    -Android Auto e Apple CarPlay
    -Climatronic
    -Sensori di parcheggio anteriori e posteriori

    Up effettuati
    -Luci plafoniera anteriori a Led 6000k
    -Luci plafoniera posteriore a Led 6000k
    -Luci alette parasole a Led 6000k
    -Luce bagagliaio a Led 6000k
    -Luci Anabbaglianti a Led 6000k Eagle Mini Xenovision
    -Luci Fendinebbia a Led 6000k powered Xenovision
    -Vinile carbonlook su cruscotto e area cambio by Vvivid
    -Striscia rossa su cruscotto e area cambio
    -Wrapping dell'interno del logo Vw posteriore
    -Emblemi WRC lateriali
    -Doppia Striscia Nera Opaca su Cofano e tetto

    Up da effetturare:
    -Cerchi in lega Mak Dresden 17" Nad
    -Scarico Completo
    -Spoiler
  • Avatar utente
    frankico
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 716
    Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 17:06
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 benzina
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Velocità per modello

    da frankico » domenica 10 giugno 2018, 18:59

    Meno male che errare è umano [emoji23]
    Francesco
    Oo=w=oO

    • [urlesterno=https://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=32150&p=748070#p735502] Qui la mia Polo[/urlesterno] •

    Km 128.000 a febbraio 2019

    Up effettuati

    Rivestimenti pannelli porte e cuffia cambio in Alcantara antracite
    Quadro strumenti Full FIS
    GRA (Cruise Control)
    Spia livello liquido lavavetri
    Illuminazione interna e targa LED
    Pedali INOX
    Luci vano piedi LED
    Luci nei pannelli porta
    Luci automatiche - Coming / Leaving Home
    Antifurto GT Alarm 909 (volumetrico - blocco motore - chiusura finestrini)
    VAG - Chiusura ed apertura automatica portiere
    VAG - Regolazione servosterzo
  • FrancescoRonin
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 16
    Iscritto il: sabato 30 giugno 2018, 9:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 2018
    nome: Francesco Piatti
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Velocità per modello

    da FrancescoRonin » sabato 30 giugno 2018, 20:15

    Simoneguage ha scritto:Ciao ragazzi in questo thread mi piacerebbe che ognuno inserisse il motore della sua polo e la velocità massima registrata a tavoletta con la velocità massima dichiarata da vw.

    Inizio io:

    Motore: Benzina 75cv mpi
    Velocità massima: 150 km/h
    Velocità dichiarata: 170 km/h

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Purtroppo il nostro motore come si dice a Roma e' un polmone ( scarso) sono l unico a pensarlo? Anche io ho il 75cv benzina sulla mia aw1 e sto pensando di farla rimappare,ma poi varrà la pena per avere 10/15cv in più ?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
  • Simoneguage
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 50
    Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2018, 20:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1
    nome: Simome
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Velocità per modello

    da Simoneguage » sabato 30 giugno 2018, 21:33

    Eh io sinceramente non lo so ma ho constatato che in vw hanno deciso che nel 2019 la polo monterà un motore 80cv "evo" invece che il 75 che abbiamo adesso. Non so se cambia solo la mappatura della centralina e quindi può effettivamente dare di più il motore o se è semplicemente un motore diverso.
    Aspettiamo qualcuno di esperto sperando di non andare in OT [emoji1308]

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    _______________________________________________
    Polo aw1 comfortline 1.0 75cv mpi
    bianco pastello
    Optional:
    -Cruise control
    -Keyless
    -Volante e pomello del cambio in pelle
    -Bracciolo
    -App connect
    -Android Auto e Apple CarPlay
    -Climatronic
    -Sensori di parcheggio anteriori e posteriori

    Up effettuati
    -Luci plafoniera anteriori a Led 6000k
    -Luci plafoniera posteriore a Led 6000k
    -Luci alette parasole a Led 6000k
    -Luce bagagliaio a Led 6000k
    -Luci Anabbaglianti a Led 6000k Eagle Mini Xenovision
    -Luci Fendinebbia a Led 6000k powered Xenovision
    -Vinile carbonlook su cruscotto e area cambio by Vvivid
    -Striscia rossa su cruscotto e area cambio
    -Wrapping dell'interno del logo Vw posteriore
    -Emblemi WRC lateriali
    -Doppia Striscia Nera Opaca su Cofano e tetto

    Up da effetturare:
    -Cerchi in lega Mak Dresden 17" Nad
    -Scarico Completo
    -Spoiler
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 163
    Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Velocità per modello

    da pETER74 » lunedì 2 luglio 2018, 7:43

    con la mia TGI (ovviamente in germania...) 184 di gps in 5a andando a metano, 191 di tachimetro, penso in piano, confermando per cui il dato dichiarato. 188 kmh di gps in discesa, mi pare 194 di tachimetro, lancio non molto lungo.
    vorrei tentare un lancio con la 4a, ovviamente quando torno in germania...
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 163
    Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Velocità per modello

    da pETER74 » sabato 14 luglio 2018, 20:58

    Fatto nuovo lancio (ovviamente in Germania....) con la TGI: 188 km/h in piano, 195 di tachimetro, restando in IV
  • Dani73
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 172
    Iscritto il: giovedì 28 giugno 2018, 12:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6tdi highline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    velocità massima delle nostre polo

    da Dani73 » lunedì 4 marzo 2019, 10:31

    qualcuno ha già testato la velocità massima? io ho una 1.6 tdi 95cv e la danno per 185 km orari. so che ai 170 ci arrivi ma non ho ancora provato a tirarla tutta perché non vorrei prendere un velox. :chips
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 163
    Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: velocità massima delle nostre polo

    da pETER74 » lunedì 4 marzo 2019, 11:06

    ci sta già
    viewtopic.php?f=76&t=35342
    io non ho più fatto lanci, confermo i 188 Kmh di GPS (195 di tachimetro) in IV marcia con la TGI, gomme 185/65 R15, andando a metano.
    184 kmh con la V marcia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite