Aggiungere Navigatore
  • Lellooo
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Leonardo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Aggiungere Navigatore

da Lellooo » lunedì 14 gennaio 2019, 19:28

Ciao ragazzi io ho una polo highline ormai da quasi un anno.. solo in fase di acquisto mi era stato consigliato di non metterci il navigatore in quanto c’era app connect.. secondo me si è ritenuto un grosso sbaglio visto che mi sarebbe piaciuto vederlo sull’info active display... vi volevo chiedere..ma secondo voi è possibile aggiungerlo adesso?? Diventerà un lavorone ?. Che costo avrà?
    Qualche mese fa mi ero informato a un’officina di firenze e mi aveva risposto che secondo lui era meglio ricomprarla che mettersi a fare un lavoro del genere! Muahh
  • SIXFEETUNDER
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: OPEL CORSA
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: Aggiungere Navigatore

da SIXFEETUNDER » lunedì 14 gennaio 2019, 23:56

Prossimamente dovrei acquistare una VW Polo, quasi certamente Highline e mi sto facendo un’idea molto negativa del Navigatore Discovery Media di VW. Sarebbe molto bello e utile avere un buon navigatore sul cruscotto digitale, ma pur non avendolo mai visto in funzione, come ho scritto altrove qui sul forum, la sensazione è che si tratti di uno strumento “morto”, se come pare diventa complicato e oneroso aggiornarlo. Oltretutto non ho ancora ben capito se preveda informazioni sul traffico in tempo reale (forse solo con Carnet che dopo i primi 3 anni costa 79€ l’anno più il traffico dati della SIM dedicata) e pare quasi certo non abbia alcuna funzione di avviso autovelox. Se davvero è così, e magari qualche membro del forum potrebbe aiutarci a chiarire questi dubbi , optando per il Navigatore VW, avere le mappe sul cruscotto digitale diventa più una questione di mera estetica più che utilità, il tutto a oltre 800€.

Lellooo, potresti gentilmente descrivermi come si mostra l’Active Info Display nelle schermate dove è previsto il Nav? Si vede nero o restituisce un qualche codice errore?

Perdonami per il parziale OT, ma mi interesserebbe davvero conoscere il tuo parere sull’argomento e cosa nel dettaglio ti spinge a considerare un grosso errore l’aver rinunciato al Nav VW in fase d’acquisto della Polo.

Un saluto :039

Simone
  • Lellooo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Lellooo » martedì 15 gennaio 2019, 21:40

Ciao simone.. uno dei motivi per cui ho scelto di prendere l’highline è proprio per l’info active display perché mi piaceva l’idea di vederci il navigatore li sopra!!
    Solo per risparmiare gli 800 € e per aver ascoltato i consigli dei venditori non ce l’ho messo..ma fidati.. almeno a parere mio è antipatico ogni volta che devi andare in un posto collegare il telefono con il cavo alla macchina!! ..anche se funziona benissimo!!... poi rimango dell’idea che vedere la mappa nel tachimetro è comodissimo!!
    Comunque per quanto riguarda il nav vw non so come funziona e se fornisce anche il traffico!!

Per quanto riguarda la schermata dell’info active non da codici di errori ma semplici schermate nere dove sono riportate i dati del viaggio..km..durata..consumi..data...velocitá! Oppure puoi impostare a tuo piacimento se visualizzare la radio..temperatura dell’olio..radio..autonomia etc
    Luc4
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo Highline 1.
    Contatta:

da Luc4 » mercoledì 16 gennaio 2019, 10:50

Lellooo ha scritto: Qualche mese fa mi ero informato a un’officina di firenze e mi aveva risposto che secondo lui era meglio ricomprarla che mettersi a fare un lavoro del genere! Muahh
    Se è così lascerei stare.
    Se poi fosse anche possibile lo farei solo in caso avessi davvero necessità di usare spessissimo il navigatore, tipo se sei sempre in giro per lavoro.
    Altrimenti ne farei tranquillamente a meno, anche se sarebbe comodo e bello da vedere, ma alla fine lo schermo da 8" nella plancia dovrebbe far bene il suo lavoro con AppConnect.
    Alla fine si tratta solo di collegare un cavo, non può essere più scomodo di appendere lo smartphone al vetro o al cruscotto come si farebbe senza AppConnect.
    Polo AW1 Highline 1.0 TSI 115 Reef Blue
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Contatta:

da pETER74 » mercoledì 16 gennaio 2019, 12:40

io ho la trendline e chiesi per poter avere la radio della comfortline, sempre la stessa risposta: "fa prima a rivenderti l'auto e a comprarla nuova"
  • Ganon
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: 1.0 Highline DSG 115
    Contatta:

da Ganon » mercoledì 16 gennaio 2019, 14:38

SIXFEETUNDER ha scritto:Prossimamente dovrei acquistare una VW Polo, quasi certamente Highline e mi sto facendo un’idea molto negativa del Navigatore Discovery Media di VW. Sarebbe molto bello e utile avere un buon navigatore sul cruscotto digitale, ma pur non avendolo mai visto in funzione, come ho scritto altrove qui sul forum, la sensazione è che si tratti di uno strumento “morto”, se come pare diventa complicato e oneroso aggiornarlo. Oltretutto non ho ancora ben capito se preveda informazioni sul traffico in tempo reale (forse solo con Carnet che dopo i primi 3 anni costa 79€ l’anno più il traffico dati della SIM dedicata) e pare quasi certo non abbia alcuna funzione di avviso autovelox. Se davvero è così, e magari qualche membro del forum potrebbe aiutarci a chiarire questi dubbi , optando per il Navigatore VW, avere le mappe sul cruscotto digitale diventa più una questione di mera estetica più che utilità, il tutto a oltre 800€.
    Ciao Simone. Io ho una Polo Highline da un paio di mesi e in fase di acquisto ho scelto di acquistare (a caro prezzo) il navigatore integrato nel Discover Media. I motivi? Essenzialmente per una ragione di comodità: trovo infatti molto scomodo dover sempre attaccare il cellulare con il cavetto USB per poter usufruire di Google Maps o Waze via Android Auto. Inoltre, la visualizzazione della mappa sull'Active Info Display è davvero molto comoda. Per quanto riguarda l'onerosità degli aggiornamenti ti smentisco perché Volkswagen li mette a disposizione gratuitamente e senza la necessità di passare in concessionaria attraverso il sito ufficiale https://webspecial.volkswagen.de/vwinfo ... s-download#/ . Le informazioni del traffico in tempo reale sono presenti (come giustamente dicevi tu) attraverso i servizi Car-Net (gratuiti per i primi 3 anni). Occhio che per avere l'auto sempre connessa ad internet io ho preferito acquistare una chiavetta CarStick LTE su eBay (in concessionario costa un salasso). Per quanto riguarda gli Autovelox, invece, hai ragione: non ci sono. Dovrebbe essere possibile importarli tramite punti di interesse attraverso una chiavetta USB. Sto cercando di capire come farlo proprio in questi giorni. In effetti, visto quello che si fanno pagare, potevano fare uno sforzo in più in questo senso...

Concludo dicendo che tutto sommato il navigatore è abbastanza preciso ed ha una grafica fluida e piacevole (sicuramente meglio di quella di Google Maps).

Detto tutto questo, non so onestamente cosa consigliare... Spero di averti dato qualche informazione utile in più per poter decidere.

Se avete domande o curiosità sono qui.

:039
    Polo 1.0 TSI 115CV DSG Highline Reef Blue
  • Lellooo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Lellooo » sabato 9 novembre 2019, 13:12

Ma quindi nessuno è riuscito ad aggiungere il navigatore dopo averla fabbricata? ... è stato un errore troppo grosso non mettercelo!
  • Winnie123
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Higline 95cv
    Contatta:

da Winnie123 » sabato 28 dicembre 2019, 13:04

col senno di poi mi sono pentito di non aver messo quello della casa in fase di configurazione dell auto

non ci sono quindi speranze per montarlo after market?

alla fine credo si tratti solo di aggiungere un sensore gps e installare il programma... o c'è dell'altro da fare?
    Paplura11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo TSI 95 Highline
    nome: Michael
    Contatta:

da Paplura11 » giovedì 2 gennaio 2020, 9:15

Secondo me è giusto un bit da modificare da 0 a 1 e si attiva, tutte le vetture credo che siano già predisposte.
    Sull'utilità non saprei...averlo nell'AID è figo, ma vale 800€?
    E attenzione che 800€ è in fase di acquisto, metterlo aftermarket chiedono molto di più.
    Ad esempio ho ho chiesto di mettere l'antifurto (prezzo 126€ sul configuratore) e mi hanno chiesto 600€.
    Invece ho chiesto di mettere il Lane Assist e il Parking Assitant e mi han detto che non è possibile.
    Il navigatore essendo solo software non credo che ci siano problemi.
    Ha spettato 8 mesi la sua Polo Highline :013
    Ma poi è arrivata :055
  • deffu
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Alessio
    Contatta:

da deffu » martedì 7 gennaio 2020, 8:45

il navigatore non è solo software, cambiano anche i comandi dell'autoradio, con il navigatore c'è il tasto Navi e non il tasto Sound.
    quindi pronti via bisogna cambiare autoradio, codificarla, dare il consenso al AID etc atc.. non credo sia un lavoro semplice e da poco.
    Alessio
    Polo AW1 1.0 115cv highline white silver con: tech pack; cerchi torsby; vetri scuri; radio dab+ e ruota di scorta
    Pein
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Fiat 500
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pein » martedì 7 gennaio 2020, 8:50

Probabilmente per aggiungere il navigatore bisognerà inoltre installare da qualche parte l'antenna satellitare, magari le radio sono tutte uguali come cablaggi e va solo riprogrammata però di sicuro mancano delle componenti.
  • Lellooo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Lellooo » giovedì 9 gennaio 2020, 18:37

Purtroppo io mi sono già informato in officina vw e come ho già scritto in precedenza mi è stato risposto che facevo prima a cambiare auto!!
    Mentre in un’ altra Officina vw mi è stato detto che è possibile montarlo ma senza vederlo sull’active info display.. ma non so dirvi il prezzo!!