Apro questo thread perché non ho visto discussioni recenti sull'argomento, ma ho reperito alcune discussioni di una decina di anni fa e chiedendo su Facebook nel gruppo della Polo, ho visto che a quanto pare è successo un po' a tutti, soprattutto sul Nero Perla, che l'auto venga consegnata con dei micro-graffi sulla carrozzeria visibili però solo sotto al sole o luci artificiali in contro luce.
Sono davvero micro, ma ci sono, per quanto sarebbero usciti ugualmente in poco tempo sul Nero Perla, direi che le concessionarie dovrebbero adoperarsi affinché l'auto venga consegnata in condizioni perfette, anche esente da micro-graffi.
Pare vengano causati da lavaggi all'automatico o comunque a mano sbrigativi quando viene rimossa la cera protettiva che viene messa in fabbrica.
Allego una foto in chi sono riuscito a prenderli particolarmente visibili, ad esempio ora vero il tramonto non si vedono facilmente.

Aggiungo che non ho intenzione di farli togliere ora perché implicherebbe la riduzione del trasparente e non ho particolare interesse nel toglierli, sicuramente userò prodotti protettivi e semmai un giro da un bravo detailer tra qualche anno potrebbe starci.
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk