progetto valore o cash contante ?

Discussione generica su questo modello

progetto valore o cash contante ?

da Plazo89 » martedì 9 aprile 2019, 14:14

ciao ragazzi sono indeciso su come comprare l'auto.. polo highline 95 cv tsi + limestone + cerchi torsby + acc + tech pack + exterior pack + ruota di scorta

normalmente... prezzo 19100 :

- ho due macchine che vendo privatamente totale 5100
- 10000 euro in contanti
- 4000 euro finanziamento polo tasso zero ( 40 rate da 100 euro )

in questo caso assicurazione tutta a carico mio ( dovrei spendere intorno ai 1000 euro per una abbastanza completa )
tagliandi a mio carico ( io faccio circa 10.000 km l'anno quindi il primo dovrei farlo tra 3 anni giusto ? )
la macchina la lascio o un garage custodino e prossimamente in box privato ( appena compro casa )

progetto valore ... prezzo 18500

- anticipo 6775 ( lo pago con le due macchine + rimanente cash )
- 35 rate da 150.97
- maxi rata 10444.89

in questo caso ho 36 mesi pacchetto assicurazione new business tour
36 mesi di manutenzione
48 mesi di garanzia
extra valore furto 20 5 per 3 anni ( anche se secondo me è 1 anno veicolo e 3 anni optional etc )

cosa mi conviene ?

la macchina voglio teneral almeno 6 anni.

sono scettico perche l'assicurazione col progetto valore ha delle franchige un po' cosi... molto simili alle assicurazioni che spenderei meno e la minicasco praticamente inutile ( 500 euro ).
oltretutto come detto prima la manutenzione in 36 mesi è irrisoria facendo io max 30000 km in 3 anni !

Attendo vostri consigli grazie !
POLISTA
POLISTA

Feedback: 0
Auto posseduta: Polo 1.4
nome: nicola
Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Re: progetto valore o cash contante ?

da PoloGTI2000 » martedì 9 aprile 2019, 18:46

Attenzione che i tagliandi sono ogni 30.000 km o ogni 2 anni

Io la mia GTI, ritirata oggi, l'ho pagata cash...se li hai e non ti servono per altro ti consiglio di evitare finanziamenti poichè alla fine la paghi sempre di più...

Ciao benvenuto!
Instagram: pologti2.0
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: Polo GTI 2019
nome: Ale
Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)

da marcx » mercoledì 10 aprile 2019, 5:24

Cash...tra interessi vari e assicurazione sul prestito le banche fanno i soldi...se li lasci in banca i soldi non matureranno mai gli interessi che ti fanno pagare sul prestito...quindi,se li hai,ti conviene saldare l'auto in blocco e la paghi di meno.se non vuoi t fai il prestito e in tre anni neppure ti accorgi degli interessi pagati e in più non hai intaccato di botto il conto in banca...Alla fine sono scelte soggettive

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
POLISTA SUPER ESPERTO
POLISTA SUPER ESPERTO

Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
nome: Marzio

da pETER74 » mercoledì 10 aprile 2019, 8:41

penso ti possa convenire, o almeno non rimetterci, se di tuo pagheresti tanto di assicurazione, magari per una classe alta, altrimenti lascia stare
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: Polo TGI
nome: Pietro

da polomirko » mercoledì 10 aprile 2019, 17:33

Vai di contanti .
Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
Modifiche: Filtro aria K&N .
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: POLO GTI 2.0 DSG

da Paplura11 » giovedì 11 aprile 2019, 7:00

Però le concessionarie spingono molto su pvv, e lo incentivano con un bello sconto sulla macchina.
Io ho fatto il calcolo e tra i contanti e poi di fuori i tagliandi, assicurazione e tutto il resto e l'opzione pvv c'era poca differenza, anche perchè mi sarei fumato 800€ di sconto.
Devi farti un po' i calcoli almeno nei 3 anni e vedere quanto ti esce di prezzo alla fine comprendendo tutte le cose.
Ha spettato 8 mesi la sua Polo Highline :013
Ma poi è arrivata :055
POLISTA ESPERTO
POLISTA ESPERTO

Auto posseduta: Polo TSI 95 Highline
nome: Michael

da fanuccio » martedì 24 settembre 2019, 8:20

Scusate non ho capito una cosa sul valore futuro garantito
Se io dopo tre anni ritorno l auto ma non prendo più wolkswagen?..il valore futuro mi viene dato lo stesso?.o è legato all acquisto e quindi a un nuovo finanziamento?
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: polo a beve
nome: ste

da brucomela87 » martedì 24 settembre 2019, 10:04

LEGATO AL NUOVO FINANZIAMENTO...in poche parole... tutto quello che gli hai dato (anticipi, rate, ecc) lo perdi tutto!
il mio venditore me l'ha altamente sconsigliato (contro i suoi interessi)... e mi ha detto schietto: se li hai paga...:069
:069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

moto: Ninja 250r
nome: Benny

da Ondablv » martedì 24 settembre 2019, 17:24

Paga in contanti...quando tutti vogliono che tu faccia una cosa io mi farei qualche domanda.
Ho una panda del 2004 con 270000 Km...mi piangerà il cuore quando dovrò lasciarla per la nuova Poletta blu :-)
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

Auto posseduta: Polo Highline
nome: Salvatore
Versione di Polo posseduta: N/A

da fanuccio » mercoledì 25 settembre 2019, 9:11

secondo me non per dire ma avete un concetto di sentito dire che e' errato poi per carita' ognuno la vede a suo modo ma anche io quando ho dovuto prendere l auto mi sono messo a ragionare su tutto e alla fine ho visto che tra il finanziamento classico e quello del vfg ..non c era poi tutta sta gran differenza anzi..a discapito del finanziamento classico le rate erano molto piu alte e non avevo dentro assicurazione e assistenza che qui ho incluso nel prezzo di rata e facendo due conti e' molto conveniente.oltre al fatto che poi potro' tra un paio d anni se voglio restituirla e prenderne un altra
certo tra un finazniamento e l altro ce un po di costo in piu ma secondo me ne vale la pena
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: polo a beve
nome: ste

da BepsGTI » mercoledì 25 settembre 2019, 11:31

Condivido a pieno l'ultimo commento...io ho acquistato con PVV; la mia idea è quella di tenere l'auto i 3 anni e poi sostituirla per prenderne una più grande...alla fine finanziando solo una parte del valore, la rata(comprensiva di assicurazioni aggiuntive tranne rca) è veramente competitiva rispetto ad un finanziamento classico....a suo tempo ho simulato le due situazioni e ho scelto il progetto valore anche se a conti fatti gli lascio un pò di soldini (non pochi).
Riassumendo, secondo me, se pensi di sostitutire l'auto perchè cambiano le esigenze e casa, adotta il progetto valore (rata più contenuta a parità di anticipo dato rispetto al finanziamento classico);
Se pensi di tenerla 6 anni, forse è meglio cash oppure finanziamento classico....non vai a perdere i soldi degli interessi del pvv, che non sono trascurabili...

Poi una cosa molto importante, se si pensa di guadagnarci, abbiamo sbagliato in partenza, meglio prendere il bus :004 :004
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: Polo Gti 2019
nome: Giuseppe

da brucomela87 » giovedì 26 settembre 2019, 9:31

Si son d'accordo su quello che dite... ma c'è anche da dire che se tu hai intenzione di cambiarla tra 3 anni poi il concessionario ti fa un offerta sull auto (di solito bassa) e se ti va bene la accetti e ne prendi un altra ripartendo da zero col finanziamanto.. e se non ti va bene (xke ti offrirà una valutazione 4 ruote) devi riscattarla e rivenderla....
A sto punto quello che dico, che penso e che ho fatto è: me la compro e se tra 3 o 4 anni voglio rivenderla di sicuro prendo mooooolto di più di quanto mi darebbe un concessionario rientrandola.... :003
Questo è il mio pensiero... :069 poi dipende sempre anke quanta strada fai o x cosa la usi.... se fai tanti km ovvio che ti conviene il PVV xke hai sempre la macchina nuova.. ma una macchina che non sarà mai tua e che continui a pagare.... :003
:069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

moto: Ninja 250r
nome: Benny

Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite