Prestazioni polo 1.0 TSI 95cv
  • Darioilre
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 125
    Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 14:20
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 95cv
    nome: Dario Bertelli
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Prestazioni polo 1.0 TSI 95cv

    da Darioilre » sabato 4 maggio 2019, 22:40

    L auto appena arrivata parlo del 1.0 TSI 95 cv non mi sembra avere una ripresa molto buona. È perché mi aspettavo troppo o perché il motore deve sciogliersi? Dopo 2000/3000 km le prestazioni ( la ripresa/accellerazione) tende a migliorare o le prestazione restano uguali nel tempo?
  • stefanot
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 5
    Iscritto il: martedì 25 giugno 2019, 13:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo tsi 95cv
    nome: stefano
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Prestazioni polo 1.0 TSI 95cv

    da stefanot » martedì 25 giugno 2019, 16:55

    stessa auto stesso motore...ti devi abituare al tipo di erogazione tenendolo allegro risponde bene direi, comunque non sarà mai un fulmine ma un onesto tre cilindri. Si molla un pochino dopo i 3000/4000 km.
  • Darioilre
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 125
    Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 14:20
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 95cv
    nome: Dario Bertelli
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Prestazioni polo 1.0 TSI 95cv

    da Darioilre » martedì 25 giugno 2019, 18:45

    Ma secondo te stando tra i 2000 e i 3000 giri si ha un accellerazione/ ripresa ottima in tutte le marce? Comunque mi sembra stia migliorando come erogazione, appena presa era piuttosto impalettato come motore adesso a 5000 km mi sembra più sciolto. Tu hai notato questa cosa?
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 163
    Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Prestazioni polo 1.0 TSI 95cv

    da pETER74 » mercoledì 26 giugno 2019, 9:24

    penso che il "problema" dellla 95cv siano solo le marce lunghissime, la provò QR contro la clio: le prestazioni furono ottime e la ripresa più che accettabile
  • Darioilre
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 125
    Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 14:20
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 95cv
    nome: Dario Bertelli
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Prestazioni polo 1.0 TSI 95cv

    da Darioilre » mercoledì 26 giugno 2019, 10:01

    A tuo avviso cosa comporta il problema delle marce lunghe? Perché lo definisci un problema che svantaggi dà? Come consumi medi su che valori sei in km/l?
  • stefanot
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 5
    Iscritto il: martedì 25 giugno 2019, 13:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo tsi 95cv
    nome: stefano
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Prestazioni polo 1.0 TSI 95cv

    da stefanot » mercoledì 26 giugno 2019, 16:26

    Marce lunghe si ma non ci si può aspettare tantissimo da un 95 cv che a mio avviso da il meglio sorprendentemente in autostrada e nelle tangenziali. Nei centri abitati comunque per me non è malaccio visto il peso ridotto e il turbo sapendoli gestire rimane un auto abbastanza divertente......visto poi gli agguati della polizia e considerando il traffico in cui almeno io circolo abitualmente anche se avessi 180 cv non riuscirei a sfruttarli.
    I consumi invece sono ottimi. Nei miei tragitti di 40/50 km giornalieri fatti di un 60% di statale e 40% di città , senza fretta, difficilmente scendo sotto i 20 km/l (da riserva a riserva circa 750/780 km) . Se fatti in allegria si va intorno ai 17,5/18 km/l. Nell'accendi e spegni bisogna accontentarsi di un onesto 15 km/l. I dati comunque son migliorati molto dai 5000 km in poi....forse perchè si capisce meglio come sfruttare il motore .
  • Darioilre
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 125
    Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 14:20
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 95cv
    nome: Dario Bertelli
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Prestazioni polo 1.0 TSI 95cv

    da Darioilre » mercoledì 26 giugno 2019, 18:27

    Grazie per la precisione nella risposta. Tu che allestimento e accessori hai? Quanto l hai pagata?
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 176
    Iscritto il: domenica 20 gennaio 2019, 20:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.0 tsi 95high
    nome: ste
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Prestazioni polo 1.0 TSI 95cv

    da fanuccio » martedì 23 luglio 2019, 20:33

    Io l ho ritirata da pochi giorni e anche io trovo che come spinta a marce basse sia lenta in ripresa ma immagino che sia imballata....in prima per esempio schiaccio a fondo ma ha come un vuoto...dopodiché viene su e in progressione non ce male...
    Credo che per la città vada piu che bene considerato che è molto agile...pratica .
  • Darioilre
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 125
    Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 14:20
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 95cv
    nome: Dario Bertelli
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Prestazioni polo 1.0 TSI 95cv

    da Darioilre » martedì 23 luglio 2019, 20:52

    In molti mi hanno detto che le prestazioni migliorano e raggiungono quelle effettive e dichiarate dopo 4000/5000km... mi raccomando tienici aggiornati
  • angierada
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 61
    Iscritto il: martedì 30 luglio 2019, 5:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: C3
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Prestazioni polo 1.0 TSI 95cv

    da angierada » martedì 30 luglio 2019, 5:26

    Ciao a tutti, sono interessata all acquisto della polo o 95 cavalli o 115.

    Ora ho una citroen c3 1.4 benzina del 2010 e ha veramente poca ripresa ed in autostrada a 130/140 sale moltissimo di giri. Dopo i caselli devo mettere la terza per farla ripartire mentre nelle strade collina in salita devo sempre scalare anche se vengo da una parte pianeggiante a 50/60.

    Cambio manuale.

    Che motorizzazione consigliate?

    Ho provato per lavoro (auto noleggio) il diesel 1.6 ed era prestante solo che faccio circa 15/20 mila km annui quindi dovrei prendere benzina.

    Grazie in anticipo

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
  • nelson1
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 67
    Iscritto il: sabato 23 aprile 2016, 8:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO TSI 95CV HighL
    Contatta:

    Re: Prestazioni polo 1.0 TSI 95cv

    da nelson1 » mercoledì 31 luglio 2019, 10:38

    Dopo avere acquistato la 1.000 cc 95CV mi sono reso conto che ha 3 cilindri ..... :-(
    POLO TSI 95CV HighLine TECH PACK
  • angierada
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 61
    Iscritto il: martedì 30 luglio 2019, 5:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: C3
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Prestazioni polo 1.0 TSI 95cv

    da angierada » mercoledì 31 luglio 2019, 10:44

    Si ma tutti i motori anche il 115 ha 3 cilindri. Ma mi hanno assicurato che sono molto più silenziosi ed efficienti dei vecchi

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti