da stefanot » mercoledì 26 giugno 2019, 16:26
Marce lunghe si ma non ci si può aspettare tantissimo da un 95 cv che a mio avviso da il meglio sorprendentemente in autostrada e nelle tangenziali. Nei centri abitati comunque per me non è malaccio visto il peso ridotto e il turbo sapendoli gestire rimane un auto abbastanza divertente......visto poi gli agguati della polizia e considerando il traffico in cui almeno io circolo abitualmente anche se avessi 180 cv non riuscirei a sfruttarli.
I consumi invece sono ottimi. Nei miei tragitti di 40/50 km giornalieri fatti di un 60% di statale e 40% di città , senza fretta, difficilmente scendo sotto i 20 km/l (da riserva a riserva circa 750/780 km) . Se fatti in allegria si va intorno ai 17,5/18 km/l. Nell'accendi e spegni bisogna accontentarsi di un onesto 15 km/l. I dati comunque son migliorati molto dai 5000 km in poi....forse perchè si capisce meglio come sfruttare il motore .