Consumi Polo 1.0 TSI 116 cv
  • EadWard
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 95 DSG
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Consumi Polo 1.0 TSI 116 cv

da EadWard » mercoledì 3 luglio 2019, 8:21

Stessa storia per il TSI 95: in città fa sui 12. E pensare che consumava meno il 1.6 JTD della MiTo (sempre in città)!
  • JavaMan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo TSI 1.0 115cv
    Contatta:

da JavaMan » domenica 21 luglio 2019, 9:32

Confermo quasi tutto quello che avete detto. Ho pochi km all'attivo, ma in città o nel traffico, consuma parecchio. In statale e superstrada, rispettando tutti i limiti e non sfruttando i cavalli, i consumi sono molto buoni (essendo un benzina).
    Ad oggi ho 4000 km, e il computer di bordo (che si è resettato 1000km fa...non so il perchè) mi segna 5,9l/km di media (quasi 17km/l). Dai miei calcoli vedo che è leggermente ottimistico...ma di poco (quando riempio fino al tappo, sembra che non si aggiorni il consumo...devo capire meglio)
    La massima autonomia letta sul display è stata di 820 km.

Alcuni viaggi, di domenica, uscendo dalla città e andando per strade extraurbane e superstrada, il cdb mi ha segnanto anche 4,2l/km...in città, vedo tranquillamente i 13l/km...

Fermo restando che è parsimoniosa solo se si sta attenti alla guida e con percorsi scorrevoli, a parità di percorsi e stile di guida (ho sempre avuto una guida calma) consuma meno del mio precedente 1.2 con 75cv (il quale, anche se spremuto, andava meno di una tartaruga...)
    Pein
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Fiat 500
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pein » giovedì 19 settembre 2019, 7:49

Salve a tutti, aggiungo anche io un primo parere sui consumi del TSI 115, premetto che sono molto soddisfatto, ma ho fatto solo 1500 km in 2 mesi… I consumi sono abbastanza contenuti sui lunghi tragitti, per esempio su strada a scorrimento tenendo una velocità tra i 100 e i 120 il computer di bordo segna anche i 23 km/l (come indicazione del consumo per tutto il viaggio comprese le partenze e l'arrivo il ambito cittadino). Per lo stesso percorso con velocità più elevate con punte anche di 160 la media scende un po' intorno ai 20 km/l.
    Se invece uso la macchina solo per brevi tragitti in città allora sono dolori parliamo di 12 - 13 Km/l con motore freddo. Per brevi tragitti intendo 2-3 km fatti anche attraversando incroci e fermandomi ai semafori. Se il tragitto cittadino invece si allunga e il motore riesce a scaldarsi allora i consumi tornano ai 16-17 km/l.
    Se vogliamo infine fidarci del computer di bordo ho una media sul lungo periodo che sta poco sopra i 20-21km/l.
    I consumi che ho indicato sono tutti da computer di bordo, però non si discostano tantissimo dal reale, almeno per quanto riguarda il lungo periodo, parliamo di circa 250-270 km a settimana che faccio con i classici 20€ di benzina (1,5 € al litro).
    Credo che il grande merito sia della 6 marcia usata sui lunghi percorsi.
  • EadWard
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo TSI 95 DSG
    Contatta:

da EadWard » giovedì 19 settembre 2019, 12:42

Ho passato i 15.000 km e solo negli ultimi 1000-1500 sto notando un miglioramento sul mio TSI 95 DSG.
    Complice la ricerca della massima resa da parte mia (quindi accelerazioni minime, velocità contenute, guida rilassata), sono passato da una media urbana 12-13 a 15 (reale, alla pompa).

Comunque il computer di bordo, sul consumo da pieno a pieno, aumenta di 1,5 km/l circa.
    Pein
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Fiat 500
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pein » lunedì 28 ottobre 2019, 15:33

Volevo fare anche io una aggiornamento sui consumi, ho fatto il primo lungo viaggio di circa 600km in due giorni tra andata e ritorno il tutto tra tratti extraurbani e cittadini alla partenza e all'arrivo. Tutto il tragitto è stato fatto su strada statale (4 corsie) per circa il 70% con una velocità variabile tra i 90 e i 120 (ha piovuto per quasi tutto il secondo giorno di viaggio). Il consumo misurato alla pompa è stato di 26- 27 lt (ho speso 40€ di benzina per riportare a pieno il serbatoio), credo sia più che soddisfacente per un motore così a benzina.

EDIT: Dimenticavo che comunque l'auto era a mezzo carico (due passeggeri e bagagliaio pieno) e che adesso ho appena 3000 km percorsi.