Rumore proveniente dai freni

Problemi e possibili soluzioni

Rumore proveniente dai freni

da Polo96 » mercoledì 6 febbraio 2019, 10:05

Ragazzi da quando ho acquistato questa Polo verso i 2000km si è presentato questo fastidioso e bruttissimo fischio o rumore, non saprei come definirlo...l'ho portata alla Volkswagen e mi hanno liquidato il pomeriggio dicendomi che il problema era dovuto da un "sassolino" all'interno del corpo frenante, stop...... :013
Qualcuno di voi ha questo problema? E' riuscito a risolverlo in qualche modo? Più che altro essendo provenire dai freni non vorrei sia qualcosa di grave....ora riporterò l'auto alla volk incazzandomi a dovere :011
Lascio il video per farvi capire...

https://youtu.be/tgWziyxEymo
POLISTA
POLISTA

Feedback: 0
Auto posseduta: Polo
nome: Mattia
Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Re: Rumore proveniente dai freni

da marcx » mercoledì 6 febbraio 2019, 18:45

Ma sbaglio o stanno sfanculando un po tutti in vw con questi interventi in garanzia che per loro non sono nulla?
Soprattutto se non sono immediatamente e inconfutabilmente visibili
Però questonrumore lascia pochi dubbi...non è un sasso...io lo ho avuto e si vedeva una bellissima scalanatura dovuta al sasso sul diaco..qui ulula quando freni ...farebbero prima a cambiare pastiglie e olio freni che mandarti via. Oppure dirti che si devono assestare pastiglie se sei sempre su 2000km...se sei oltre non è assestamento
Tu cambia concessionaria officina magari ne trovi uno piu disponibile che vuole nuovi clienti
A me personalmente vetro fendinebbia e sistema radio con palese danno visibile...lo hanno sostituito...e.di ciò non mi lamento
Ma ho portato l'auto in officina tra richiami e interventi in garanzia 10 volte.... in un anno...meno male che mi lamentavo dell'auto di seconda mano...e ci passavo 2 volte all'anno
Me co....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
POLISTA SUPER ESPERTO
POLISTA SUPER ESPERTO

Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
nome: Marzio

da Dirac » giovedì 7 febbraio 2019, 10:06

Polo96 ha scritto:Ragazzi da quando ho acquistato questa Polo verso i 2000km si è presentato questo fastidioso e bruttissimo fischio o rumore, non saprei come definirlo...l'ho portata alla Volkswagen e mi hanno liquidato il pomeriggio dicendomi che il problema era dovuto da un "sassolino" all'interno del corpo frenante, stop...... :013
Qualcuno di voi ha questo problema? E' riuscito a risolverlo in qualche modo? Più che altro essendo provenire dai freni non vorrei sia qualcosa di grave....ora riporterò l'auto alla volk incazzandomi a dovere :011
Lascio il video per farvi capire...

https://youtu.be/tgWziyxEymo

Il fischio causa sassolino esiste, ma persiste massimo qualche decina di kilometro poi l'impurità esce.
Un meccanico non ufficiale con poco ti toglie le pastiglie e le controlla
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: polo
nome: andrea
Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)

da Polo96 » giovedì 7 febbraio 2019, 15:07

Eh no qua i km so tanti hahaha da quando avevo 2000 km circa che c'è :013

marcx ha scritto:Ma sbaglio o stanno sfanculando un po tutti in vw con questi interventi in garanzia che per loro non sono nulla?
Soprattutto se non sono immediatamente e inconfutabilmente visibili
Però questonrumore lascia pochi dubbi...non è un sasso...io lo ho avuto e si vedeva una bellissima scalanatura dovuta al sasso sul diaco..qui ulula quando freni ...farebbero prima a cambiare pastiglie e olio freni che mandarti via. Oppure dirti che si devono assestare pastiglie se sei sempre su 2000km...se sei oltre non è assestamento
Tu cambia concessionaria officina magari ne trovi uno piu disponibile che vuole nuovi clienti
A me personalmente vetro fendinebbia e sistema radio con palese danno visibile...lo hanno sostituito...e.di ciò non mi lamento
Ma ho portato l'auto in officina tra richiami e interventi in garanzia 10 volte.... in un anno...meno male che mi lamentavo dell'auto di seconda mano...e ci passavo 2 volte all'anno
Me co....

No assestamento non è più perchè ho quasi 5500km ormai; penso farà proprio cosi, gli do un'ultima possibilità riportandogliela una mattinata, se mi liquidano di nuovo con qualche scusa cambio concessionaria! Ma quindi anche tu avevi quel rumore? E hai risolto facendo???
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: Polo
nome: Mattia

da marcx » giovedì 7 febbraio 2019, 23:07

Era la polo precedente ma gracchiava quando frenavo.sembrava dovesse spacarsi tutto...poi il sasso è saltato via da.solo...e mi ha scavato il disco... fortuna o sfortuna da li a poco avrei fatto dischi e pastiglie

POLISTA SUPER ESPERTO
POLISTA SUPER ESPERTO

Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
nome: Marzio

da HarryBosch » giovedì 7 febbraio 2019, 23:09

Il rumore nel video era esattamente come il mio.

Ne parliamo qui già da qualche tempo:
https://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=77&t=36050

Risolto (per ora) con cambio pastiglie e inversione dischi.
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: Polo HL 1.0 TSI 95cv

da Anninaaa » martedì 12 febbraio 2019, 8:19

Scusate se vado un po' off topic ma se la porto in un concessionario wv che non è quello in cui l'ho comprata per questo problema del rumore devo pagare o è gratuito?
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: Polo AW1
nome: Anna

da Bigno82K » martedì 12 febbraio 2019, 8:33

tu sei cliente vw, quindi in qualsiasi service riceverai lo stesso trattamento
Immagine
Immagine
______________________________________________________________________________________________________________
====> REGOLAMENTO<====
http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=1&t=8690
====>CARICARE IMMAGINI<====
http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=1&t=20127
====>La mia Very Important Polo<====
http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=18925
====>Gardaraduno 2018<====
https://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=5&t=35384
MODERATORE
MODERATORE

Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
nome: Niko
Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti