Problema servosterzo polo aw1 2018

Problemi e possibili soluzioni

Re: Problema servosterzo polo aw1 2018

da Michael94 » sabato 9 marzo 2019, 18:53

Non ho il richiamo, ma potrebbe essere non visibile dall officina se fosse stato ritirato ,oppure verrebbe visualizzato lo stesso?
Ultima modifica di Michael94 il mercoledì 20 marzo 2019, 1:05, modificato 1 volta in totale.
POLISTA
POLISTA

Feedback: 0
Auto posseduta: Polo aw1 1.6 td 95cv
nome: Michael
Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

da Ganon » lunedì 11 marzo 2019, 15:38

Io invece è da circa 2 settimane che quando giro lo sterzo (anche da fermo) spesso mi capita di sentire provenire dal volante un lievissimo "click", come se una sorta di mollettina che scatta (non so come spiegarlo a voce...). Facendolo anche da fermo e non avendo nessun problema durante la guida, tendo ad escludere problemi su ammortizzatori o cose simili. Però mi sono fissato e ora continuo a sentirlo... :013

Ho provato anche a regolare profondità ed altezza del volante, ma non ho risolto. Non è forte (con l'autoradio accesa praticamente non si sente), ma mi dà un nervoso che un'auto che mi è costata quasi 25.000 euro abbia questi difettucci... :021

La prima volta che passerò in zona concessionaria proverò a chiedere, ma tanto so già che la risposta sarà la solita che danno a tutti (cioè che è tutto normale, di non preoccuparsi, ecc...).

Qualcuno sa di cosa si potrebbe trattare?
Polo 1.0 TSI 115CV DSG Highline Reef Blue
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

Auto posseduta: 1.0 Highline DSG 115

da Michael94 » martedì 12 marzo 2019, 19:25

Lellooo ha scritto:Ciao.. a me non è mai successo in autostrada..ma succede soprattutto in strade con tornanti a una velocità intorno ai 40 50 km/h.
Me lo fa quasi sempre sulle curve a sinistra mentre a destra pochissime volte..ma mai di ritorno..
Tutto è iniziato dopo aver eseguito l’aggiornamento Del richiamo dello sterzo.
Sto ancora aspettando l’aggiornamento Risolutivo!!

Di che mese è la tua?
POLISTA
POLISTA

da marcx » giovedì 14 marzo 2019, 20:44

Bug fix richiamo servosterzo risolto...fine mese faccio.pure io

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
POLISTA ESPERTO
POLISTA ESPERTO

Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
nome: Marzio

da Lucas67 » martedì 19 marzo 2019, 17:01

Buonasera, stesso problema al servosterzo come riscontrato da altri utenti, ho telefonato propio oggi pomeriggio al mio concessionario Vw e mi e' stato detto che a loro non risulta nessun aggiornamento o richiamo da fare riguardo alla centralina del servosterzo, ad ogni modo devo portarla per il richiamo del freno a mano e chiedero' di nuovo al responsabile.
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: Polo 1.6 tdi 80cv Co
nome: Luca

da Michael94 » martedì 19 marzo 2019, 18:21

Cosa fa di preciso?
POLISTA
POLISTA

da Lucas67 » martedì 19 marzo 2019, 19:38

Me lo fa su strade di montagna o curve importanti, non sempre... Il volante si indurisce come se si "staccasse" momentaneamente il servosterzo, la sensazione e' quella di avere il "line assist" che e' il dispositivo che hanno alcune auto per tenere la corsia.
POLISTA
POLISTA

da Michael94 » martedì 19 marzo 2019, 19:59

Ah ok, a me e capitato sempre e solo sulla stessa strada e sulle stesse curve fatte alla stessa velocità e con la terza (a giri bassi) sembra come se le ruote sono sui binari e vadano dritte mentre giro il volante a sinistra (che vuole tornare come caricato da una molla verso il centro e bisogna applicare più forza)

Hai anche vibrazioni sui 100 120? Nel senso il volante a quella.velocita se lo nuovi con leggerezza noti degli scattini/sfarfallamento?
POLISTA
POLISTA

da Lucas67 » martedì 19 marzo 2019, 23:18

Si piu' o meno la sensazione e' la stessa che dici tu...
No ad alte velocita' non avverto nessun problema.
POLISTA
POLISTA

da marcx » mercoledì 20 marzo 2019, 23:25

Per lucas ma ti ha chiesto numero telaio o no targa per verificare oppure ha parlato a caxxo...? A me hanno detto dei richiami sempre prima che mi arrivasse la raccomandata...andavo per qualcosa che ne so ...a prendere olio castrol in omaggio digitavano n.targa e tac...richiamo centralina motore...vetro fendinebbia difettoso..lavoroni garanzia tac cintura retro...e.così via...
Da.notare che mi hanno sempre rilasciato il.foglio di richiamo eseguito che hanno caricato sul server...
Non mi hanno detto te lo abbiamo fatto
E ciao
Fogli di conformità cintura retro più aggiornamento libretto per attacchi seggiolini
Idem per tutti i richiami fatti...fine mese faccio servosterzo...me lo hanno detto a inizio mese quando ho fatto tagliando olio
E mi dissero loro che era un problema noto... circa un anno fa ...ma solo su alcuni modelli e in particolari condizioni...e che il.primo aggiornamento rilasciato laggava e non si caricava su alcuni modelli
Adesso hanno rilasciato la patch che fissa il bug...e presumibilmente rilasceranno aggiornamento completo senza dover aggiungere la patch quando il programma si blocca...nel.senso che a.me hanno scaricato l'aggiornamento ma quando lo hanno installato il programma si bloccava e non andava a termine

POLISTA ESPERTO
POLISTA ESPERTO

da Lucas67 » giovedì 21 marzo 2019, 18:44

Ciao Marcx, grazie per questo post molto dettagliato.
Sono stato oggi pomeriggio in Vw per il richiamo del freno a mano, ho fatto presente all'addetto che accoglie le auto del problema del servosterzo e la sua risposta e' stata che sul mio modello non c'e' nessun aggiornamento o richiamo per il servosterzo e ha aggiunto che non hanno mai ricevuto altre segnalazioni in merito, almeno fino ad ora. Ho insistito dicendo che ho letto di diverse persone che lamentano questo problema e che ovviamente l'ho riscontrato di persona sulla mia auto, allora mi ha detto che avrebbero fatto una diagnosi, al ritiro dell'auto mi ha detto che avevano controllato tutto e che e' tutto a posto.
Ho parlato anche con il ragazzo che me l'ha venduta, dicendogli che il problema c'e' (non sempre lo fa) e che a questo punto, visto che sembra nessuno sappia niente, la tengo com'e' e vediamo gli sviluppi.

P.S. Dopo l'aggiornamento/diagnosi di oggi funziona lo specchietto destro, la funzione cordolo, la volta prima, dovendo portare l'auto per la cintura di sicurezza, dopo aver fatto presente che lo specchietto non funzionava come avrebbe dovuto, mi avevano detto che avevano controllato e che funzionava... Mah!

A scanso di equivoci mi preme di dire che non sono deluso dalla macchina, mi piace molto e sono soddisfatto dell'acquisto e avevo anche messo in conto che comprando un auto nuova appena uscita ci potessero essere dei difetti, ma sono abbastanza infastidito e perplesso dal comportamento di Volkswagen e di conseguenza dall'assistenza.
POLISTA
POLISTA

da marcx » venerdì 22 marzo 2019, 6:58

Io in primis mi sono rotto di tutti.questi richiami...il mio specchietto dx è rumoroso in fase di chiusura...ma come dissero a te a noi non risulta nulla...se si rompe.hai un.anno di garanzia...ma io non voglio che si rompa...di questo passo mi hanno sventrato.tutta l'auto. Mai più comprero auto appena uscita..sarò andato in officina in median2 volte al mese da quando la ho acquistata

POLISTA ESPERTO
POLISTA ESPERTO

PrecedenteProssimo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti