fari full led scarsa illuminazione

Problemi e possibili soluzioni

fari full led scarsa illuminazione

da Dani73 » martedì 30 ottobre 2018, 22:17

vorrei sapere se qualcuno ha notato questa cosa che a parer mio non va per niente bene.
il problema è che l'illuminazione a parer mio è bassa, poi il destro lato guidatore ancora di più. (si vede la differenza tra destro e sinistro) auto ne ho avute e non ho mai avuto problemi ma con questa polo di sera e notte su strade non illuminate davvero fatico a vedere, dovrei attaccare gli abbaglianti. sono strade che ho sempre percorso, non esagero nel dire che diventa pericoloso guidare così. le curve non le vedi illuminate bene, nei cartelli stradali il riflesso della luce ci dovrebbe essere già da lontano e così non è, nei cavalcavia a scendere puntano in basso senza farmi vedere quando inizia il pianeggiante.
la scorsa settimana mi sono recato in concessionaria chiedendo se si poteva alzare il faro destro a pari del sinistro e poi alzarli entrambi , mi è stato risposto che non si possono regolare perché non ci sono regolazioni e quindi fanno tutto in automatico.
in questi giorni ho girato di sera e confermo che sono bassi, per me a questo punto diventa davvero pericoloso guidare, è un grosso problema.
cavolo fari full led!! dovrebbero essere il top.
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Feedback: 0
Auto posseduta: polo 1.6tdi highline
nome: Daniele
Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Re: fari full led scarsa illuminazione

da Salszzaun » martedì 30 ottobre 2018, 22:22

Ti hanno preso per i fondelli! Chiedi di regolare i fari perché ho avuto lo stesso tuo problema, mi hanno regolato entrambi i fari.
Insisti perché si possono regolare i fari.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

Auto posseduta: Polo Aw1 1.6 95CV
nome: Raffaele

da Dani73 » martedì 30 ottobre 2018, 23:28

cavolo sono tornato ora, subito dopo aver scritto qui sono andato a fare un giro facendo dei filmati con il cellulare, si vede che hanno la luce bassa ma nel video non rende.
visto che mi hai confermato che anche tu avevi questo problema domani mattina li chiamo e se non risolvono prenderò provvedimenti, innanzi tutto mi faccio scrivere che loro se non possono risolvere si prendono la responsabilità se mi succede qualcosa.
sono davvero incazz...
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

da Salszzaun » martedì 30 ottobre 2018, 23:34

Fai prima a chiedere in un altra officina, o al massimo segnala l'officina direttamente al servizio clienti, al massimo li arriverà una strigliata. Comunque ti dico che anche con la regolazione la visibilità è migliorata ma non li vedo efficienti come altre auto, ma forse mi sbaglio io e visti da dentro l'auto è diverso.

POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

da Dani73 » mercoledì 31 ottobre 2018, 0:27

grazie
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

da lumiere » mercoledì 31 ottobre 2018, 9:27

buongiorno a tutti

Probabilmente entrambi i fari non sono correttamente regolati, quindi intervenendo opportunamente si migliorerà l'efficienza del faro.

Tuttavia vorrei sottolineare che indipendentemente dai fari automobilistici, le luci a LED hanno un fascio luminoso con una "impronta" differente rispetto alle lampade ad incandescenza (Alogene), in pratica il fascio luminoso è più concentrato (puntiforme) rispetto a quelli tradizionali che creavano un bagliore disperdendo la luce ai bordi del fascio centrale e illuminando una maggiore porzione di visuale.
Questa differenza si può verificare anche sui lampioni stradali a led che illuminano le strade e che rispetto alle lampade agli ioduri (tradizionali) che hanno una impronta maggiore illuminano la carreggiata in maniera diversa.
Tale differenza di ampiezza del fascio di luce si può "correggere" modificando la geometria della parabola del faro ovvero occorre che il faro per Led sia diverso dal faro per Alogena, e quindi non basta sostituire la lampadina, ma comunque l'effetto sarà profondamente diverso da quello classico del faro alogeno.
Usare i fari a LED significa abituarsi ad avere una illuminazione a SPOT della strada nella guida notturna: è una questione di fisica e di ottica legata alla natura del raggio di luce a LED che per sua natura è puntiforme.

Saluti
Lumiere
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: polo
nome: lumiere

da Dani73 » mercoledì 31 ottobre 2018, 11:34

ho preso appuntamento per la prossima settimana, il capo officina è stato molto cortese e disponibile. mi ha confermato che i fari si possono regolare, ovviamente stando nei parametri standard volkswagen e sicurezza stradale.
almeno una cosa adesso la sappiamo, i full led anche se non dall'interno si possono regolare.
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

da Salszzaun » mercoledì 31 ottobre 2018, 16:19

Perfetto, tienici aggiornati :)
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

da Dani73 » venerdì 9 novembre 2018, 9:36

auto ritirata e fari regolati, devo solo provarla di sera per vedere il cambiamento, poi che mi vadano bene o no, questa è la regolazione giusta quindi più di così non si può fare. mi consola il fatto che mi hanno dato ragione perché effettivamente hanno riscontrato che i fari erano un tantino bassi e con poca profondità.
p.s. personale e capo officina cortesi e professionali. :023
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

da Iceberg » venerdì 9 novembre 2018, 13:03

Menomale dai, almeno sono stati corretti, hai qualche foto fatta al muro per poter paragonare l'altezza di prima e ora?
SOSTENITORE
SOSTENITORE

Auto posseduta: Polo 9n3
Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)

da Salszzaun » venerdì 9 novembre 2018, 13:10

Ottimo noterai molta differenza anche se personalmente trovo inutile accendere gli abbaglianti perché non trovo un reale beneficio, non vorrei che quando ho chiesto di regolarli li hanno alzati un po' più del normale.

POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

da Dani73 » venerdì 9 novembre 2018, 15:08

provata, confermo tutto quello che hai scritto, aggiungo solo che di auto ne ho incrociate parecchie e nessuna mi ha fatto i fari per farmi capire che do fastidio.
Iceberg ha scritto:Menomale dai, almeno sono stati corretti, hai qualche foto fatta al muro per poter paragonare l'altezza di prima e ora?

purtroppo non ne ho
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti