fari full led scarsa illuminazione

Problemi e possibili soluzioni

Re: fari full led scarsa illuminazione

da Salszzaun » venerdì 9 novembre 2018, 21:50

Che poi vista dall'interno dell'auto sembra non fare molta luce, invece ne fa davvero tanta.
Peccato solo che da un faro faccia anabbaglianti e abbaglianti, potevano studiarlo meglio.
Sfortunatamente non mi è ancora capitato di incrociare una nuova Polo con i fari a led.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

Feedback: 0
Auto posseduta: Polo Aw1 1.6 95CV
nome: Raffaele
Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

da Dani73 » sabato 10 novembre 2018, 8:46

cavolo regolati così fanno davvero tantissima luce. ecco ora posso dire che la differenza tra i fari a full led e gli alogeni è tanta e la differenza di costo è giustificata.
io gli abbaglianti negli ultimi 10 anni le volte che li ho attaccati le posso contare sulle dita di una mano, forse di 2 mani e non esagero, con questi fari penso che è quasi impossibile attaccarli, e anche qui non esagero perché non ce n'è davvero bisogno. però c'è un però, possibile che tutta sta luce non da fastidio a chi ti viene incontro? gli abbaglianti ho provato ad attaccarli e non migliorano minimamente la vista sulla strada, anzi sembrano non servire a niente se no ad illuminare in alto tipo un'appartamento al secondo piano. bo… è da ieri sera che ci penso, hanno usato un'apparecchiatura apposita per regolarli che siano perfetti.
:017
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: polo 1.6tdi highline
nome: Daniele

da Dani73 » sabato 10 novembre 2018, 10:01

ho cercato sul web e ho visto che anche parecchi possessori di golf lamentano che i fari full led hanno un'illuminazione molto bassa della casa.
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

da Dani73 » venerdì 16 novembre 2018, 12:35

provata più volte, effettivamente anche se sembrano alti non danno per niente fastidio a chi ti viene in direzione opposta, poi ho fatto la prova del nove facendo guidare un mio amico la mia auto e io usavo la sua, per più volte l'ho incrociato e a me i fari non davano per nulla fastidio.
penso che sia una caratteristica dei fari full led, infatti anche gli abbaglianti nonostante facciano un sacco di luce danno poco fastidio, non accecano come le lampade alogene.
ora sono davvero soddisfatto!
:023
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

da Ganon » lunedì 19 novembre 2018, 12:44

Ho ritirato l'auto solo giovedì scorso. Al momento i fari a LED sono l'unica cosa di cui non sono pienamente soddisfatto... Intendiamoci, sono bellissimi da vedere e come qualità della luce proiettata, ma li trovo (come qualcuno di voi) decisamente poco profondi, fatto che mi da fastidio nelle strade più buie e prive di illuminazione...

Mi do ancora qualche giorno per capire se si tratta di una questione di abitudine, dopodiché passerò dal service VW a chiedere anche io una regolazione. Leggevo che si tratta di un problema comune a molte Volkswagen (anche molti possessori di Golf 7 lo lamentano). Pare che i fari escano di fabbrica regolati in maniera molto conservativa e che esistano (almeno sulla Golf, non so sulla Polo) delle vitine da regolare con una piccola brugola per poterli alzare / abbassare (quindi in teoria un intervento che potrebbe fare anche l'utente da solo). Io per non sapere né leggere né scrivere mi rivolgerò (nel caso) all'assistenza ufficiale VW. Ho paura di fare danni...
Polo 1.0 TSI 115CV DSG Highline Reef Blue
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

Auto posseduta: 1.0 Highline DSG 115

da Ganon » lunedì 19 novembre 2018, 12:45

Dani73 ha scritto:ho cercato sul web e ho visto che anche parecchi possessori di golf lamentano che i fari full led hanno un'illuminazione molto bassa della casa.

Scusa, mi era sfuggito il tuo messaggio e l'ho appena scritto anche io nel mio precedente post.
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

da Ganon » venerdì 18 gennaio 2019, 16:56

Poco prima di Natale ho fatto regolare i fari a LED in assistenza. Ci hanno messo un quarto d'ora. La situazione è decisamente cambiata! Ora il fascio è luminoso e profondo come me lo aspettavo sin dall'inizio! Tutta un'altra cosa! Pensavo anche io (come qualcuno) che fossero addirittura troppo alti, ma è passato quasi un mese e nessuno mi ha mai fatto i fari per segnalarmi che lo infastidivo.

Resta da chiarire perché Volkswagen faccia uscire di fabbrica i fari così bassi... :009
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

da her » venerdì 1 marzo 2019, 1:08

ciao invece a me e capitato un altro problema e cioe che il faro destro lato passeggero sempre full led sono a me dicevo il faro destro quando e acceso vibra come se si muovesse mentre la'ltro e bello fisso,lo portata in officina dove ho comprato auto e mi hanno det che era tutto ok...ma sono stati incompetenti e superficiali perche non mi hanno risolto,mi da molto fastidio la macchian e nuova ha 400 km niente praticamente e fa sto difetto da quando lo comprata,mi avevam det di fare un video ma non rende balla tutto non riesco a farci vedere il difetto,ce la devo riporrtare,un mio amico elettrauto ha detto fagli smontare il faro senza scollegarci i fili poi lo accendono e ci danno con le mani tenendolo in mano dei colpetto con la luce rivolta verso un muro in officina stess si puo fare e vederai che si vede che si muove solo cosi si posson rendere conto che il faro e difettoso non so bene se si il led o il fanale rotorndo dove incorpora dentro il led....fatto sta che uno dei 2 si muove e quindi vibra la luce
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: polo highline rline
nome: her

da lucadimeo2 » lunedì 18 marzo 2019, 20:42

Salve ragazzi, ho ritirato stamattina la mia nuova polo con i full led e, come voi, ho notato che le luci anabbaglianti puntano secondo me troppo verso il basso. In poche parole il taglio a 45º classico dei fari lo vedo veramente ben distinto e relativamente vicino, non hanno per nulla profondità, mentre invece gli abbaglianti sono veramente fantastici
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: Polo AW1
nome: Luca Di Meo

da Paplura11 » martedì 19 marzo 2019, 8:05

lumiere ha scritto:buongiorno a tutti

Probabilmente entrambi i fari non sono correttamente regolati, quindi intervenendo opportunamente si migliorerà l'efficienza del faro.

Tuttavia vorrei sottolineare che indipendentemente dai fari automobilistici, le luci a LED hanno un fascio luminoso con una "impronta" differente rispetto alle lampade ad incandescenza (Alogene), in pratica il fascio luminoso è più concentrato (puntiforme) rispetto a quelli tradizionali che creavano un bagliore disperdendo la luce ai bordi del fascio centrale e illuminando una maggiore porzione di visuale.
Questa differenza si può verificare anche sui lampioni stradali a led che illuminano le strade e che rispetto alle lampade agli ioduri (tradizionali) che hanno una impronta maggiore illuminano la carreggiata in maniera diversa.
Tale differenza di ampiezza del fascio di luce si può "correggere" modificando la geometria della parabola del faro ovvero occorre che il faro per Led sia diverso dal faro per Alogena, e quindi non basta sostituire la lampadina, ma comunque l'effetto sarà profondamente diverso da quello classico del faro alogeno.
Usare i fari a LED significa abituarsi ad avere una illuminazione a SPOT della strada nella guida notturna: è una questione di fisica e di ottica legata alla natura del raggio di luce a LED che per sua natura è puntiforme.

Saluti
Lumiere

Hai reso giustizia al tuo nickname.
Grande spiegazione :004

Comunque, sarà che sono i miei primi fari a led, ma io sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'illuminazione, che ho constatato essere super profonda e intensa.
Ha spettato 8 mesi la sua Polo Highline :013
Ma poi è arrivata :055
POLISTA ESPERTO
POLISTA ESPERTO

Auto posseduta: Polo TSI 95 Highline
nome: Michael

da lucadimeo2 » martedì 19 marzo 2019, 16:57

Ok allora credo che i miei abbiano questo piccolo problemino di assetto, purtroppo non riscontro alcuna profondità nell'illuminazione data dagli anabbaglianti
POLISTA
POLISTA

da lucadimeo2 » giovedì 21 marzo 2019, 18:13

Ragazzi oggi pomeriggio sono stato in concessionaria e dopo aver fatto diagnosi e misurazione fascio luminoso con apposita apparecchiatura mi hanno detto che i fari erano perfetti...non saprei proprio cosa fare, io seriamente non vedo un eventuale animale/persona ma anche semplicemente una curva stretta avanti a me....addirittura in molte auto che seguo il fascio luminoso non arriva alla targa :017
Credo che azzarderò una regolazione manuale per alzarli anche giusto un minimo.
POLISTA
POLISTA

PrecedenteProssimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite