Premetto che qualche mese fa sono stato alle prese con un problema della serie "frecce impazzitte" ovvero le frecce funzionavano tutte, ma a ritmo frenetico. Il problema è stato risolto smontando e pulendo il devio luci dove il grasso, dopo 12 anni, era diventato conduttivo facendo impazzire le frecce.
Da allora nessun problema di frecce impazzite....per lo meno impazzite in quel senso. La novità è che con una certa frequenza quando chiudevo la macchina le frecce del lato destro si accendevano(fisse) e se non me ne accorgevo rimanevano così per ore. Si sbloccavano aprendo e richiudendo la macchina, a volte dovevo farlo più di una volta...
un paio di volte sono rimaste accese per un'intera giornata, comunque sempre e solo il lato destro.Poi l'incubo "frecce impazzite" si è ripresentato. Metto la freccia a destra e sento il ticchettio forsennato ... Già mi vedevo sul web a cercare un devio luci... poi però mi fermo a controllare e il problema era che si era bruciata la freccia posteriore destra. Cambiare quella freccia e uno scherzo, quindi la cambio e riparto. Dopo una settimana di nuovo il ticchettio impazzito(sempre lato destro). Con la scusa di un po' di manutenzione la metto in mano al meccanico, spiegandogli per altro tutti i problemi legati alle frecce che rimangono accese, chiedendogli di risolverlo. Mi restituisce la macchina la sera, tutto apposto, mi dice. Nemmeno due giorni e riparte il ticchettio, di nuovo l'anteriore destra. Riporto la macchina e mi cambia al volo la lampadina rompendo, sotto i miei occhi, le due lamelle di plastica che allineano il blocco delle frecce al blocco dei fari e, non contento, rompe anche il la testa del blocco dei fanali(quella che si blocca/sblocca con il cacciavite a stella). Chiude il blocco con la pinza, visto che col cacciavite non si poteva più e mi fa notare che, comunque, il vano della lampadina della freccia era fuso e deformato. Me ne torno a casa e la mattina dopo, sorpresa, la freccia anteriore destra è già andata!
Non ricordo più in esattamente quanto tempo, ma è andata anche la posteriore destra(avrà avuto si e no 2 mesi) e stamattina è scoppiata pure l'anteriore sinistra...Sono approdato qui perchè vorrei affrontare personalmente il problema, se è possibile. il devio luci l'ho sistemato con successo, ho anche ri messo in funzione la centralina della chiusura centralizzata che, come vuoi ben sapete se avete questa macchina, quando piove tanto pesca acqua fa ossido e va in tilt, ho sistemato l'abbagliante che continuava a bruciarsi...devo riuscire anche in questa impresa...!
Un aiutino?
Buona domenica
Andrea