1.4 mpi GPL miscela magra a freddo

Problemi e possibili soluzioni

1.4 mpi GPL miscela magra a freddo

da SardPolo » domenica 17 febbraio 2019, 22:01

Salve a tutti. Dopo anni di assenza dal forum, perché non più in possesso della mia vecchia Polo 6n e passato temporaneamente a Ford Fiesta e Alfa 147, ora sono di nuovo polista con una bella 6n2 1.4 MPI 44 kw con impianto GPL.
La macchina va abbastanza bene, ha un unico problema: a motore freddo (parte sempre a benzina) la miscela risulta magra con i caratteristici vuoti, tendendo anche a spegnersi (e talvolta spegnendosi), e con accensione della spia check. Appena va un po' in temperatura, giusto una ventina di secondi, poi va benissimo sia a benzina che gpl. Chiedo a voi, se qualcuno ha avuto un esperienza simile, dove può essere il problema e se è riuscito a sistemarlo.
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Polo 6n2
POLISTA
POLISTA

Feedback: 0
Auto posseduta: Polo 6n
nome: Alex
Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Re: 1.4 mpi GPL miscela magra a freddo

da MarcoMLM » sabato 9 marzo 2019, 10:56

Ciao, con le info che dai ci possono essere tante cose... iniziamo dalle più "semplice e economiche"

Intanto una pulizia al corpo farfallato e controllare il tubo del recupero vapori olio testa che spesso si rompe o "strozza" con la vecchiaia, poi sarebbe da controllare a freddo il sensore di temperatura motore se leggere correttamente.
La mia GTI

Mai discutere con un ignorante: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Feedback: 0
Auto posseduta: Polo GTI 6C
nome: Marco
Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti