MrAsp ha scritto:Discorso cavo: è vero e sacrosanto che si può staccare, ma solitamente avverte per tempo rendendo difficoltosi gli innesti delle marce (il cavo si sfilaccia e si "allunga" e la frizione non stacca del tutto).
Nello sfortunato caso, comunque, con le 6n si riesce tranquillamente a tornare a casa.
Cambiare senza frizione con la polo è decisamente facile e immediato.
Certo, se si è nel traffico la cosa è decisamente più complicata, ma di sicuro non si rischia di rimanere bloccati chissà dove.

Polenis ha scritto:concordo con MrAsp, ma solo perché l utente in questione ha già sostituito il cavo frizione..
infatti, se il cavo avesse i suoi 120.000 km come la frizione vai a rischio che ti salti il cavo e poi rimani senza pedale.. brutte esperienze con altre auto...
in questo caso siccome il cavo è nuovo lui può andare avanti ancora finché non sente slittare la frizione, ma in tutti gli altri casi non conviene aspettare, soprattutto sopra i 120.000 km...
io ho appena cambiato la frizione proprio l altro giorno, ed ora è uno spettacolo ! leggerissima , dolce e modulabile come non mai ..
qui c'è il mio post, dateci un occhio.. soprattutto l ultimo commento
viewtopic.php?f=8&t=9050

Andry91 ha scritto:Polenis ha scritto:concordo con MrAsp, ma solo perché l utente in questione ha già sostituito il cavo frizione..
infatti, se il cavo avesse i suoi 120.000 km come la frizione vai a rischio che ti salti il cavo e poi rimani senza pedale.. brutte esperienze con altre auto...
in questo caso siccome il cavo è nuovo lui può andare avanti ancora finché non sente slittare la frizione, ma in tutti gli altri casi non conviene aspettare, soprattutto sopra i 120.000 km...
io ho appena cambiato la frizione proprio l altro giorno, ed ora è uno spettacolo ! leggerissima , dolce e modulabile come non mai ..
viewtopic.php?f=8&t=9050
Quanto ti è costata?
intendiamoci son pezzi originali.. 

Polenis ha scritto:Andry91 ha scritto:Polenis ha scritto:concordo con MrAsp, ma solo perché l utente in questione ha già sostituito il cavo frizione..
viewtopic.php?f=8&t=9050
Quanto ti è costata?
Solo gruppo frizione oltre 340 euro... + manodopera !intendiamoci son pezzi originali..

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.