POLO 1.9D PROBLEMA AVVIAMENTO
  • flavio
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: wv polo 1.9d
    nome: flavio
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

POLO 1.9D PROBLEMA AVVIAMENTO

da flavio » sabato 18 settembre 2010, 18:36

Proprietario dal 1999 della macchiana in oggetto che fino ad oggi ha macinato 356000km da un po di tempo a questa parte un (annetto circa) manifesta il fastidioso problema di avviarsi con "fatica" nel senso che devo insistere piu volte specie nella stagione fredda e/o quando la lascio ferma per qualche giorno.Premesso che ho da poco cambiato le candelette e la batteria quale puo essere la fonte del problema?Tengo a precisare che il motore nonostante l'elevato kilometraggio non ha mai manifestato alcun problema dovuto all'usura(consumo di olio e/o calo delle prestazioni).Grazie in anticipo per ogni consiglio/suggerimento.

FLAVIO
    Elliottt
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 1
    Auto posseduta: VW Polo 6n 1.0
    nome: Elia
    Contatta:

Re: POLO 1.9D PROBLEMA AVVIAMENTO

da Elliottt » domenica 19 settembre 2010, 11:28

Se mi dici ke hai appena cambiato batteria e candelette..e ke ti succede nelle giornate fredde e umide..l'unica cosa ke mi viene in mente sono i cavi elettrici!! Magari quelli ke danno corrente alle candelette o al motorino d'avviamento!! Prova...una giornata in cui c'è un pò di sole..in modo ke la makkina sia asciutta per bene..a spruzzare un pò su tutti i cavi..lo spray per i contatti!!! Lo trovi anke nei supermercati come bennet esselunga ecc..!!
    Non costa molto e funziona!! io ho dovuto farlo da poco sulla mia!! L'ho spruzzato bene su tutti i cavi elettrici e sull'antifurto!!
    Prova poi dimmi!! :023