da Folle_tto » martedì 5 ottobre 2010, 14:18
salve,
credo di essere l'unico al mondo ad avere questo problema.
il tubicino che lava i vetri del lunotto posteriore della mia polo 6n2 è lesionato. il motorino funziona e si sente quando spruzzo, ma l'acqua non esce. credevo fosse il solito vecchio calcare ma nn è cosi. ho smontato mezza macchina per risalire al problema e ne ho trovati 2.
problema 1: il tubicino che parte dal serbatoio dell'acqua e finisce al lunotto posteriore, ha una giunzione in prossimità dello schienale del posto di dietro, lato guidatore, che si può staccare. è un meccanismo a click, quindi è semplice rimetterlo dopo aver smontato qualche pezzo di carrozzeria.
quindi se notate che avete una pozzanghera sotto il sedile guidatore, dietro, il problema è individuato ed è di facile soluzione.
problema 2: il terminale del famoso tubicino, parte lunotto, è lesionato proprio alla punta e perde acqua, nonostante abbia provato a sigillarlo tramite fascette e silicone esce cmq qualche goccia.
sapete dirmi dove posso trovare questo tubicino magari su internet, vorrei proprio cambiarlo, tanto si tratta di solo l'ultima parte, e sarà lunga una metrata scarsa.
CIAO