da cenex » martedì 14 dicembre 2010, 14:07
Ciao a tutti,
1 mese fa la mia Polo 1.4 benzina tutto d'un tratto in corsa ha iniziato a scendere di potenza e a fare uno strano rumore ripetitivo al motore tipo borbottio.
Il giorno dopo,avviandola, si sono accese le spie ceck e epc e da quel momento la macchina nei giri bassi sembra che muoia (non muore mai per' restando sempre a 800), mentre dopo i 2500 giri funziona benissimo (senza borbottii strani).
L'ho portata in un officina dove mi hanno pulito il corpo farfallato.
Perfetto il problema è sparito..per 1000km...ritornando quel rumore e questa volta solo la spia epc.
Tornato dal meccanico mi disse che andava a 3 cilindri...quindi mi cambia i 4 cavi, facendo sparire quello strano borbottio al motore e tornando alla potenza di prima.
Adesso la macchina va bene, solo che in accensione si spegne sempre la prima volta, tenendo il minimo veramente basso e causando lo spegnimento (la lancetta dei giri va ai 2000 e poi scende tutto d'un tratto).
Dopo che si è scaldata l'auto va benissimo...il meccanico mi ha cambiato il sensore di temperatura..in effetti va un po' meglio ma alla prima accensione a freddo continua a spegnersi e ad apparire la spia ceck (per poi sparire dopo i primi 20 minuti).
Cosa puo' essere?
Ringrazio tutti..sono disperato e non me ne intendo un gran che' di auto...