Ho un problema che vorrei finalmente risolvere e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare..
allora, sono un possessore di una polo 6n 1.4 16v 101 cv, comprata usata 2 anni fa in quanto il prezzo era molto buono e la macchina aveva solamente 90.000 km + impianto gpl ad iniezione di nuova generazione (montato nel 2006)
se non che da quando l'ho acquistata mi è capitato di tutto ma soprattutto nel marzo dello scorso anno ho tamponato per colpa di una emerita deficiente davanti a me..risultato?la sua bmw immacolata, solo una piccola bottarella sul paraurti lato sx..la mia polo, invece, senza la parte dx del muso e io a casa dal lavoro per 1 mese + 2 punti di invalidità permanente!
Sfiga vuole che in quel periodo non vi fosse nemmeno un' agevolazione per rottamare l'auto e percio' decisi di affidarmi l mio super carrozziere e meccanico che con 2.000 € mi riporto' la macchina a nuovo..
Purtroppo si sa, dopo un incidente mai la macchina sarà come prima ed ecco spiegato il motivo delle innumerevoli rotture successive e dello svuotarsi del portafoglio
: rottura pompa acqua, servizi, ventola di raffreddamento sostituita 2 volte, ritaratura valori gpl..insomma con i soldi spesi complessivamente mi povevo comprare più o meno una bella polo 6r, ma come ho detto nella presentazione.. all'amor non si comanda 
arrivo al dunque: dopo appunto tutte ste sfighe un gg in autostrada (parlo di un anno fa) ai 140 km/h vedo che la spia dell' olio lampeggia, ma non in modo continuativo, a tratti..pensavo fosse il livello, ma dopo averlo controllato, tutto risultava in ordine..pensai allora fosse colpa di una serie di fattori che ne modificavano la pressione: auto a gpl + clima + gran caldo = macchina sotto sforzo!!da allora ho fatto 25.000 km e pare tutto a posto ma il problema è che in settembre la mia guarnizione della testa ha deciso di andare in pensione
e quindi giù altri 700 €
..con l'occasione è stato cambiato l' olio, ho fatto sostituire il bulbo..ok, l' auto ora è apposto ma con l' arrivo del freddo la spia dell' olio ora si accende ai 30/40 km/h e invece ai 130/140 km/h nulla!!!!!che cosa puo' essere?
Filtro olio?La natura dll' olio? bulbo guasto? oppure un semplice malfunzionamento del sensore??
Vi prego aiutatemi!!
PS: Scusate la lunghezza del post..ma dovevo sfogarmi!!so che voi mi capirete!