spero nell'aiuto di qualcuno...vado a spigarvi il problema:
un pò di tempo fa ho notato un rumorino che non mi piaceva. Vado dal meccanico e mi consiglia di cambiare la frizione; tesi secondo lui avvalorata anche dal fatto che avvertiva uno scalino premendo il pedale della frizione.
Operazione fatta....pedale morbido ma quel rumore rimane...
Il mecca mi dice: guarda, la frizione era da cambiare, però c'è qualcosa che non va nel cambio...se il rumore aumenta ritorna e lo sostituiamo con un altro preso allo scasso.
Bene: l'altro ieri si aggiunge un altro rumore, vado dal mecca e mi dice che bisogna procedere con la sostituzione. Dopo avergli chiesto se comunque potevo utilizzare la macchina per andare a lavorare prendo e parto: ROTTURA IN TANGENZIALE.
ritorna dal mecca...pian pianino con un rumore di ferraglie da paura.
Sostituzione del cambio con un altro senza sostituzione della frizione con cui cmq avevo fatto pochi km (3000).
ora la macchina presenta questo problema:
in partenza si avverte un tremolio, una sorta di strappo, sintomo maggiormente avvertibile a bassi regimi.
Si avverte anche quando scalo per decelerare...di meno, ma si sente.
Inoltre, sembra di sentire un rumore metallico, vibrante, presente solo quando parto.
Secondo il mecca il disco frizione ha lavorato male in precedenza con il cambio rotto, consumando di più su un lato piuttosto che un altro...per aggiustare le cose secondo lui devo camminare un po' per far assestare la frizione.... CHE NE PENSATE????
Inoltre, non so se è una mia impressione, ma sembra che i rapporti siano più bassi. E' NORMALE 3000+ GIRI MOTORE PER ANDARE A 100KM/H ?
Per finire...quale è la sigla del cambio della polo 14 16v 6n2
VI RINGRAZIO

ma dato che è praticamente nuova meglio sperare che torni a posto