Freni che fanno rumore viaggiando
    HBreddi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 \ 6r
    Contatta:

Freni che fanno rumore viaggiando

da HBreddi » mercoledì 14 aprile 2010, 19:21

Ciao ho i freni che stridono\fischiano quando sono in movimento, non lo fanno quando in frenata ma dopo come se restassero un po'bloccati.
    Il problema ce l'ho da un po', l'ho portata in vw ed han smontato pulito tutto perchè dicevano che era colpa del sale che depositandosi aveva bloccato i freni :018 , il problema non siè risolto :013 .
    Le pastiglie son abb nuove, anteriori 20000km posteriori 10000km.
    Ieri ho provato a tirar su la macchina con il cric ed in effetti frenando il disco sembra restare un po'bloccato. :009
    Quale potrebbe esser la soluzione?
    Magari è un non problema e un po' di stridio è normale :033
    MattIbIza
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.4 60cv
    moto: Kymco agility 125
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Freni che fanno rumore viaggiando

da MattIbIza » giovedì 15 aprile 2010, 9:12

il disco com'è ?
  • olciccio
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6n - 1.4 benz
    Contatta:

da olciccio » venerdì 16 aprile 2010, 21:11

A me capitava con alcuni tipi di pastiglie anche con altre vetture, 20000 km sono pochi ma neanche pochi dipende anche da come guidi e i percorsi che fai oltre alla qualità delle pastiglie stesse.
    Se i freni ti restano bloccati l'unica cosa da fare è smontare il cilindretto e cambiare gli or interni oltre che a sostituire i parapolvere anche se penso che sia difficile che il bloccaggio sia dovuto a questo motivo.
    Potrebbero esserci i dischi leggermente disassati ma dipende da quanti km hanno fatto e se vale la pena rettificarli o cambiarli.
    Ma ti restano bloccati quanto? girando la ruota a mano alzando la macchina col cric senti solo sfregare (ed è normale) oppure sono proprio frenate.
    Se è frenato un'asse potrebbe esserci sporco nella pompa dei freni all'altezza dello stantuffo che comanda l'asse.
    AnsRACING
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6N2
    Contatta:

da AnsRACING » domenica 16 maggio 2010, 8:48

potrebbe anche essere che hai qualche bollicina d'aria nel circuito dell'olio dei freni....magari se e stato rabbocato o spurgato male il vecchio olio può succedere... me e successa una cosa simile con la moto....
    Il Polista è D.O.P. (Deonominazione, Origine Protetta)
    .:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.
    Immagine
    .:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.
    Anselmo Polo 1.4 - 16V (6N2)