Rumore strano con la quinta marcia
  • fra
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6n 1.0
    nome: francesco
    Contatta:

Rumore strano con la quinta marcia

da fra » mercoledì 12 maggio 2010, 14:52

ciao!! mi serve il vostro aiuto :003 come da titolo dopo che metto la quinta mentre sto camminando, dopo circa un paio di minuti, si sente come un leggero fischio che viene dal cofano!! se libero il pedale dell'acceleratore con la marcia (5°) inserita non lo fà più...appena lo ripremo poco poco inizia a fischiare :005 cosa che non fà con le altre marce!! poi ho notato che se lascio "riposare" la quinta e la rimetto ci vuole sempre qualche minuto prima che ricominci!! non vorrei fosse qualcosa di grave perchè in questo periodo stò usando la macchina principalmente in autostrada, e non vorrei rimanere a piedi proprio la :005 :005 ...grazie in anticipo per il vostro aiuto
    salvyx87
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 29
    Auto posseduta: 9N3 1.9 TDI 101cv
    nome: Salvo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Rumore strano con la quinta marcia

da salvyx87 » giovedì 13 maggio 2010, 11:01

a me è capitato l'altra volta su un a9N3, morale: cambiare cuscinetti del cambio. costo 430€.

informati con un meccanico bravo e vedi se è lo stesso problema.

faceva il rumore sulla 5 marcia, ma se lasciavi l'accelleratore non lo faceva più e se metti in folle e accelleri sempre alla stessa velocità non lo fa nemmeno. in quel caso è il cambio, o olio o cuscinetti :023
    la mia bella bimba
    Immagine....Un giorno forse, ma non ancora!!!....Immagine

modifiche fatte:
    Bracciolo isotta-Calandra GT sport-Placca al volante grigia - Fendinebbia xeno 6000K-Pedaliera GTI-Angel eyes con lenticolare e xeno H1 da 6000K-Luci antipozzanchera-Tinta parte centrale paraurti anteriore "V" nero lucido-GRA-Placchetta alla calandra GT sport-Filtro BMC a pannello-Volante Golf GTI 30' EDITION-Freno a mano e pomello cambio GTI-Barra duomi-FIS-Portaocchiali bora-Terminale polo GTI-Tastino apertura bagagliaio-Frecce skoda octavia-Aspirazione cupra-Debimetro pierburg-Dischi anteriori forati Zimmermamm-Assetto wietec -3cm-Calotte nere
  • fra
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da fra » lunedì 17 maggio 2010, 10:33

però dopo un pò smette...mah :017
    Cimosa75
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6n 1.4 16V 101
    nome: Salvatore
    Contatta:

da Cimosa75 » martedì 18 maggio 2010, 13:07

Lo faceva anche a me e solo in quinta marcia, è quasi sicuramente il cuscinetto del cambio, controlla il livello dell'olio nel cambio!
    Immagine
  • fra
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da fra » mercoledì 19 maggio 2010, 13:16

il meccanico mi ha detto che mancava olio...lo ha aggiunto e non faceva più rumore!! xò ho notato che lo perde (anche se non in grosse quantità). la perdita è di preciso dalla parte dietro del cambio dove c'è il pistoncino che si muove avanti e dietro per mettere le marce...cmq COME POSSO CONTROLLARE IL LIVELLO DELL'OLIO?