Sensore albero a camme
  • DjPromo85
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 6n2 1.4 60CV
    nome: Fonky
    Contatta:

Sensore albero a camme

da DjPromo85 » martedì 29 giugno 2010, 9:50

Ciao ragazzi,
    vi scrivo perchè la mia Polo si accende immediatamente, anche la mattina a freddo, ma si spegne regolarmente se non si dà una sgasata (2000 giri ca.) fino a che il motore non si scalda. A caldo non sembra dare particolari problemi con partenze a bassi giri, eccetto la "balbuzie" che cercherò di correggere con la pulitura del corpo farfallato.
    Siccome ho fatto l'impianto GPL da poco e ho 2 anni di garanzia su qualsiasi malfunzionamento dell'impianto, anche se il problema lo dà anche a benzina sono andato dal gasista che mi ha detto che il sensore dell'albero a camme non funziona correttamente e bisognerebbe sostituirlo. Infatti ha dovuto spostare il segnale che va alla centralina/commutatore GPL dal sensore albero a camme alla bobina. A causa di questo sensore malfunzionante infatti la macchina a volte rimaneva a benzina e non commutava a GPL oppure passava a GPL per un po' e poi ricommutava a benzina.
    Con questa sua modifica ora la centralina GPL commuta regolarmente ma il problema del minimo a freddo e dei balbettamenti sotto i 2000 giri rimane.

Bene, ora vi chiedo: posso fidarmi dell'indicazione del Sig. gasista?
    Se sì, quanto mi costa sostituire il sensore albero a camme?
    Se posso farlo da solo, mi potete dire in maniera dettagliata dove si trova e come si sostituisce?

Grazie in anticipo

Ciao
    Fonky
    Cimosa75
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n 1.4 16V 101
    nome: Salvatore
    Contatta:

Re: Sensore albero a camme

da Cimosa75 » martedì 29 giugno 2010, 13:00

potrebbe essere un problema del solo corpo farfallato, dagli una bella pulita, poi controlla se ci sono errori sulla centralina ed eventualmente resettali magari risolvi il problema così...
    Immagine