DAVIDE1806 ha scritto:Mamma mia quanto sei pignolo.... si capisce che mi sono sbagliato....il topic è stato aperto facendo solo riferimento al diesel.
La prossima volta però cercherò di essere più attento!!! :)

DAVIDE1806 ha scritto:Mettero l'olio nel serbatoio della benzina è una cosa che fanno in tanti.In pratica lubrifica il motore "da dentro".Propio come i motori a 2T che vanno a miscela benzina-olio. E' consigliabile però utilizzare un olio per motori 2T che a differenza dell'olio per un 4T è destinato ad essere bruciato nella combustione e quindi lascia meno residui.
L'unico aspetto negativo è che l'olio una volta disperso nel gasolio (non rimane a galla come dice Stwwy81!!)aumenta un pochino la viscosità e quindi di conseguenza l'iniettore pompa si "sforza" un pò di più.Inoltre lubrificare una volta l'anno o anche due non giova di certo al motore.Una lubrificazione costante invece si.Ecco perchè secondo una rivista autorevole (mi sembra quattroruote)l'espediente più efficace per aumentare la vita del motore è aggiungere ad ogni pieno un pochino di olio 2T.Tipo 100 ml.

Stiwy81 ha scritto:olio nella benzina??????
ora, a parte tutti i dubbi che ho dovuti al fatto che il "circuito" della benzina è diverso rispetto a quello dell'olio motore, quindi gli organi che sarebbero chiamati in causa sono proprio altri, la cosa lampante che mi balza all'occhio è che la densità dell'olio è molto maggiore rispetto a quella della benzina; pensa al tuo serbatoio con un kg di olio che galleggia sulla parte superiore della massa liquida, poi man mano che consumi il carburante il motore si ritrova a pensare una quantità di olio vicina al 100%... non credo che gli iniettori gradirebbero, così come la valvola di aspirazione...
E' tanto grande che è pure divertente!!!

DAVIDE1806 ha scritto:Che non andrebbe bruciato non vuol dire che "galleggia sulla parte superiore della massa liquida".Cioè che non si mischia.Come hai inoltre ribadito.
Dai.... ti sarai forse espresso male???Un pochino? :)
Stiwy rimani un Grande lo stesso!!!
Ciao Mitico

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.