Olio motore o additivo nel pieno?
  • DAVIDE1806
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO
    nome: DAVIDE
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Olio motore o additivo nel pieno?

da DAVIDE1806 » mercoledì 30 novembre 2011, 18:00

Mamma mia quanto sei pignolo.... si capisce che mi sono sbagliato....il topic è stato aperto facendo solo riferimento al diesel.
    La prossima volta però cercherò di essere più attento!!! :)
    Michelino
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi, A3 2.0
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Michelino » mercoledì 30 novembre 2011, 19:48

DAVIDE1806 ha scritto:Mamma mia quanto sei pignolo.... si capisce che mi sono sbagliato....il topic è stato aperto facendo solo riferimento al diesel.
    La prossima volta però cercherò di essere più attento!!! :)

Non è che sono pignolo, anche prima si è parlato di benzina (non tu)... quindi ho pensato fosse opportuno chiarire prima che qualcuno ci provasse distruggendo il proprio motore :021 :021 :021 :021

Ciao!!!
    Non ti è venuto addosso, non ti ha nè toccato, nè strusciato. Ti ha solo spinto. E spingere è correre."

Immagine
  • DAVIDE1806
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da DAVIDE1806 » mercoledì 30 novembre 2011, 21:22

ok :006
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 30 novembre 2011, 21:46

DAVIDE1806 ha scritto:Mettero l'olio nel serbatoio della benzina è una cosa che fanno in tanti.In pratica lubrifica il motore "da dentro".Propio come i motori a 2T che vanno a miscela benzina-olio. E' consigliabile però utilizzare un olio per motori 2T che a differenza dell'olio per un 4T è destinato ad essere bruciato nella combustione e quindi lascia meno residui.
    L'unico aspetto negativo è che l'olio una volta disperso nel gasolio (non rimane a galla come dice Stwwy81!!)aumenta un pochino la viscosità e quindi di conseguenza l'iniettore pompa si "sforza" un pò di più.Inoltre lubrificare una volta l'anno o anche due non giova di certo al motore.Una lubrificazione costante invece si.Ecco perchè secondo una rivista autorevole (mi sembra quattroruote)l'espediente più efficace per aumentare la vita del motore è aggiungere ad ogni pieno un pochino di olio 2T.Tipo 100 ml.

A parte che finchè non vedrò olio MOTORE disperdersi nel gasolio senza lasciare traccia o macchie di lubrificante, solo allora crederò che sia possibile, aggiungo che in questa discussione stiamo parlando di OLIO MOTORE, e metterlo nel motore vuol dire UCCIDERLO, perché l'olio motore NON BRUCIA.

Diverso è il discorso per l'olio per miscela, alcuni lo aggiungono al diesel, ma ovviamente è totalmente diverso dall'olio motore.
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • DAVIDE1806
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da DAVIDE1806 » giovedì 1 dicembre 2011, 21:27

Stiwy81 ha scritto:olio nella benzina??????

ora, a parte tutti i dubbi che ho dovuti al fatto che il "circuito" della benzina è diverso rispetto a quello dell'olio motore, quindi gli organi che sarebbero chiamati in causa sono proprio altri, la cosa lampante che mi balza all'occhio è che la densità dell'olio è molto maggiore rispetto a quella della benzina; pensa al tuo serbatoio con un kg di olio che galleggia sulla parte superiore della massa liquida, poi man mano che consumi il carburante il motore si ritrova a pensare una quantità di olio vicina al 100%... non credo che gli iniettori gradirebbero, così come la valvola di aspirazione...

Dai hai detto una Caxxata incredibile!!! :005 :005 :005 E' tanto grande che è pure divertente!!!
    "un kg di olio che galleggia sulla parte superiore della massa liquida" :023 :023
    Non te le prendere ma non ce la faccio a non ridere!!!!
    Ciao Stiwy :006
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » giovedì 1 dicembre 2011, 21:38

E chi se la prende, ci mancherebbe, ti faccio solo un bel richiamo ufficiale, perchè qui dentro NESSUNO deve permettersi di dire "hai detto una cazzata", e attenzione, il fatto che tu l'abbia fatto a me non cambia nulla, se tu l'avessi detto anche all'ultimo arrivato te lo saresti beccato comunque, la mancanza di rispetto non viene assolutamente tollerata da noi. Diciamo che anzi mi limito al richiamo giusto perchè è la tua prima "esibizione", quindi direi che basta un richiamo. Il fatto che ci siano mille faccine non fanno differenza, visto che non mi pare ci sia confidenza tra di noi.

Qui stiamo parlando di OLIO MOTORE, lo scrivo in maiuscolo per farlo leggere bene per una seconda volta, e questa si che è una cosa da non fare, punto e basta; il fatto che l'olio motore (e non l'olio da miscela, nota bene) si sciolga nel diesel, beh, mi spiace ma finché non lo vedo non ci credo. :002

Detto questo, la polemica si chiude IMMEDIATAMENTE QUI, senza continuare (e spero di non diverlo ripetere).

Ciao DAVIDE1806 :006

• DAVIDE1806
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da DAVIDE1806 » giovedì 1 dicembre 2011, 22:32

L'olio motore è olio.Infatti si chiama olio motore e non acqua motore:quindi l'olio motore si scioglie nel diesel.Informati.Non è una mia opinione.Non galleggia sulla parte superiore della massa liquida.
    Stai avendo un comportamento infantile.LA PALLA E' MIA E DECIDO IO CHI DEVE GIOCARE.
    Mi hai praticamente detto:"io sono l'AMMINISTRATORE e per me 2+2 non fà 4 e non me lo fare ripetere".
    Avresti fatto più bella figura e dirmi di non usare un linguaggio del genere e che ti eri sbagliato.
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » giovedì 1 dicembre 2011, 22:43

...lo sapevo che avrei dovuto continuare 'sta storiella, la saccenza è una brutta bestia.

Per olio motore intendo quello che si inserisce nel motore dell'auto, per lubrificare gli ingranaggi (non andrebbe bruciato insomma), invece l'olio che si diluisce nella miscela è totalmente diverso, come composizione in primis. Informati prima di sparare sentenze e datti una bella lettura dei vari forum tecnici su internet.

Non mi dire quello che devo o non devo fare nella gestione del forum nel quale hai firmato un bel regolamento, sei appena arrivato qui e non è facendo lo splendido che andrai avanti; te l'ho già detto, il linguaggio che hai usato qui dentro te lo devi dimenticare, prova solo a dire la stessa osa ad un altro utente e vedrai che fine farai... non è una minaccia, sia chiaro, è un dato di fatto, qui dentro non si risponde in quel modo, punto e basta.

• DAVIDE1806
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da DAVIDE1806 » giovedì 1 dicembre 2011, 23:07

Che non andrebbe bruciato non vuol dire che "galleggia sulla parte superiore della massa liquida".Cioè che non si mischia.Come hai inoltre ribadito.
    Dai.... ti sarai forse espresso male???Un pochino? :)

Stiwy rimani un Grande lo stesso!!!
    Ciao Mitico
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » giovedì 1 dicembre 2011, 23:37

Non mi faccio problemi ad ammettere di essere in torto, l'olio è una sostanza apolare, quindi si miscela soli con altre apolari (come il diesel). Questa è una spiegazione, cosa che finora nessuno mi ha dato.

Chiudiamo qui l'OT, è durato anche troppo, e per il futuro ti consiglio di mantenere un profilo rispettoso come fanno tutti.

kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da kynyo » venerdì 2 dicembre 2011, 8:36

DAVIDE1806 ha scritto:Che non andrebbe bruciato non vuol dire che "galleggia sulla parte superiore della massa liquida".Cioè che non si mischia.Come hai inoltre ribadito.
    Dai.... ti sarai forse espresso male???Un pochino? :)

Stiwy rimani un Grande lo stesso!!!
    Ciao Mitico

bellino non ti pare che stai facendo troppo il galletto???? :011
    qui dentro di saputelli e gente che usa il sarcasmo non c'è ne facciamo nulla.....quindi regolati un pò......o cambi i tuoi modi di fare o sei libero di andare da un'altra parte.....e tranquillo che se continui con il tuo atteggiamento, saremo ben lieti di accompagnarti noi :023
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
  • DAVIDE1806
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da DAVIDE1806 » venerdì 2 dicembre 2011, 18:18

Siete voi che la state facendo così lunga.....bastava non insistere che l'olio non si mischia nel diesel.
    Ciao a tutti