kynyo ha scritto:lo sapete che a napoli il carburante costa di più che nel resto d'italia????
c'è una tassa in più....e sapete chi l'ha messa??? la regione campania!!!
una tassa sull'
IMMONDIZIA
oltre a pagare la tassa dell'immondizia più alta d'italia abbiamo anke questa fortuna....
ma il risultato è visibile a tutto il mondo.ci rendiamo conto in ke paese di mxxda viviamo???

Io non sono un politico, non capisco nulla di politica, non ho fatto mai politica, ma purtroppo spesso mi capita di avvicinarmi a questo mondo e sentire da profano alcuni discori, che comunque mi permettono di farmi un po' il pari e dispari (giusto o sbagliato che sia) di quello che succede "intorno a me"....
Purtroppo l'energia nucleare sarebbe un bene cominciare a produrla, visto che ormai il livello di tecnologia a cui siamo arrivati ci permette di essere "abbastanza" sicuri di non fare la fine di Cernobil nel 1986, ma oltre ad esserci i freni politici, con i loro vari interessi c'è anche il freno della popolazione che non vuole che si facciano queste centrali perchè se saltano in aria sono cavoli amari e questo è vero..... E' vero però che se salta una centrale nucleare in Spagna non è che sia tanto diverso quello che succede quà... O no?! Saltiamo anche noi!!!! Solo che finchè non si salta in aria (sempre SE si salta in aria) la Spagna paga molto meno l'energia di noi perchè se la produce da sola....
Stesso discorso vale anche per i termovalorizzatori, per i rigassificatori, ed altre cose che io stesso non so cosa siano, oltre agli interessi politici bisogna anche tenere calma la popolazione che (mi ci metto anche io in mezzo) non vuole che siano costruite cose del genere nei pressi della propria abitazione....
Poi ci sta anche la storia delle raccomandazioni perchè per esempio, la centrale "X" dev'essere costruita in un posto "Y" ma lì abita l'amico del plitico o responsabile di turno, quindi si farà in modo di costruirla nel posto "z", tanto quello che abita quì è uno scemo e non conta nulla!!!! E nemmeno questo è giusto.....
Per quanto riguarda l'emergenza rifiuti in CAMPANIA come presto si arriverà alla stessa situazione in LAZIO ed anche la mia amata PUGLIA non è così tanto lontana dall'emergenza, il governo ha stanziato diversi milioni di miliardi di trigliardi (un nuovo termine inventato da me

), ma le amministrazioni se li sono pappati senza muovere un dito... In campania sono quasi 20 anni che si stanziano soldi per risolvere il problema, ma i soldi DI TUTTI NOI spariscono ed il problema è sempre lì.....
Non aggiungo altro perchè altrimenti sto fino a stasera a scrivere....