Polo Bluemotion 1.2 TDI
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Polo Bluemotion 1.2 TDI

    da magico81 » giovedì 21 ottobre 2010, 17:23

    Urca hanno tolto le valvole nel motore diesel? Non la sapevo questa... E l'aria da dove entra nel cilindro? E da dove esce? :018 Secondo me ci si confonde con le candele ma va beh... Comunque non credo si possa confrontare il 1.2 tdi common rail di adesso con il 1.4 pde di qualche anno fa: primo perchè è risaputo che il pde ha sicuramente più verve (anche se meno allungo) di un cr, poi perchè la normativa euro 5 strozza parecchio il funzionamento rispetto a un euro4 o addirittura un euro3.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: Polo Bluemotion 1.2 TDI

    da leonedellostretto » giovedì 21 ottobre 2010, 18:06

    Vinci94 ha scritto:ma nei diesel nn ci sn valvole sai?
    per i cavalli si diciamo che avendone 3 di cilidri il motore è meno equilibrato
    rispetto ai 4 cilindri

    come gia ti hanno detto e normale che ci sono le valvole
    un capo officina che conosco mi dice sempre i cilindri sempre meglio in un numero pari :023
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Polo Bluemotion 1.2 TDI

    da magico81 » giovedì 21 ottobre 2010, 18:32

    Vinci94 ha scritto:bhooo eppure sul link ke ho postato ci sono scritte queste parole :Valvola a farfalla (motore)
    Essa è utilizzata sia nei motori con sistema di alimentazione combustibile a carburatore, sia nel sistema ad iniezione indiretta (più precisamente nei corpi farfallati). Risulta invece eliminabile nei sistemi ad iniezione diretta, come nel motore Diesel, perché il carico viene regolato variando la quantità di combustibile iniettato, mantenendo la quantità d'aria aspirata pressoché costante.
    by wikipedia


    Ma quella è un'altra cosa, quella serve per regolare la quantità di aria per la combustione (una sorta di rubinetto), aria che poi entra fisicamente nei cilindri attraverso le valvole. E in questo il motore diesel e il benzina sono uguali.
    P.s: nel multiair, anche se è un benzina, la valvola a farfalla non c'è.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Polo Bluemotion 1.2 TDI

    da magico81 » giovedì 21 ottobre 2010, 18:41

    Perchè sbagli a leggere, quando nel testo c'è scritto "le valvole" indica in generale le valvole a farfalla. NON le valvole di aspirazione e scarico in testa ai cilindri.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti