Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!
  • Avatar utente
    Tak
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 1607
    Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 15:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R TDI 90 cv
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Robegano [VE]

    Re: Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!

    da Tak » martedì 26 ottobre 2010, 16:53

    ciao ragazzi, non so se può esservi utile ma da un sito francese simile al nostro ho notato questa GTI con doppi comandi!
    allego foto ;)
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
  • Ben

    Re: Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!

    da Ben » martedì 26 ottobre 2010, 17:47

    Interessante! Mi mandi il link al forum francese ke contatto il tipo chiedendogli il telaio così da girarlo poi al mio concessionario x verifica? Va bene pure via mp
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 645
    Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 14:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Centro italia
    Contatta:

    Re: Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!

    da khael » martedì 26 ottobre 2010, 22:04

    ciao
    come avevo immaginato le polo gti montano il display completo, cosa peraltro contemplata dal manuale d'istruzioni.
    I comandi al volante SE il volante è predisposto sono una cavolata da mettere, bisogna smontare l'airbag e mettere una vita (da quel che ho visto).
    Mentre la centralina è posizionata sotto l'airbag e non sotto il volante, quindi sempre come dicevo "sembrerebbe" facile.
    Mentre per quanto riguarda la centralina il codice è lo stesso per polo e golf, mentre la codifica sembra differente, quindi no so se con una centralina golf basta abilitare solo determinate opzioni via vag o no...

    servirebbe un possessore di vag e multifunzione di base e vedere la sua codifica!
    Immagine
  • Ben

    Re: Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!

    da Ben » martedì 26 ottobre 2010, 22:09

    khael ha scritto:ciao
    come avevo immaginato le polo gti montano il display completo, cosa peraltro contemplata dal manuale d'istruzioni.
    I comandi al volante SE il volante è predisposto sono una cavolata da mettere, bisogna smontare l'airbag e mettere una vita (da quel che ho visto).
    Mentre la centralina è posizionata sotto l'airbag e non sotto il volante, quindi sempre come dicevo "sembrerebbe" facile.
    Mentre per quanto riguarda la centralina il codice è lo stesso per polo e golf, mentre la codifica sembra differente, quindi no so se con una centralina golf basta abilitare solo determinate opzioni via vag o no...

    servirebbe un possessore di vag e multifunzione di base e vedere la sua codifica!


    La centralina nel volante è sì la stessa (sia per Polo che per Golf), ma io parlo di quella che va sotto il volante per le funzioni audio/cdb; la centralina che dici tu comanda i connettori dei paddles e dei pulsanti multifunzione, ma ce ne vuole cmq una aggiuntiva per renderli totalmente funzionanti ed escludere quelli sulla leva del tergi, oltre al VAG ovviamente!

    Tramite _Tak__ ho scritto una mail al tizio delle foto chiedendo il suo VIN (il telaio), di modo che possiamo vedere quali pezzi effettivamente sono necessari, tenuto anche conto che la sua GTI li monta di fabbrica!

    Ciao

    Ben
  • pino 6R
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 24
    Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 20:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: Giuseppe
    Contatta:

    Re: Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!

    da pino 6R » martedì 26 ottobre 2010, 22:21

    _Tak__ ha scritto:ciao ragazzi, non so se può esservi utile ma da un sito francese simile al nostro ho notato questa GTI con doppi comandi!
    allego foto ;)
    Immagine
    Immagine


    Tak sei stato di grande aiuto, (tra un pò ti spiego il perchè)
    anche io all'inizio quando mi è arrivata l'auto, mi sono chiesto il motivo per cui le nostre polo non avessero i comandi sulla razza destra, eppure anche la mia con computer di bordo e comandi al volante non li aveva, mi sono informato un po in rete ma non si capiva il motivo di tale scelta, poi guardando con attenzione il quadro delle nostre polo e delle golf, sono arrivato alla soluzione :004 e adesso le foto di tak ne danno conferma, il motivo sta nel tipo di display, nelle nostre polo il display e tipo a segmenti quindi puo dare solo un determinato tipo di informazioni,
    Immagine
    mentre in quello della golf, e confermo grazie a tak anche quello della polo gti il display e di tipo matrix
    Immagine
    cioè di tipo grafico quindi può dare qualsiasi tipo di informazione, ecco il motivo di inserire i comandi al volante anche a sinistra, infatti servono solo per quello, con ciò si spiega il perchè nelle nostre polo non c'è un menù di configurazioni per le opzioni, come nella golf scirocco etc, ( in pratica quello in cui si puo impostare la chiusura porte, e altre cosucce simpatiche) ed è lo stesso motivo per cui sulle nostre polo non è possibile avere nessuna centralina bluetooth, se non quella con la basetta o quella con il display esterno, semplicemente perchè quello inserito nel nostro quadro strumenti non riuscirebbe a riportare nessuna info in merito al tel. :013
    spero di essere stato chiaro e di aiuto :006
  • Ben

    Re: Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!

    da Ben » martedì 26 ottobre 2010, 22:30

    Il cruscotto delle Polo GTI è diverso da quello delle altre Polo ma è simile (nn uguale, bada bene, almeno così pare dalle foto) a quello della Golf GTI: vedi POST, in particolare per l'indicatore benzina e temperatura acqua (specie il primo che sulle Polo NON GTI appare nello schermo).

    Proprio ieri, un altro utente elencava le funzioni visualizzabili sul cruscotto della Polo GTI (link, ed esattamente consumi medi o istantanei, la velocita media o istantanea, i km parziali e totali, il tempo di viaggio, la temperatura esterna, l'orologio, e la marcia inserita;

    Quanto al vivavoce, ne esiste anche un kit, invisibile ad occhio nudo, che si monta dietro il climatronic e che si interfaccia con l'RCD510 (codice: 7P6035730C), compatibile pure con l'iphone 4!
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 645
    Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 14:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Centro italia
    Contatta:

    Re: Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!

    da khael » mercoledì 27 ottobre 2010, 0:07

    Allora, a me basterebbero i soli comandi di sx. Per entrambi i comandi va cambiato lo schermo e andiamo troppo sul difficile.
    Bisognerebbe chiedere a chi ha i soli comandi a sx che centraline monta.

    Ben, scusami, io ho quell'interfaccia, sapresti dirmi come montarla dietro al climatronic? [io non ho il climatronic, ma il manuale per capirci]
    grazie!
    Immagine
  • Ben

    Re: Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!

    da Ben » mercoledì 27 ottobre 2010, 5:43

    khael ha scritto:Allora, a me basterebbero i soli comandi di sx. Per entrambi i comandi va cambiato lo schermo e andiamo troppo sul difficile.
    Bisognerebbe chiedere a chi ha i soli comandi a sx che centraline monta.


    Basta il telaio di un'auto ke ce l'ha a ke io sappia! E ovviamente poi bisogna vaggare x abilitar il tutto ;)

    khael ha scritto:Ben, scusami, io ho quell'interfaccia, sapresti dirmi come montarla dietro al climatronic? [io non ho il climatronic, ma il manuale per capirci]
    grazie!


    Dicevo dietro il Climatronic xké leggevo sul forum Golf che c'è più spazio,ma nulla vieta di metterla davanti ai piedi del passeggero (sotto il pavimento)!
  • pino 6R
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 24
    Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 20:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: Giuseppe
    Contatta:

    Re: Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!

    da pino 6R » mercoledì 27 ottobre 2010, 14:41

    Ho fatto notare la differenza tra i due cruscotti per far capire che montare i comandi sulla razza destra non serve a nulla, almenochè non si monti un rcd/rns 510 allora in quel caso si possono usare nei menù della radio, per quanto riguarda la centralina bluetooth 7P6035730C essa funziona esclusivamente con rcd/rns 510 perchè sfruttano il display della radio ma nel cruscotto non si avrà nessuna informazione, invece per chi ha rcd 210 o 310 essa non va bene, ma se la nostra polo aveva il computer di bordo con dislay matrix e comandi al volante allora poteva essere montata con qualsiasi autoradio. :006
  • Ben

    Re: Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!

    da Ben » mercoledì 27 ottobre 2010, 15:10

    pino 6R ha scritto:Ho fatto notare la differenza tra i due cruscotti per far capire che montare i comandi sulla razza destra non serve a nulla, almenochè non si monti un rcd/rns 510 allora in quel caso si possono usare nei menù della radio, per quanto riguarda la centralina bluetooth 7P6035730C essa funziona esclusivamente con rcd/rns 510 perchè sfruttano il display della radio ma nel cruscotto non si avrà nessuna informazione, invece per chi ha rcd 210 o 310 essa non va bene, ma se la nostra polo aveva il computer di bordo con dislay matrix e comandi al volante allora poteva essere montata con qualsiasi autoradio. :006


    Cioè vorresti dire che avendo:
    - RCD/RNS 510
    - Centralina BT 7P6035730C

    Posso usare la razza destra per navigare all'interno della radio/CDB? E se uso la leva presente sul tergi vale lo stesso o posso sfruttare solo il display nel quadro strumenti? o se nn ho il volante multifunzione come sulla Golf GTI (cosa che ahimè al momento accade sulla Polo GTI del mercato italiano, almeno per ora), posso cmq usare il touchscreen, giusto?

    In teoria cmq RCD/RNS 510 e 7P6035730C combinati con un cellulare BT, consentono di comporre iil numero direttamente sul display dell'RCD/RNS, ri-giusto?

    Cmq secondo te, per montare i comandi multifunzione della Golf GTI su volante Polo GTI (che ha già i Paddles), che pezzi servono, a parte i pulsanti? centraline aggiuntive (a parte poi ri-vaggare il tutto)?
  • Avatar utente
    Tak
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 1607
    Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 15:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R TDI 90 cv
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Robegano [VE]

    Re: Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!

    da Tak » mercoledì 27 ottobre 2010, 16:12

    Aggiornamento rapido:
    ha appena risposto!

    Re: Information

    De Arta A _Tak__, Aujourd'hui à 18:21
    Hello Tak,

    The multifunction keys in France is not an option so I dont have any code for this on my order paper.

    Sorry i'm just a little reticent to give you my VIN

    Arta


    vediamo se riesco pure a farlo registrare qui da noi :P :004 :004
    Immagine
    Immagine
    Immagine
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 645
    Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 14:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Centro italia
    Contatta:

    Re: Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!

    da khael » mercoledì 27 ottobre 2010, 16:34

    io ho esattamente questi due:
    - RNS 510
    - Centralina BT 7P6035730C

    il bt funziona perfettamente, i comandi al volante pensandoci su quelli di sx sarebbero perfetti e basterebbero...
    Per quanto riguarda il microfono del bt...beh sono in alto mare, non so proprio dove montarlo :(
    Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti