Retrocamera con Rns 510
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Retrocamera con Rns 510

da christian_cleo » martedì 16 novembre 2010, 18:59

TheDoCtoR ha scritto:il kit completo costa 500€+sped. :004
    allora così a occhio credo che il simbolo della Polo sia grande uguale a quello Golf ma il problema è lo spazio che sta dietro! ho visto le fasi d'installazione su una Golf 5 (quindi relativamente uguale all'mk6) e comunque c'è stato bisogno di limare, segare ecc ecc per farci stare il simbolo con la retrocamera!

confermo la fattibilità dell'installazione della retrocamera senza nessun problema
    a suo tempo mi ero anche fatto fare un preventivo... se solo mi decidessi...
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
    Blackarrow
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 6R
    Contatta:

da Blackarrow » mercoledì 17 novembre 2010, 7:16

Ok che con quella Golf VI viene un lavoro coi fiocchi, ma il fatto che sia anche maniglia per il baule non crea problemi?
    Circa delicatezza del cablaggio avevo letto..

A me interessa una retrocamente di semplice installazione, oppure se possibile attingere da altre autovetture vw ma che richiedano un lavoro relativamente semplice..
    Immagine

Polo GTI 6R: Bianca 5pt; Bi-Xenon Led; Tetto panoramico; bracciolo; vetri oscurati; climatronic; cruise control; Rns 510 Led. Ebc yellowstuff; tubi goodridge; vw dsg carbon extensions pads
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO

da christian_cleo » mercoledì 17 novembre 2010, 9:48

Blackarrow ha scritto:Ok che con quella Golf VI viene un lavoro coi fiocchi, ma il fatto che sia anche maniglia per il baule non crea problemi?
    Circa delicatezza del cablaggio avevo letto..

se in genere apri il baule a martellate, allora si... forse la retrocamera si dimostra un po' deliciata
    ma se apri il baule con le mani come tutti, allora non si rompe niente... mica è fatta di cioccolata!
    poi ognuno compra ciò che vuole, comprese le retrocamere tipo "bortesi" (che io, cmq, sconsiglio)
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Blackarrow
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 6R
    Contatta:

da Blackarrow » mercoledì 26 gennaio 2011, 18:40

Rispolvero l'argomento visto che mi ci sto cimentando.. allora sono riuscito a trovare il passaggio per i cavi dalla luce targa al baule, è una scemata basta smontare un semplice pezzo di plastica.

Io ho un Rns 510 predisposto nativamente per la retrocamera, metterne una originale Vw è un costo davvero elevato, avevo pensato di prendere l'interfaccia Kufatec che permette di collegare qualsiasi retrocamera con segnale Ntsc.

http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p1170

Le mie domande sono:

-L'inserimento della retro, attiva automaticamente la retrocamera tramite centralina can, oppure occorre trovare il filo delle luci di retromarcia e prendere da li il segnale?

Nella descrizione della centralina Kufatec si legge:
    # Semplice installazione attraverso l'auto riconoscimento dell'unità RNS-510
    # Auto switch della retrocamera all'inserimento della retromarcia

Li ho contattati, ma dicono di non aver mai fatto questo lavoro su Polo 6R e non possono confermare con sicurezza.

-Per avere anche la visualizzazione sullo schermo delle linee guida e delle linee ausiliarie di parcheggio, ci vuole una retrocamera particolare o le fa in automatico l'rns 510?

-C'è da fare qualche abilitazione via Vag e/o nel menù dell'rns 510?

Spero che ci sia qualcuno ferrato a livello tecnico e che mi possa consigliare.. a logica credo non cambi nulla tra una Polo, una Golf o altra Vw recente al di là del solo montaggio, essendo tutto legato alla sorgente audio/video.

Se ricevo un poco di aiuto, porto a termine il lavoro facendo una bella guida con foto e descrizione di ogni passaggio così può tornare utile ad altri utenti.
    Immagine

Polo GTI 6R: Bianca 5pt; Bi-Xenon Led; Tetto panoramico; bracciolo; vetri oscurati; climatronic; cruise control; Rns 510 Led. Ebc yellowstuff; tubi goodridge; vw dsg carbon extensions pads
    AndreA_VW
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO 6r
    nome: andrea
    Contatta:

da AndreA_VW » martedì 9 agosto 2011, 16:44

Blackarrow ha scritto:Rispolvero l'argomento visto che mi ci sto cimentando.. allora sono riuscito a trovare il passaggio per i cavi dalla luce targa al baule, è una scemata basta smontare un semplice pezzo di plastica.

Io ho un Rns 510 predisposto nativamente per la retrocamera, metterne una originale Vw è un costo davvero elevato, avevo pensato di prendere l'interfaccia Kufatec che permette di collegare qualsiasi retrocamera con segnale Ntsc.

http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p1170

Le mie domande sono:

-L'inserimento della retro, attiva automaticamente la retrocamera tramite centralina can, oppure occorre trovare il filo delle luci di retromarcia e prendere da li il segnale?

Nella descrizione della centralina Kufatec si legge:
    # Semplice installazione attraverso l'auto riconoscimento dell'unità RNS-510
    # Auto switch della retrocamera all'inserimento della retromarcia

Li ho contattati, ma dicono di non aver mai fatto questo lavoro su Polo 6R e non possono confermare con sicurezza.

-Per avere anche la visualizzazione sullo schermo delle linee guida e delle linee ausiliarie di parcheggio, ci vuole una retrocamera particolare o le fa in automatico l'rns 510?

-C'è da fare qualche abilitazione via Vag e/o nel menù dell'rns 510?

Spero che ci sia qualcuno ferrato a livello tecnico e che mi possa consigliare.. a logica credo non cambi nulla tra una Polo, una Golf o altra Vw recente al di là del solo montaggio, essendo tutto legato alla sorgente audio/video.

Se ricevo un poco di aiuto, porto a termine il lavoro facendo una bella guida con foto e descrizione di ogni passaggio così può tornare utile ad altri utenti.

sei riuscito a capire se le linee guida dipendono dalla telecamera o dall' autoradio??
  • ParadiseEagle87
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 6R Highline 1.6 TDI
    nome: Johnny
    Contatta:

da ParadiseEagle87 » giovedì 22 dicembre 2011, 17:10

Ciao ragazzi,

scrivo qui per non aprire un altro topic visto che avrei una domanda riguardante il colelgamento della retrocamera NON ORIGINALE VW all'RNS 510

Allora: ho appena comprato un RNS 510 versione F (effe), collegato, montato...funziona tutto alla grande così come i comandi vocali.
    La mia retrocamera ha: 1 RCA giallo (Video) e 2 cavi per l'alimentazione a 12V...ora, dietro all'RNS 510 non c'è nessun tipo di entrata RCA...c'è solo un connettore a 26 pin libero. Qualcuno sa dirmi se esiste un convertitore RCA-Connettore? Oppure basta soltanto che io alimenti la retrocamera tramite il cavo bianco-blu della retromarcia?

Grazie!
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » giovedì 22 dicembre 2011, 19:27

esiste questo adattatore video ma ogni volta che metti la retro non va in automatico sulla retrocamera non essendo quella orginale...credo :017
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • ParadiseEagle87
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 6R Highline 1.6 TDI
    nome: Johnny
    Contatta:

da ParadiseEagle87 » giovedì 22 dicembre 2011, 20:12

azz costa una cifra..! Non pensavo..!
    Cmq spero che lo switch sia automatico...alimentando la retrocamera con il cavo della retromarcia la centralina in teoria la dovrebbe riconoscere, o no?
    Esistono altri adattatori?
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » venerdì 23 dicembre 2011, 14:16

io conosco solo quella :017
    si ok alimenti la camera con la retro e poi? cioè che centralina dovrebbe riconoscerla?
    l'unica speranza che ti do è che la retrocamera come quella della Golf sotto al simbolo in effetti non ha nessuna centralina, ma va comunque attivata col VAG e poi all'inserimento della retro switccia sull'AUX dell'RNS (anche questo va codificato in maniera da fargli sapere che c'è attaccata la retrocamera)...
    bisogna provare :017
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Contatta:

da Marv » mercoledì 1 febbraio 2012, 12:25

Mi allaccio al discorso perche' sono intenzionato a cambiare il nav dall'NSR 310 al 510 e oltre allo sblocco della scheda video mi piacerebbe installare (tutto originale ) la telecamera nel logo. Qualcuno e' in grado di fornirmi i codici(etka) del materiale necessario per l'installazione?
    Inoltre volevo sapere se sono necessari anche i sensori o si puo' istallare solo la retrocamera?
    Qualcuno lo ha gia' fatto così magari lo contatto e gli rompo un po' le scatole? :003
  • pino 6R
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da pino 6R » mercoledì 1 febbraio 2012, 14:34

prova a contattare questa ditta [urlesterno=http://www.paser.it/]Paser[/urlesterno] sono molto cordiali ed hanno prodotti interessanti.
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO

da christian_cleo » mercoledì 1 febbraio 2012, 15:15