Polo 6R GTI, gancio da traino
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Polo 6R GTI, gancio da traino

da christian_cleo » venerdì 28 gennaio 2011, 20:29

Subzero80 ha scritto:Usare una GTI per portare a rimorchio una roulotte ? Mi vengono i brividi solo a pensarci

quotissimissimo
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da leonedellostretto » sabato 29 gennaio 2011, 11:21

gringo14 ha scritto:
    leonedellostretto ha scritto:ragazzi se non sbaglio con il gancio di traino si paga qualcosina in meno di assicurazione

:017 :017 Dici davvero Pietro??? E perchè si dovrebbe pagare meno??? Anzi secondo me dovrebbe essere il contrario visto che (non so se è obbligatoria) si dovrebbe assicurare anche il rimorchio, perchè teoricamente ed anche praticamente col rimorchio ci sono più possibilità di far danni.... :017 Per questo io la vedo una cosa improbabile.... :017

da qualche parte ho letto una cosa del genere ma siccome non è una cosa che mi interessa non ho approfondito, ma adesso mi stai facendo venire il dubbio se si paga di meno o di più :005 ....se fai qualche preventivo on-line alcune compagnie assicurative chiedono se si ha il gancio di traino
    ilcavy
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    moto: daytona 675
    nome: Luca
    Contatta:

da ilcavy » martedì 11 ottobre 2011, 19:02

interessato pure io.

devo trovare un modo economico per portare la moto in pista, e non posso sempre andare avanti col noleggio furgoni...

il gancio si può mettere, estraibile ovviamente, però a quanto pare, oltre a tirar giù il paraurti per montare la C, lo stesso paraurti va forato nel punto in cui esce l'attacco per l'uncino...

è un po' una rottura di palle.

per quanto riguarda l'assicurazione, si dovrebbe pagare qlcs di più, perchè si assicura anche il gancio traino.
    l'assicurazione del rimorchio (roulotte, carrello), è una cosa a sè. (l'eventuale carrello appendice, quello piccolo per trasporto utensili per intenderci, non è soggetto ad assicurazione).

a livello di spesa, oltre ai 300€ per acquisto e montaggio gancio (da carrozziere), ci sono circa 50€ di bollettini variabili da regione a regione, più la prenotazione della visita di collaudo (e per questa non so se si debba pagare o meno un obolo).

...c'è da riflettere...