Liquido refrigerante
  • Cagi87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 51
    Iscritto il: domenica 31 luglio 2011, 17:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Liquido refrigerante

    da Cagi87 » venerdì 23 settembre 2011, 18:05

    beh si...il mio posto auto è leggermente in discesa ma cmq il livello è quasi sopra il max
  • Avatar utente
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 496
    Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 1:57
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: Liquido refrigerante

    da Zigabue » lunedì 26 settembre 2011, 7:35

    pariduzz86 ha scritto:La tua come tutte usa l'additivo che in VW chiamano G12, attualmente vendono solo il G12 plus plus (ovviamente migliore del vecchio)
    vai in conce e con circa 13€ ti prendi un flacone di G12 PURO da 1.5litri (unica cosa che finora ho trovato più economica rispetto ai prodotti commerciali)
    lo diluisci a dovere (non metterlo altrimenti è controproducente) e rabbocchi... io un pò di scorta (0,5l) lo tengo sempre vicino la ruota di scorta così da non dover mai rabboccare con sola acqua.
    Che l'impianto perda molto poco in tanti km è normale, non esiste un impianto al 100% a chiusura stagna.
    Se perde un pò troppo ma il liquido è limpido e pulito, allora hai qualche perdita, vedi di rintracciarla per non stare sempre a rabboccare anche se il rischio di rimanere a secco non c'è dato che c'è l'apposito sensore che ti avvisa con grande anticipo.
    Se invece la perdita è consistente e il liquido è "sporco" hai qualche problema grave... ma non credo sia il tuo caso.



    diluirlo con quanta acqua?

    cmq non ho problemi.. voglio solo mettere il liquido.. perchè penso che sia piu' efficente il liquido che l'acqua.. concordi?
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Liquido refrigerante

    da pariduzz86 » lunedì 26 settembre 2011, 12:52

    ovvio... cmq è tutto scritto anche sul flacone che comprerai in conce... in base alla quantità di acqua utilizzata avrai un miglior effetto antigelo
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 496
    Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 1:57
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: Liquido refrigerante

    da Zigabue » lunedì 26 settembre 2011, 14:05

    pariduzz86 ha scritto:ovvio... cmq è tutto scritto anche sul flacone che comprerai in conce... in base alla quantità di acqua utilizzata avrai un miglior effetto antigelo


    pariduzz e senti un 'altra cosa.. questo liquido lo potrò trovare solo alla Volkswagen o ce l'ha qualcun'altro ?
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Liquido refrigerante

    da pariduzz86 » lunedì 26 settembre 2011, 15:36

    il G12 plus plus io l'ho trovato solo in conce... ma ti ripeto se prendi quello generico rosso/viola in ricambi è diluito e ti costa di più
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 496
    Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 1:57
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: Liquido refrigerante

    da Zigabue » mercoledì 19 ottobre 2011, 11:11

    pariduzz86 ha scritto:il G12 plus plus io l'ho trovato solo in conce... ma ti ripeto se prendi quello generico rosso/viola in ricambi è diluito e ti costa di più


    ma ha la stesse caratteristiche del g12 plus plus ? quanto potrebbe costare?

    e se volessi svuotare l'acqua che c'è ancora nella vaschetta e mettere direttamente il liquido.. lo posso fare??
    :006
  • Avatar utente
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 496
    Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 1:57
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: Liquido refrigerante

    da Zigabue » venerdì 11 novembre 2011, 13:16

    upppppppp
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Liquido refrigerante

    da pariduzz86 » venerdì 11 novembre 2011, 13:39

    Non capisco cosa non afferri... è già tutto scritto...
    Gli "antigelo" per radiatori "rossi" sono quasi tutti uguali, originali e non, solo che quello che prendi in conce è puro è va diluito almeno al 50%.
    Se non sai la percentuale di antigelo presente attualmente nel tuo radiatore è meglio togliere tutto e rabboccare con il liquido appositamente diluito.
    Per i prezzi dei prodotti commerciali vai e li vedi.
    Work in progress :mura
  • herry
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 80
    Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 13:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n
    nome: Gerardo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Liquido refrigerante

    da herry » venerdì 11 novembre 2011, 20:25

    pariduzz86 ha scritto:Non capisco cosa non afferri... è già tutto scritto...
    Gli "antigelo" per radiatori "rossi" sono quasi tutti uguali, originali e non, solo che quello che prendi in conce è puro è va diluito almeno al 50%.
    Se non sai la percentuale di antigelo presente attualmente nel tuo radiatore è meglio togliere tutto e rabboccare con il liquido appositamente diluito.
    Per i prezzi dei prodotti commerciali vai e li vedi.

    Quoto! :004
  • Avatar utente
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 496
    Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 1:57
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: Liquido refrigerante

    da Zigabue » lunedì 14 novembre 2011, 10:58

    pariduzz86 ha scritto:Non capisco cosa non afferri... è già tutto scritto...
    Gli "antigelo" per radiatori "rossi" sono quasi tutti uguali, originali e non, solo che quello che prendi in conce è puro è va diluito almeno al 50%.
    Se non sai la percentuale di antigelo presente attualmente nel tuo radiatore è meglio togliere tutto e rabboccare con il liquido appositamente diluito.
    Per i prezzi dei prodotti commerciali vai e li vedi.


    A posto.. ora, cosi firrai.. adesso sei stato abbastanza esauriente.. grazie.
  • Micio
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 20
    Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Spia rossa liquido motore 1.2 benzina

    da Micio » martedì 22 aprile 2014, 18:52

    Ciao a tutti,
    ieri sera sono tornato da un viaggio di 2000km e quando oggi ho riacceso la macchina mi si è subito accesa (con annesso bip) la spia rossa del liquido refrigerante (a freddo?? :017 ).
    Ho aperto il cofano motore e ho notato che il livello è poco sotto il MIN e che non ci sono perdite sul pavimento.
    Ho comunque tenuto la macchina accesa per una decina di minuti per vedere se il livello della lancetta saliva oltre i 90°, ma sembra restare stabile (buon segno?).

    Dite che è solo il caso di rabboccare un pò di liquido?
    In caso devo prenderne uno particolare?

    Grazie a tutti!!!
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: Spia rossa liquido motore 1.2 benzina

    da bonzo86 » mercoledì 23 aprile 2014, 0:26

    Da qualche parte deve essere andato questo liquido. Dovresti controllare che non abbia delle perdite dalla testa. In ogni caso rabbocca con lo stessi liquido e vedi de riscende. Tieni d'occhio la temperatura

    Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti