ss65 ha scritto:Ciao,
il problema del minimo a freddo ce l'ho anche io, ma credo che lo facciano tutti i 1.2TSI ( almeno da quello che posso avere letto in giro). A caldo anche a me faceva alcuni scherzetti, addirittura una volta si è spento che ero fermo in folle ad un semaforo; ho segnalato la cosa al meccanico e ora non lo fa più, non so se ci fosse un aggiornamento della centralina. Poi, sempre al minimo avevo una vibrazione fastidiosa che pare fosse dovuta al filtro della benzina; ora me lo fa meno, però ritengo che al minimo la macchina non sia proprio silenziosissima. Per i consumi credo che non ci sia nulla da fare, magari si assestano un pochino, però io in città non faccio grandi medie. Il problema sono i tragitti molto brevi, dove il motore non si scalda completamente e soprattutto dove non si riesce a sfruttare il fatto che a velocità costante il motore consuma veramente poco. Faccio un esempio: in un percorso urbano di circa 25km il cdb alla fine segnava 6.8lt/100km ( esattamente il dato dichiarato da VW) e non ho badato a guidare piano per i consumi. Altre volte invece, in percorsi di 2-5km, non riesco a fare i 10lt/100km.
Ciao

davide10 ha scritto:volevo rispondere a magico 81... qui nessuno crede alle favole... la mia tsi consuma pochissimo.... e nn dire che il 1.4 consuma meno... quanto fai con un pieno in citta?????

Momo 5 ha scritto:Grazie ragazzi per le risposte.
Ci sta di essere sfortunati e beccarsi la macchina sfigata (vedi anche la storia del compressore già rotto).
La cosa demoralizzante è essere rimbalzati dal meccanico (per inciso parlo della SAGAM di MILANO, non proprio un piccolo autosalone). A sentir lui sembra quasi che i problemi me li sono andati a cercare prendendo la versione TSI e non la 1.4 ben più collaudata... Io invece mi aspettavo più collaborazione: magari è sufficiente una regolazione del minimo (come mi avete consigliato anche voi) e un controllo delle punterie per sistemare tutto.

johanton ha scritto:Momo 5 ha scritto:Grazie ragazzi per le risposte.
Ci sta di essere sfortunati e beccarsi la macchina sfigata (vedi anche la storia del compressore già rotto).
La cosa demoralizzante è essere rimbalzati dal meccanico (per inciso parlo della SAGAM di MILANO, non proprio un piccolo autosalone). A sentir lui sembra quasi che i problemi me li sono andati a cercare prendendo la versione TSI e non la 1.4 ben più collaudata... Io invece mi aspettavo più collaborazione: magari è sufficiente una regolazione del minimo (come mi avete consigliato anche voi) e un controllo delle punterie per sistemare tutto.
Ciao Momo,
Sto aspettando le mia 1.2 TSI e quindi spero (mi dispiace) che questi problemi siano solo della tua.
A proposito della SAGAM ti psso solo dire che ho avuto grossi problemi con loro.
Ho comprato una Golf V 1.9 TDI (130cv) dal loro nel 2002: e come tante auto hanno piccole cose da sistemare all'inizio: da loro sempre la stessa risposta: "è normale, se lo tenga così"
Beh te lo dico NON E NORMALE !!!!!!
Cambia subito : se sei comodo in quella zona prova SESTO AutoVeicoli: a me sembrano seri ..
Ciao
Anthony

(oltre a i vari rumori strani del motore).Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.