MAPPATURA - MODULO AGG. SOLO 1.2 TDI 75 cv
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

Re: MAPPATURA - MODULO AGG. SOLO 1.2 TDI 75 cv

da cardoc89 » giovedì 10 ottobre 2013, 14:17

La spinta in più sotto i 2000 è un discorso diverso dal turbo lag dell acceleratore elettronico
  • skizzo91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI 75cv
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da skizzo91 » venerdì 11 ottobre 2013, 6:48

Buongiorno a tutti :003 :003
    Allora ragazzi, vi confermo che la centralina che andrò a montare è la DI.PA SPORT - turbo diesel - digitale no fap euro 4/5.
    Mi verrà personalizzata in base alle mie esigenze ed il meccanico mi ha garantito che la sensibilità che andrò a guadagnare sul pedale, potrà essere paragonata tranquillamente a quella dello Sprint Booster senza problemi.
    Ovviamente personalizzandomela non ho bisogno di comprare il telecomando wireless come accessorio. Per chi fosse interessato il telecomando può selezionare le 3 mappe (3 modalità di potenza) e spegnerla quando più si desidera.

Domani mattina inizierà il montaggio.
    Vi faccio sapere.... :023 :023 :023 :024 :024 :026 :026
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

Re: R: MAPPATURA - MODULO AGG. SOLO 1.2 TDI 75 cv

da cardoc89 » venerdì 11 ottobre 2013, 21:53

Ma se non si collega al circuito elettronico del pedale in base a quale teoria elettronica-fisica ti è stata data questa notizia?
    Non confondere la spinta in più che ti da il modulo con la maggiore sensibilità dell acceleratore
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » venerdì 11 ottobre 2013, 22:36

certo che si collega anche all'acceleratore elettronico!
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • skizzo91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da skizzo91 » sabato 12 ottobre 2013, 10:54

grazie per l'intervento caro :D;
    comunque il montaggio avverrà sabato prossimo per problemi logistici.
    Ci si aggiorna ragazzi.
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da cardoc89 » sabato 12 ottobre 2013, 11:42

skizzo91 ha scritto:Buongiorno a tutti ragazzi aggiorno questo 3D sperando di fare cosa gradita soprattutto a tutti i possessori della 1.2 TDI 75 cv.
    Come vi dicevo mi sono aggiornato molto on-line per decidere se installare semplicemente lo Sprint Booster che a questo punto sappiamo di per certo funzionare bene, oppure installare un buon modulo aggiuntivo per aggiungere giusto qualche cv in più oltre che eliminare il vuoto sotto i 2000 rpm.
    Ho contattato diverse officine della mia città che effettuano lavori di centraline avendo quasi da tutti la seguente risposta;" Sulla tua auto non guadagni molto di cv in più ma comunque il costo è intorno ai 300 €". - Ovviamente a questo prezzo preferisco montare il solo SB.
    Ho contattato le officine autorizzate proprio per il montaggio dei moduli aggiuntivi della Celeste Elettronica sempre della mia zona e questa la risposta da tutti :"Installiamo solo il modulo aggiuntivo dietro al pedale dell'acceleratore" - Ovviamente a questo punto preferisco lo SB.
    Ho effettuato altre chiamate in Officine serie ma tutte utilizzano la rimappatura. Ora senza ritornare al solito discorso tra mappa VS modulo, per ovvi motivi di garanzia e rogne desideravo mettere il modulo.
    La soluzione è arrivata con il cugino del caro amico Bonzo86, il quale possiede un officina e monta moduli aggiuntivi della nota marca SELETRON; settimana prossima ci aggiorniamo sui costi e su quando effettuare l'operazione; ovviamente essendo programmabile preferisco settare il modulo sulla ripresa, insomma come se fosse un SB con qualche CV in più..
    Sinceramente se non avesi trovato un amico sincero come Bonzo86, avrei montato lo SB e basta perchè il gioco non varrebbe la candela.

Vi tengo aggiornati ragazzi.

Qua avevi scritto che dietro l acceleratore c era bisogno di un altro modulo (come lo SB).
    Forse il.dipa sport ha integrato anche questa funzione ma deve sempre arrivare un cavo dietro al pedale
  • skizzo91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da skizzo91 » sabato 12 ottobre 2013, 12:01

infatti io essendo insesperto ha risposto bonzo86 dicendo che il modulo aggiuntivo si collegherà anche al pedale. ti faccio sapere
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » sabato 12 ottobre 2013, 12:16

si è come dice skizzo.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da cardoc89 » domenica 13 ottobre 2013, 8:42

Allora meglio cosi risparmi il costo dello SB. Non esagerare di potenza altrimenti Ti rompe tutto
  • skizzo91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da skizzo91 » domenica 13 ottobre 2013, 8:53

nono tranquillo :D grazie
  • skizzo91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da skizzo91 » mercoledì 27 novembre 2013, 21:54

Ragazzi buonasera...stasera vi dirò la storia completa della "mia avventura" conclusa alla fine abbastanza bene. Cercherò di essere più breve possibile...
    Montai il modulo aggiuntivo DiPasport e la differenza si notò abbastanza in fretta soprattutto tornando in autostrada. Chiaramente andando a 140kmh con la mappa ero a 3000 giri mentre in originale ero a 2800 giri.

1) Dopo un 20 km si accende la spia motore e quella delle candelette; decido cosi di staccare il modulo comunicandolo al meccanico che me lo aveva montato.

2) Rispedisco la centralina al meccanico che la rimanda in azienda madre comunicando il problema;

3) ovviamente chiedo un rimborso ma la DiPasport sembra che non sappia cosa voglia dire il termine rimborso nonostante tutto fossero passati solo 2 gg! Il diritto di recesso dov'è ?

4) Dopo 20 gg mi arriva il modulo a pedale della DiPasport e devo dire che funziona bene e fa il suo dovere.

5) Purtroppo dopo dei piccoli "batti becchi" con l'azienda non sono riuscito ad avere la differenza di costo che c'è tra il modulo aggiuntivo e quello a pedale.

Ora ragazzi non mi va di parlare e riportare le mail che ci siamo scambiati io e la DiPasport.
    Il prodotto alla fine funziona bene ma il modulo aggiuntivo no; secondo loro bisognerebbe solamente settarlo in maniera diversa.
    Secondo me la spia candelette è dovuta al fatto che ci sia troppa pressione al rail.

Avventura brutta e noiosa durata quasi 1 mese e mezzo. Devo ringraziare continuamente Bonzo86 il quale è sempre disponibile e molto cortese in tutto. Una persona davvero squisita.

Buona serata a tutti ragazzi.
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da cardoc89 » giovedì 28 novembre 2013, 8:32

I moduli fanno danni, in particolare sul 1.6 dove il rail è già alla sua soglia massima.
    Permettimi di dire che pero hai detto una cavolata. Il numero di giri dipende dal rapporto di trasmissione quindi dal cambio. Con o senza modulo ad una certa velocità stai sempre allo stesso numero di giri