Vibrazione motore dopo avviamento a freddo
  • Avatar utente
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 603
    Iscritto il: venerdì 6 giugno 2014, 18:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: problemA 1.2 TSI polo 6C

    da SkyTouch » mercoledì 15 ottobre 2014, 6:02

    Succede anche ad altri, compreso al sottoscritto. Perciò, tutto normale, e ci sn decine di post già a riguardo di questa "particolarità" della Polo nuova. Ti anticipo anche che i crepitii che potresti sentire a macchina appena spenta, sn da ritenersi normali, come anche la puzza di bruciato dal cofano motore o la ventola che si accende a caso dopo pochi metri o poca strada percorsa.
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Vibrazione motore dopo avviamento a freddo

    da Bigno82K » mercoledì 15 ottobre 2014, 6:08

    unito a 3D già esistente
  • Avatar utente
    umby71
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 232
    Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 18:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6c 1.2 tsi 90 cv
    nome: Umberto
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Vibrazione motore dopo avviamento a freddo

    da umby71 » mercoledì 15 ottobre 2014, 6:33

    Anche la mia all'accensione fà così, questo motore ha la cinghia e non la catena.

    Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di umby71 il mercoledì 15 ottobre 2014, 11:46, modificato 1 volta in totale.
  • Luca1993
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 39
    Iscritto il: domenica 6 luglio 2014, 18:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 90 CV
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Vibrazione motore dopo avviamento a freddo

    da Luca1993 » mercoledì 15 ottobre 2014, 11:26

    Ah okk .. vi ringrazio . Menomale é una cosa diciamo nella " norma " . Anche se abbastanza fastidiosa !!
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Vibrazione motore dopo avviamento a freddo

    da magico81 » mercoledì 15 ottobre 2014, 11:57

    Quando si accende l'auto con temperature un po' più fredde la centralina dà l'ordine di utilizzare una miscela più grassa e alza il minimo per qualche secondo. E' lo stesso principio per cui una volta bisognava "tirare l'aria" alla prima accensione dopo ore di inutilizzo. Anche la mia fa così, come tutte le auto a iniezione degli ultimi 20 anni. Mi stupisce che alla vw ti abbiano tenuto l'auto per due giorni per una cosa del tutto fisiologica.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 283
    Iscritto il: domenica 17 marzo 2013, 23:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Bergamo
    Contatta:

    Re: Vibrazione motore dopo avviamento a freddo

    da baffo » mercoledì 3 dicembre 2014, 0:01

    Guardate che in linea di massima tutti i motori a freddo nei primi 30:-50 secondi emettono rumori strani a secondo del tipo meccanica ,oppure qualche vibrazione dovuta ad accensione irregolari dovute a formazione di condensa,importante che non proseguono dopo, infondo sono progettati per funzionare a caldo
  • Avatar utente
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1038
    Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2012, 14:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

    Re: Vibrazione motore dopo avviamento a freddo

    da Lambretto » mercoledì 3 dicembre 2014, 7:51

    Ecco perchè continuo a sostenere che un minimo bisogna farla riscaldare l'auto , un paio di minuti prima di partire. Quello che ho notato io , è molto meteopatica... Molto sensibile ai cambiamenti di temperatura. In questo periodo da me c'è molta umidità la sera , temperature sui 16-17gradi e fa piu rumore del solito appena accesa


    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Vibrazione motore dopo avviamento a freddo

    da magico81 » mercoledì 3 dicembre 2014, 11:13

    Nulla di strano quindi.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • 79markino
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 59
    Iscritto il: sabato 11 aprile 2015, 20:39
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Vibrazione motore dopo avviamento a freddo

    da 79markino » giovedì 7 aprile 2016, 19:32

    anche a me alla prima accensione al mattino sale di giri sui 1100 per poi scendere e durante questi momenti trema un po e il motore è più rumoroso del normale , mi sa che è una caratteristica del motore perché è comune a tanti possessori, poi si stabilizza e va via liscia, non penso sia un problema a cui dar peso.
  • grassofabio
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2018, 19:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 tsi
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Vibrazione motore dopo avviamento a freddo

    da grassofabio » venerdì 26 ottobre 2018, 20:34

    Ciao ragazzi. Ho portato l'auto alla vw a Pisa e hanno scoperto che è un difetto di fabbrica, ovvero devono sabbiare dentro la camera di scoppio. Per fortuna che è ancora in garanzia....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti