da lucciomatto » venerdì 21 febbraio 2020, 23:14
In teoria i diesel dopati danno benefici in termini di pulizia e prestazioni,per le alghe ci vogliono prodotti specifici,ossia battericidi.
In pratica secondo me è meglio utilizzare gasolio base ed in aggiunta utilizzare additivi di ottima qualità almeno hai certezza dell'efficacia dei trattamenti.
Per quanto riguarda le auto la formazione di alghe è già più difficile se si fanno tanti km poichè c'é un ricambio di gasolio più frequente,mentre se si tratta di vetture che non fanno molti km o passano molto tempo ferme il rischio è alto,pensa alle vetture ferme nei piazzali delle concessionarie in attesa di essere vendute.
Il trattamento antialga fatto ogni tanto è ottimo per prevenire e mantenere pulito il serbatoio e l'impianto.
Altrettanto importanti sono gli additivi per il gasolio che aiutano la combustione del biodiesel,danno sprint e pulizia.
Io ogni 10000km faccio sempre un trattamento per il diesel e 1 volta l'anno utilizzo il battericida.
Datti un occhiata sul sito magigas e sintoflon,hanno prodotti top.
La magigas sopratutto ha prodotti derivati dal mondo racing che sono eccezzionali.
A livello di battericida utilizzo sintoflon da anni,anche perchè con un flacone tratti 1000 lt di gasolio ed è un trattamento che faccio random.
Per gli additivi gasolio uso regolarmente ogni 6/7mila km o il diesel power perfect magigas o diesel lube della sintoflon.
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk