m2312l ha scritto:ma c'è un estratto del codice della strada a cui l'articolo fa riferimento?
che pignolo ora ti cerco dove "stà scritto"

m2312l ha scritto:ma c'è un estratto del codice della strada a cui l'articolo fa riferimento?

pariduzz86 ha scritto:m2312l ha scritto:ma c'è un estratto del codice della strada a cui l'articolo fa riferimento?
che pignolo ora ti cerco dove "stà scritto"

m2312l ha scritto:La domanda sorge spontanea: ma per le gomme da neve non ci vogliono i cerchi da 15"?

smax6491 ha scritto:io le gomme da neve le ho montate sui cerchi in lega da 14 Gomme 185/60 R14 82T.
Poi al limite se fanno storie ho sempre nel bagagliaio pure le catene.
comunque in quattroruote di questo mese c'è un articolo dedicato all'argomento...

pariduzz86 ha scritto:smax6491 ha scritto:io le gomme da neve le ho montate sui cerchi in lega da 14 Gomme 185/60 R14 82T.
non ti preoccupare le gomme con marchio m+s sono equiparate per legge alle catene...
Grazie vale, non riuscivo a ritrovarlocomunque in quattroruote di questo mese c'è un articolo dedicato all'argomento...

="vale9n3
ALT! Ho parlato con un tecnico Yokohama che mi ha spiegato che M+S NON sono le gomme da neve e non sono riconosciute tali dal CdS.
Le gomme da neve devono riportare l'apposito simbolo, ovvero un fiocco di neve (talvolta racchiuso in una montagna)... Spesso, quasi sempre, le gomme da neve sono ANCHE M+S, ma non significa il contrario.

pariduzz86 ha scritto:m2312l ha scritto:La domanda sorge spontanea: ma per le gomme da neve non ci vogliono i cerchi da 15"?
no, le invernali si possono montare in tutte le misure omologate (con deroga per il codice di velocità) invece le 185/55 r15 si possono montare solo quelle invernali...

vale9n3 ha scritto:pariduzz86 ha scritto:smax6491 ha scritto:io le gomme da neve le ho montate sui cerchi in lega da 14 Gomme 185/60 R14 82T.
non ti preoccupare le gomme con marchio m+s sono equiparate per legge alle catene...
Grazie vale, non riuscivo a ritrovarlocomunque in quattroruote di questo mese c'è un articolo dedicato all'argomento...
ALT! Ho parlato con un tecnico Yokohama che mi ha spiegato che M+S NON sono le gomme da neve e non sono riconosciute tali dal CdS.
Le gomme da neve devono riportare l'apposito simbolo, ovvero un fiocco di neve (talvolta racchiuso in una montagna)... Spesso, quasi sempre, le gomme da neve sono ANCHE M+S, ma non significa il contrario.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.