Portiera bloccata!!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Portiera bloccata!!

da gringo14 » lunedì 26 ottobre 2009, 10:11

Murdok ha scritto:scusa nino, ma anche si fosse scollegata la fune il pirullino si aprirebbe cmq, e poi se chiudi con il telecomando dall'esterno, la maniglia interna non funziona :017

Il tuo discorso fila Daniele, ma ti ricordi quando Gabriele (Stywy) mise i tweeter dietro che si dimenticò di mettere il cavo per aprire la porta (o qlc del genere) la porta restò bloccata e non si apriva più ne' dall'interno che dall'esterno, a tal punto da cstringerlo a distruggere la griglietta del tweeter appena montata per crearsi un varc nel pannello sufficiente a tirare quel cavo e sganciare la serratura? :017

pariduzz86 ha scritto:forse sfiga ha voluto che gli si sia tranciato il filo della chiusura centralizzata che passa per il soffietto...
    prova ad aprire direttamente con la chiave :004

Ma anche se fosse così, si tratta dello spoertello posteriore.... Non cambierebbe niente aprendo con la chiave.... :017 O no?? :017
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » lunedì 26 ottobre 2009, 10:21

gringo14 ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:forse sfiga ha voluto che gli si sia tranciato il filo della chiusura centralizzata che passa per il soffietto...

Ma anche se fosse così, si tratta dello spoertello posteriore.... Non cambierebbe niente aprendo con la chiave.... :017 O no?? :017

come al solito hai ragione nino...non cambia niente aprire con la chiave...viene comunque usata la chiusura centralizzata...
    è un bel problema ca##o :013
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 26 ottobre 2009, 12:47

TheDoCtoR ha scritto:
    gringo14 ha scritto:

come al solito hai ragione nino...non cambia niente aprire con la chiave...viene comunque usata la chiusura centralizzata...
    è un bel problema ca##o :013

avevo capito che fosse la portiera del guidatore :012
    Alessandro ma hai fatto qualche lavoro dietro? perchè praticamente c'è quel diamine di pezzo di plasticabianca a forma di croce che a me si bloccava quando ho messo le grigliette dietro, perchè andava a toccare il pannello, e nel mio caso la portiera non si chiudeva... che si sia rotto nel tuo caso? :017
    Work in progress :mura
  • waider76
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo '03 1.9tdi101cv
    nome: Waider
    Contatta:

da waider76 » domenica 4 luglio 2010, 14:16

Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema da qualche giorno, la portiera posteriore sx non si apre, nè da dentro, nè da fuori. Il pomello si alza sono che porvo ad aprire la porta da dentro, ma appena lascio la leva riscendo. Ho letto che qualccuno dice va di provare ad aprirla con la chiave..help, come faccio? dietro non ho serrature. Il mio modello è la Polo 1.9 tdi 101 cv settembre 2003 (doppio fanale anteriore). Nn ho tanta voglia di riportarla alla Vw per l'ennesima volta..
    Grazie :-)
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da kynyo » domenica 4 luglio 2010, 14:47

Waider prima di scrivere è buona regola presentarsi nell'apposita sezione......fallo saremo lieti di accoglierti a braccia aperte :023
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
  • waider76
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo '03 1.9tdi101cv
    nome: Waider
    Contatta:

da waider76 » domenica 4 luglio 2010, 16:37

..ragazzi problema risolto...ho abbassato il finestrino dietro...ho chiuso la macchina con il telecomando per riaprirla poi tirando contemporaneamente la leva interna dell'apertura della portiera..click, si è aperta!! menomale..corro subito a presentarmi! ciao:-)
    Polo1.4TDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Polo1.4TDI » lunedì 11 ottobre 2010, 10:38

Ciao a tutti!! evito di aprire nuovamente un post per lo stesso problema e posto qui anche se è un po vecchiotto!!! Da qualche giorno come è successo ad alcuni utenti, ho la portiera posteriore sinistra "bloccata".

Premessa, non ho fatto lavori sulla carrozzeria negli ultimi 2 anni.

Le ho provate tutte ma non si apre in alcun modo! ho provato anche a smontarla da dentro, svitando la maniglia e tirando il pannello interno, ma lo spazio di manovra è veramente ristretto, il filo interno, aprendo con la maniglia interna, viene tirato, perciò forse è un problema di switch, rotto oppure solo tanto sporco, ma con lo svitol non sono riuscito ad arrivarci bene!

Sto cercando su elasawin la procedura per smontare la maniglia esterna ma non riesco a farlo funzionare, qualche utente più esperto può postare la procedura per smontare/rimontare il tutto? Naturalmete se riuscirò ad effettuare il lavoro posto una guida per tutti gli utenti!
    Immagine
    Davide's POLO9N 1.4 TDI
    Comfortline plus
    -SANTAMONICA-
  • albyt93
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Alberto
    Contatta:

da albyt93 » domenica 6 novembre 2011, 13:24

Stesso problema, Polo 1.2 9N 5 porte. Porta posteriore sinistra completamente bloccata.
    Ho provato ad aprirla dall'esterno, dall'interno, aprendo e chiudendo con la chiave ma non da' segni di vita. Mi sa che mi tocca portarla dal carrozziere
    Hybrid Core
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 Tdi
    nome: Andrea
    Contatta:

R: Portiera bloccata!!

da Hybrid Core » lunedì 3 settembre 2012, 9:06

Stesso problema per me. In officina mi hanno detto che potrebbe riaprirsi casualmente e devo starci attento. In alternativa devono aprirla dall'interno e probabilmente i pannelli dentro sarebbero da rompere

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 3 settembre 2012, 16:18

ma ti si è bloccata nel senso che si disinserisce la sicura ma la maniglia (ne interna ne esterna) non apre, oppure non ti si leva proprio la sicura?
    nel primo caso prova ad aprire con la maniglia e contemporaneamente spingere lo sportello verso l'interno e l'esterno piano piano ma con decisione... se si riapre non dimenticare di inondare tutto di "svitol" prima e un pò di grasso poi...
    Hybrid Core
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 Tdi
    nome: Andrea
    Contatta:

R: Portiera bloccata!!

da Hybrid Core » lunedì 3 settembre 2012, 18:00

No la sicura rimane inserita. Se provo ad aprire da fuori non succede nulla. Se apro da dentro il pirulino va giù ma se lascio la maniglia torna giù. È come se la sicura non si disinserisse

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 5 settembre 2012, 17:12

prova a chiudere la macchina col telecomando premendo 2 volte il tasto (per disinserire la chiusura comfort) stando chiuso dentro
    poi riprova ad aprire azionando la leva interna. se riesci ad aprire lo sportello a questo punto la prima cosa che andrei a verificare sono i fili dentro il soffietto e le relative spinette