Nuova Polo 6R
  • Avatar utente
    Passion
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5242
    Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 16:35
    Feedback: 5
    Auto posseduta: EX 9N3 TDI
    moto: perpetuo!
    nome: Elio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Nuova Polo 6R

    da Passion » giovedì 16 luglio 2009, 21:17

    Si è esattamente lo stesso della Golf 4, ma con una base differente!!!
    StanceBasic ®
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5840
    Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 13:46
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

    Re: Nuova Polo 6R

    da Robbie_9n3 » giovedì 16 luglio 2009, 21:22

    pariduzz86 ha scritto:
    Fabry ha scritto:io il bracciolo l' ho visto dal "vivo" ed è fatto molto bene, sta a vedere però se è adattabile alla 9n3... :017

    di sicuro è lo stesso che monta la golf IV o cmq qualcosa di motlo simile... che cmq ha bisogno della sua base (che a noi manca) per essere fissato :012
    ps. per la cronaca il bracciolo originale della golf IV costa tipo 150€ e passa :$$

    sta bn in vw :019
  • Avatar utente
    Fabry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 719
    Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 20:58
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 80cv
    Contatta:

    Re: Nuova Polo 6R

    da Fabry » venerdì 17 luglio 2009, 10:56

    VW Passion... ha scritto:Immagine

    eccola con i 15" in acciaio che dovrebbe montare la Comfortline!!!Qui sembra già più bassa boh...(anche se nn è messa perfattamente in piano)Non capisco però perchè ha maniglie e specchi neri e la calandra senza cromature!!
    Quella in foto è la TDI 75cv!!!

    ti assicuro che dietro è più bassa perchè è sul marciapiede, in condizioni normali dietro è più alta che davanti...
    poi c' è da dire che i copricerchi riempiono di più che i cerchi in lega e non danno quindi quell' effetto così sgradevole , l' ho notato anche sulla 9n3 confortline:con i cerchi in lega sembra ancora più alta...
    ma, a proposito del bracciolo, che centra il golf 4 :017 :017 non dovrebbe seere quello del golf 5?
  • Avatar utente
    Passion
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5242
    Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 16:35
    Feedback: 5
    Auto posseduta: EX 9N3 TDI
    moto: perpetuo!
    nome: Elio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Nuova Polo 6R

    da Passion » venerdì 17 luglio 2009, 11:44

    No invece è lo stesso del golf4, il golf 5, così come il 6, ha la consolle completa con le bocchette dell'aria per i posti dietro...
    StanceBasic ®
  • Avatar utente
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Messaggi: 13347
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 19:57
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: Milano, ma Leccese inside ;)
    Contatta:

    Re: Nuova Polo 6R

    da Stiwy81 » venerdì 17 luglio 2009, 12:31

    VW Passion... ha scritto:No invece è lo stesso del golf4, il golf 5, così come il 6, ha la consolle completa con le bocchette dell'aria per i posti dietro...


    cioè la 6r ha la bocchetta per i posti posteriori? :017
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

    Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • Avatar utente
    dbshad87
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 683
    Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:57
    Feedback: 1
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8T (9n3)
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Cantù (CO)
    Contatta:

    Re: Nuova Polo 6R

    da dbshad87 » venerdì 17 luglio 2009, 13:33

    ...direttamente da QuattroRuote:

    Volkswagen Polo
    BEL GOLFINO
    Pubblicata il 17/07/2009


    Non aggiungere nulla, non omettere nulla. Ecco la filosofia alla base della quinta generazione della Polo. L'offerta pare sterminata e non si limita alle sei motorizzazioni che da luglio si potranno prenotare in attesa delle prime consegne a settembre.

    Proviamo il 1.4 benzina con 85 CV, la versione che in Italia si venderà di più; ne prevedono quasi una su tre. Ha cerchi da 16" (più grandi dei 15" di serie) e le gomme hanno la spalla da 45 (di serie è 60): sarà bene tenerne conto. Facile trovare la migliore posizione di guida con in più la possibilità di manovrare la manopola dell'inclinazione dello schienale senza rigare il vetro dell'orologio: da quanto tempo non capitava? Volante in alto e in avanti (ognuno ha i suoi gusti), posizione rannicchiata e via su un percorso disegnato da un ubriaco: tutto curve, salite e discese. Uno spasso.

    Tra una destra che chiude e una sinistra che non finisce mai la mano palpa la plancia scoprendola sensualmente morbida. Tutto è a portata di mano e proprio dove te l'aspetti. Il cambio è manuale e ha innesti eccellenti, però non serve tormentarlo perché c'è tiro sufficiente, anche se l'acceleratore dà tutto fino a metà pedale. Lo sterzo risponde preciso e l'auto non balla nemmeno con Donna Summer a tutto volume. In compenso, senza musica il silenzio a bordo è sorprendente perché non ci sono fruscii e le sospensioni reagiscono sorde come nelle auto di categoria superiore. Tutto è sin troppo ben riuscito per esser vero. Meglio cambiare vettura.

    Questa volta optiamo per la diesel con il motore 1.6 da 75 CV, considerata un'altra best seller di vendita. Ha i cerchi in metallo e pneumatici 185/60. È più spartana della precedente perché in versione trendline, quella più economica. Qui la plastica della plancia è dura, ma non indispone: è nella media. C'è anche il condizionatore, ma a comando manuale. Il motore sale con vigore ed è un bene in quanto le marce sono piuttosto lunghe per contenere al massimo i consumi. È più da famiglia della 1.4 a benzina, ma resta brillante dai 1.800 giri in su, quando il motore comincia a eccitarsi. Una sosta a metà corsa serve per controllare un po' di cose. Il bagagliaio, con un doppio pianale molto accurato, ha lo spazio che ci si può aspettare da una vettura di neppure quattro metri. Ripartendo in salita si apprezza molto il sistema (di serie) che impedisce all'auto di arretrare anche in folle.

    Altro giro, altra corsa. Adesso tocca alla 1.2 TSi da 105 CV che arriverà a dicembre. Una piccola bomba sovralimentata con cambio manuale a sei marce oppure con il cambio automatico Dsg a sette. Sul cruscotto una freccia indica in che marcia stare per consumare il minimo, ma è troppo bello darci dentro. La "peperina" è un po' più rigida, però assalta le pieghe che è un piacere. Il giro di 38 km vola via, ma è interessante ripeterlo con il cambio automatico Dsg: il risultato del cronometro si discosta di pochissimo, ma il consumo sul computer di bordo dice che si è percorso un km in più per litro consumato. Mica poco.

    La festa sarebbe finita, ma dietro l'angolo c'è una sorpresa troppo ghiotta perché "Quattroruote" non ne approfitti. Si tratta di un'auto che non esiste ancora, ma che arriverà e farà scalpore. Non la versione BlueMotion attesa per la prossima primavera (1.6 TDI da 90 CV), bensì la sua evoluzione prevista per il 2012. È un prototipo con sotto il cofano un motore tre cilindri 1.2 TDI, in pratica il 1.600 senza un cilindro. Troppo bello: a 1.500 giri in quinta viaggia a cento all'ora e, se non si esagera con l'acceleratore, si percorrono 100 km con 3,3 litri emettendo appena 87 g di CO2. Ma lo sprint non manca, rumore a parte, e, se si pesta, lo scatto sembra lo stesso del quattro cilindri da cui deriva
    ImmagineDAVIDEgti
    POLO GTi 1.8T 20v
    ____________________________________________________________________________

    Immagine
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5840
    Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 13:46
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

    Re: Nuova Polo 6R

    da Robbie_9n3 » venerdì 17 luglio 2009, 13:42

    secondo me esagerano un po' cmq si sono motorizzazioni valide :023
  • Avatar utente
    Fabry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 719
    Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 20:58
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 80cv
    Contatta:

    Re: Nuova Polo 6R

    da Fabry » venerdì 17 luglio 2009, 14:04

    ah si, l' ho letto quell' articolo:chiamare "piccola bomba" il 1.2tsi mi pare un pò esagerato.... :005
  • Avatar utente
    dbshad87
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 683
    Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:57
    Feedback: 1
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8T (9n3)
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Cantù (CO)
    Contatta:

    Re: Nuova Polo 6R

    da dbshad87 » venerdì 17 luglio 2009, 14:07

    Fabry ha scritto:ah si, l' ho letto quell' articolo:chiamare "piccola bomba" il 1.2tsi mi pare un pò esagerato.... :005


    bisognerebbe provarlo :017 , oggi in conce mi hanno detto che deve essere veramente un bel motore...
    rispetto magari al 1.6 125cv della twingo sport, preferisco il 1.2tsi... :023
    ImmagineDAVIDEgti
    POLO GTi 1.8T 20v
    ____________________________________________________________________________

    Immagine
  • Avatar utente
    Fabry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 719
    Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 20:58
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 80cv
    Contatta:

    Re: Nuova Polo 6R

    da Fabry » venerdì 17 luglio 2009, 14:25

    VW Passion... ha scritto:Immagine

    eccola con i 15" in acciaio che dovrebbe montare la Comfortline!!!Qui sembra già più bassa boh...(anche se nn è messa perfattamente in piano)Non capisco però perchè ha maniglie e specchi neri e la calandra senza cromature!!
    Quella in foto è la TDI 75cv!!!

    in Francia la vers. trendline ha i cerchi da 15', c' è un annuncio su autoscout24.fr dove c' è una polo trendline appunto con i cerchi da 15'...d' altronde anche la 9n3 confortline, che qui era venduta con i cerchi da 14', in Francia usciva con i cerchi da 15' (in acciaio, ovvio)
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5840
    Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 13:46
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

    Re: Nuova Polo 6R

    da Robbie_9n3 » venerdì 17 luglio 2009, 14:27

    dbshad87 ha scritto:
    Fabry ha scritto:ah si, l' ho letto quell' articolo:chiamare "piccola bomba" il 1.2tsi mi pare un pò esagerato.... :005


    bisognerebbe provarlo :017 , oggi in conce mi hanno detto che deve essere veramente un bel motore...
    rispetto magari al 1.6 125cv della twingo sport, preferisco il 1.2tsi... :023

    xk dovresti preferire un 1.2 a un 1.6??? :017
  • Avatar utente
    Passion
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5242
    Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 16:35
    Feedback: 5
    Auto posseduta: EX 9N3 TDI
    moto: perpetuo!
    nome: Elio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Nuova Polo 6R

    da Passion » venerdì 17 luglio 2009, 14:32

    Turbo è meglio.... :003 :003
    StanceBasic ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti