Bloccato 29300 messaggi
Oggi succede che...........
    Nostone
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 11
    Auto posseduta: 9n3 Nostline
    moto: Yamaha xt400
    nome: Matteo
    Contatta:

Re: Oggi succede che...........

da Nostone » venerdì 15 maggio 2009, 12:17

m2312l ha scritto:
    NostoneTDI ha scritto:Oggi in officina è ritornato un nostro grandissimo cliente:
    Immagine
    :021

Ma come cacchio fa :sad

Si è addormentato :021
    Immagine
    angelo 9n3
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: ex polo-ora mazda3
    nome: angelo
    Contatta:

da angelo 9n3 » venerdì 15 maggio 2009, 12:38

NostoneTDI ha scritto:
    m2312l ha scritto:
    NostoneTDI ha scritto:Oggi in officina è ritornato un nostro grandissimo cliente:
    Immagine

:012 :012
    Immagine angelo9n3 Immagine
    Carlo83
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: 9N3 TDI 130cv
    moto: Honda CBF 500
    nome: Carlo
    Contatta:

da Carlo83 » venerdì 15 maggio 2009, 12:41

pariduzz86 ha scritto:Carlo a parte il fatto che cavolo tutte a voi succedono... vabbè i casi della vita...
    cmq tieni presente che tutte le auto hanno difetti di fabbrica o di progettazione soprattutto se appena messe sul mercato... così come è successo alle prime polo 9n 1.4 tdi, quindi lo stesso vale per gli altri marchi
    ad esempio io ora accquistando la 159 non mi fionderei mai sulle nuove motorizzazioni appena uscite, nonostante dicano siano ottime, ma prenderei piuttosto un più testato 1.9 jtd

Il 2.0 tdi è uscito se non sbaglio nel 2003 con la A3 nuova.. la superb è uscita nel 2001 o 2002... mio zio ha comprato la macchina nel 2006 (quasi a fine carriera), quindi i difetti di gioventù dovevano essere stati risolti già da diverso tempo.

Il 2.0 tdi poi ha sempre avuto un sacco di rogne di tutti i tipi. Speravo che nel 2006, dopo 3 anni che era in commercio, avessero risolto tutti i problemi (tanto è vero che avevano perfino montato una testa a 8 valvole per "risolvere" alcune noie) ma così non è stato.
    Curioso poi il fatto che nel giro di una settimana nel forum di quattroruote ci sono stati due casi identici, quello di mio zio e quello di una a4. Quindi non è una rarità questo difetto, anzi è un problema BEN conosciuto tant'è vero che appena ho descritto i sintomi subito mi è stata fatta una diagnosi che poi si è dimostrata corretta.
    Sono veramente deluso.

Spero di non avere problemi con la 9N3 ma appena posso la cambio. Con cosa non lo so, si vedrà, ma sicuramente non con un'auto del gruppo vag.

Altra cosa, riguardo che capitano tutte a me.. io se ho un guasto anomalo non mi faccio alcun problema a sputtanare la casa nei forum. Sono sempre stato così, anche quando, 3-4 anni fa, scrivevo nel forum quattroruote del problema dei silent bloc dicendo che era un difetto di progettazione che riguardava tutte le polo - ibiza - fabia.. Gli altri mi rispondevano che non era vero e che loro avevano la macchina perfetta. ORa è ben noto che il problema effettivamente c'è... e qual'è il rimedio.. Stesso dicasi per quanto riguarda i motoposizionatori. Mi sono sempre chiesto se alcune persone (non mi riferisco a questo forum) abbiano paura a scrivere dei loro problemi.
    Ultima modifica di Carlo83 il venerdì 15 maggio 2009, 12:43, modificato 2 volte in totale.
    Ci sono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.

Immagine Immagine
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » venerdì 15 maggio 2009, 12:41

NostoneTDI ha scritto:
    m2312l ha scritto:
    Immagine

per essersi addormentato gli è andata pure bene :011
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 15 maggio 2009, 12:58

Carlo83 ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:Carlo a parte il fatto che cavolo tutte a voi succedono... vabbè i casi della vita...
    cmq tieni presente che tutte le auto hanno difetti di fabbrica o di progettazione soprattutto se appena messe sul mercato... così come è successo alle prime polo 9n 1.4 tdi, quindi lo stesso vale per gli altri marchi
    ad esempio io ora accquistando la 159 non mi fionderei mai sulle nuove motorizzazioni appena uscite, nonostante dicano siano ottime, ma prenderei piuttosto un più testato 1.9 jtd

Il 2.0 tdi è uscito se non sbaglio nel 2003 con la A3 nuova.. la superb è uscita nel 2001 o 2002... mio zio ha comprato la macchina nel 2006 (quasi a fine carriera), quindi i difetti di gioventù dovevano essere stati risolti già da diverso tempo.

Il 2.0 tdi poi ha sempre avuto un sacco di rogne di tutti i tipi. Speravo che nel 2006, dopo 3 anni che era in commercio, avessero risolto tutti i problemi (tanto è vero che avevano perfino montato una testa a 8 valvole per "risolvere" alcune noie) ma così non è stato.
    Curioso poi il fatto che nel giro di una settimana nel forum di quattroruote ci sono stati due casi identici, quello di mio zio e quello di una a4. Quindi non è una rarità questo difetto, anzi è un problema BEN conosciuto tant'è vero che appena ho descritto i sintomi subito mi è stata fatta una diagnosi che poi si è dimostrata corretta.
    Sono veramente deluso.

Spero di non avere problemi con la 9N3 ma appena posso la cambio. Con cosa non lo so, si vedrà, ma sicuramente non con un'auto del gruppo vag.

Altra cosa, riguardo che capitano tutte a me.. io se ho un guasto anomalo non mi faccio alcun problema a sputtanare la casa nei forum. Sono sempre stato così, anche quando, 3-4 anni fa, scrivevo nel forum quattroruote del problema dei silent bloc dicendo che era un difetto di progettazione che riguardava tutte le polo - ibiza - fabia.. Gli altri mi rispondevano che non era vero e che loro avevano la macchina perfetta. ORa è ben noto che il problema effettivamente c'è... e qual'è il rimedio.. Stesso dicasi per quanto riguarda i motoposizionatori. Mi sono sempre chiesto se alcune persone (non mi riferisco a questo forum) abbiano paura a scrivere dei loro problemi.

Bè allora non è affatto normale, però io a dirla tutta non ho mai sentito di questi problemi sulle golf 2.0 tdi :017 vabbè sarà che a parte qualche informazione che cercodi racimolare in quanto ne vorrei tanto una in casa, non è che sono iper-informato.
    Cmq carlo fai bene a dire le cose come stanno, è giusto così, come dicio sempre non fà male affezzonarsi ad una cosa ma mai fidelizzarsi troppo :018
    Però una cosa mi viene in mente... ma a casa tua finora solo auto del gruppo vag?
    se hai altre auto queste non ti hanno mai dato problemi? :017
    Work in progress :mura
    Carlo83
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: 9N3 TDI 130cv
    moto: Honda CBF 500
    nome: Carlo
    Contatta:

da Carlo83 » venerdì 15 maggio 2009, 13:09

Infatti il comando a catena della pompa dell'olio è presente su alcuni motori montati longitudinalmente e su alcuni motori della passat nuova. Poi a partire dal 2006 hanno modificato il sistema, hanno messo ingranaggi al posto della catena proprio perché con il tempo tende ad allungarsi e quindi a rompere la pompa.

Le golf comunque hanno già le loro pene con le teste crepate :003
    problema non presente sui motori montati longitudinalmente

per "alcuni motori" intendo sempre 2.0 tdi comunque... quello di mio zio è il bbs, esclusivo della superb, poi c'è il blb e il BRE dell'audi e il BK e non mi ricordo la terza lettera della passat.

La skoda non ha modificato il sistema perché probabilmente non ha avuto un numero elevato di rotture, ma d'altronde ne hanno vendute poche.
    Ci sono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.

Immagine Immagine
  • nasa24

da nasa24 » venerdì 15 maggio 2009, 13:40

NostoneTDI ha scritto:
    m2312l ha scritto:
    Immagine

si va bhe ma non è possibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! questo qui toccherebbe ucciderlo... buon per te che è un cosi affezionato cliente ma..... è anche un grande pericolo per gli altri :048
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 15 maggio 2009, 13:59

[quote="nasa24]si va bhe ma non è possibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! questo qui toccherebbe ucciderlo... buon per te che è un cosi affezionato cliente ma..... è anche un grande pericolo per gli altri :048[/quote]
    dici?
    magari lo troverei io un co***** di questi per la strada... mi ci farei la macchina nuova :005
  • nasa24

da nasa24 » venerdì 15 maggio 2009, 14:27

pariduzz86 ha scritto:dici?
    magari lo troverei io un co***** di questi per la strada... mi ci farei la macchina nuova :005

bhe vorrei vedere a stare per strada con uno che ti si addormenta alla guida... si ti rifarai la macchina nuova se sempre non si va prima all'ospedale..... :003
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da GermanMike89 » venerdì 15 maggio 2009, 14:36

carlo mi dispiace per quello ke è successo alla superb... ma non per questo devi cambiare la polo...
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 15 maggio 2009, 14:50

nasa24 ha scritto:

bhe vorrei vedere a stare per strada con uno che ti si addormenta alla guida... si ti rifarai la macchina nuova se sempre non si va prima all'ospedale..... :003

meglio! quelli sono i soldi buoni :003 con quello che ti ridanno per la macchina al gionro d'oggi non ce la manco ripari :012
    Cmq scherzi a parte queste sono le persone a cui dovrebbero ritirare la patente... e poi la macchina... che io ritirerò come premio per guida esemplare :005
    angelo 9n3
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: ex polo-ora mazda3
    nome: angelo
    Contatta:

da angelo 9n3 » venerdì 15 maggio 2009, 15:44

pariduzz86 ha scritto:
    nasa24 ha scritto:

meglio! quelli sono i soldi buoni :003 con quello che ti ridanno per la macchina al gionro d'oggi non ce la manco ripari :012
    Cmq scherzi a parte queste sono le persone a cui dovrebbero ritirare la patente... e poi la macchina... che io ritirerò come premio per guida esemplare :005

:005 :005
    Immagine angelo9n3 Immagine
Bloccato 29300 messaggi