da Hybrid Core » giovedì 28 marzo 2013, 22:15
infatti ti stava facendo 17 km/l... conosco gente che ci metterebbe firma, controfirma e ipoteca sulla casa! comunque tranquillo che come consumo va bene, devi iniziare a preoccuparti se ti sale oltre i 14 km/l.
inoltre in autostrada e in generale quando sei a velocità costante la macchina consuma meno. il consumo non è dato da velocità ma semplicemente dai giri motore e da quanto pesti. infatti in città quando sei spesso fermo, fai ripartenze e acceleri i consumi si alzano molto, in autostrada invece la mia è stata capace di fare 26km/l perché la velocità è costante, il motore si deve preoccupare solo di attriti dell'aria e meccanici e lo sforzo che compie è molto piccolo.
altra cosa, la strada era in salita anche leggera?