polo 9n di davide
  • Davide91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 203
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 14:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n
    nome: davide
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: polo 9n di davide

    da Davide91 » giovedì 28 marzo 2013, 16:40

    Ragazzi è normale che in un percorso piu o meno di 20 km scaldando l'auto per circa 6 di questi km, al ritorno con macchina bella calda il cunsumo si aggiri attorno ai 6 lt/100 km??premetto che ho accellerato abbastanza perche è una strada di tutte curve e quindi sempre seconda e terza e poca quarta..
  • Avatar utente
    Hybrid Core
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 645
    Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2011, 16:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Tdi
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: polo 9n di davide

    da Hybrid Core » giovedì 28 marzo 2013, 16:42

    bé si, perché?
  • Davide91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 203
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 14:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n
    nome: davide
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: polo 9n di davide

    da Davide91 » giovedì 28 marzo 2013, 16:48

    perche non ha mai consumato cosi tanto......c'e da dire che ho la centralina rimappata...però ti dico che a novembre ho fatto 150 km di autostrada tutti d'un fiato in 4 con 2 valige che erano piu o meno 25 kg l'una e la macchina a 130 orari segnava un consumo di 20 km/l cioe non so se mi spiego ...speriamo non abbia nulla la mia piccolina
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: R: polo 9n di davide

    da McFly » giovedì 28 marzo 2013, 21:57

    É normale che ogni tanto consumi di più specialmente in un percorso con curve e marce basse

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
  • Avatar utente
    Hybrid Core
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 645
    Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2011, 16:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Tdi
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: polo 9n di davide

    da Hybrid Core » giovedì 28 marzo 2013, 22:15

    infatti ti stava facendo 17 km/l... conosco gente che ci metterebbe firma, controfirma e ipoteca sulla casa! comunque tranquillo che come consumo va bene, devi iniziare a preoccuparti se ti sale oltre i 14 km/l.
    inoltre in autostrada e in generale quando sei a velocità costante la macchina consuma meno. il consumo non è dato da velocità ma semplicemente dai giri motore e da quanto pesti. infatti in città quando sei spesso fermo, fai ripartenze e acceleri i consumi si alzano molto, in autostrada invece la mia è stata capace di fare 26km/l perché la velocità è costante, il motore si deve preoccupare solo di attriti dell'aria e meccanici e lo sforzo che compie è molto piccolo.
    altra cosa, la strada era in salita anche leggera?
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: R: polo 9n di davide

    da McFly » giovedì 28 marzo 2013, 23:57

    Col traffico o andando allegramente io arrivo a 16 o anche meno :cry:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
  • Davide91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 203
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 14:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n
    nome: davide
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: polo 9n di davide

    da Davide91 » venerdì 29 marzo 2013, 10:39

    No non era in salita.......era piana come un biliardo
  • Avatar utente
    KipKilligan
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 450
    Iscritto il: sabato 13 aprile 2013, 17:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: polo 9n di davide

    da KipKilligan » martedì 28 maggio 2013, 8:24

    Ciao :024
    Anche io ho il tuo stesso motore 1.4 TDI :045
    Con la mappa i consumi sono aumentati molto rispetto a prima ? :017
    :006
  • marquez85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 68
    Iscritto il: lunedì 27 maggio 2013, 7:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Polo 1.2 Benzina
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: polo 9n di davide

    da marquez85 » martedì 28 maggio 2013, 9:43

    ma il copribatteria del forum????

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti