2ª tacca rossa su tachimetro
  • n@th@n_never
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 74
    Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 9:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 comf.
    moto: gilera RC600R
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: 2ª tacca rossa su tachimetro

    da n@th@n_never » venerdì 4 giugno 2010, 10:09

    :005 a me lo disse un marziano che però proveniva da venere, che anche sulla sua astronave c'erano queste tacche e le usava anche lui quando cambiava tra prima e seconda galassia
  • Avatar utente
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Messaggi: 13347
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 19:57
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: Milano, ma Leccese inside ;)
    Contatta:

    Re: 2ª tacca rossa su tachimetro

    da Stiwy81 » venerdì 4 giugno 2010, 10:12

    deggol ha scritto:
    Biondo ha scritto:Sono i limiti di velocità indicati diversi per poterli identificare a colpo d'occhio.

    Sulle (vecchie) auto sprovviste di contagiri si usava indicare la velocità massima da non superare nelle varie marce per evitare i fuorigiri. Ovviamente erano in funzione della rapportatura del cambio e del numero delle marce. 30-50-130 vorrebe dire avere 4 marce ed un buco incredibile tra seconda e terza...
    Lo facevano quasi tutti (dalla 500 alle mercedes classe s) e si leggeva pure nei libri di testo universitari.
    Ciao


    valà valà biondo ma cosa ci racconti ;-)
    e nella mia che ha il DSG a cosa servono?


    Appunto, come dice deggol sulle VECCHIE auto indicavano quello, sulle nuove indicano i limiti di velocità principali :002
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

    Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • Biondo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 22
    Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 7:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n 1.4 16V
    moto: Vespa
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Località: Bologna
    Contatta:

    Re: 2ª tacca rossa su tachimetro

    da Biondo » venerdì 4 giugno 2010, 16:55

    Stiwy81 ha scritto:
    deggol ha scritto:
    Biondo ha scritto:Sono i limiti di velocità indicati diversi per poterli identificare a colpo d'occhio.

    Sulle (vecchie) auto sprovviste di contagiri si usava indicare la velocità massima da non superare nelle varie marce per evitare i fuorigiri. Ovviamente erano in funzione della rapportatura del cambio e del numero delle marce. 30-50-130 vorrebe dire avere 4 marce ed un buco incredibile tra seconda e terza...
    Lo facevano quasi tutti (dalla 500 alle mercedes classe s) e si leggeva pure nei libri di testo universitari.
    Ciao


    valà valà biondo ma cosa ci racconti ;-)
    e nella mia che ha il DSG a cosa servono?


    Appunto, come dice deggol sulle VECCHIE auto indicavano quello, sulle nuove indicano i limiti di velocità principali :002


    Era quello che volevo dire...

    x deggol: alla vespata quest'anno non ci sono andato. Ero pronto sabato poi è stata rinviata a domenica causa pioggia ma io avevo un altro impegno... Tu ci sei stato?
    VW Polo 6n 1.4 16v 5p 101 cv
    VW Polo 6n 1.4 X 3p
  • Avatar utente
    deggol
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 93
    Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 0:39
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 High.DSG
    moto: ET3 125 Primavera
    nome: deggol
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: BOLOGNA
    Contatta:

    Re: 2ª tacca rossa su tachimetro

    da deggol » lunedì 7 giugno 2010, 10:11

    Biondo ha scritto:Era quello che volevo dire...

    x deggol: alla vespata quest'anno non ci sono andato. Ero pronto sabato poi è stata rinviata a domenica causa pioggia ma io avevo un altro impegno... Tu ci sei stato?



    nota: in accelerazione tranquilla DSG in posizione D raggiunti i 50 orari mette la quinta


    Scusate per l'OT
    anche io domenica avevo altri impegni ma comunque sono andato alla partenza x farmi 2 ghignate e godermi lo spettacolo...sempre troppo bello!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti