Primo tagliando
  • Avatar utente
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12440
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 16:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Località: Ovest Milanese
    Contatta:

    da Polo82 » mercoledì 27 giugno 2007, 16:08

    fabio986 ha scritto:far girare ed equilibrare le gomme 36 euro ??? AZZ...io ne spendo 15 dal io gommista...


    Il mio gommista, con 40euro mi fa rotazione, equilibratura e convergenza...in VW sono ladri ma già che era lì per il tagliando e in quei tempi non avevo tempo libero per andare dal mio gommista...
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

    W INTER

    1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • TheDoCtoR

    da TheDoCtoR » mercoledì 27 giugno 2007, 19:18

    comunque 330 per il tagliando non è poco! hanno trovato qualche problema da sistemare? a me hanno fatto pagare 240€ senza girare le gomme...
    88€ di olio motore più i soliti filtri, il resto manodopera a 39.50€ l'ora :011
  • Avatar utente
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12440
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 16:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Località: Ovest Milanese
    Contatta:

    da Polo82 » mercoledì 27 giugno 2007, 19:25

    TheDoCtoR ha scritto:comunque 330 per il tagliando non è poco! hanno trovato qualche problema da sistemare? a me hanno fatto pagare 240€ senza girare le gomme...
    88€ di olio motore più i soliti filtri, il resto manodopera a 39.50€ l'ora :011

    Allora... di extra c'era la rotazione delle gomme a 36euro + iva, sostituzione protezione???20euro+iva e basta...il resto era rubbacchiato tra l'ispezione longlife, l'olio LL, controllo e rabbocchi livelli (anche se erano pieni)...è tanto si!
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

    W INTER

    1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • Avatar utente
    Pep076
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 16
    Iscritto il: venerdì 8 giugno 2007, 14:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80cv
    Località: Roma
    Contatta:

    da Pep076 » giovedì 28 giugno 2007, 6:56

    Qualcuno con qualche esperienza di primo tagliando a Roma? :003
    Scusate se insisto ma odio farmi inculare ancora da VW :duro .... Uno di questi giorni vi racconterò le mie vicessitudini con i Crucchi....
  • Avatar utente
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12440
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 16:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Località: Ovest Milanese
    Contatta:

    da Polo82 » giovedì 28 giugno 2007, 7:45

    Pep076 ha scritto:Qualcuno con qualche esperienza di primo tagliando a Roma? :003
    Scusate se insisto ma odio farmi inculare ancora da VW :duro .... Uno di questi giorni vi racconterò le mie vicessitudini con i Crucchi....

    L'ho portata in VW solo per il primo tagliando, per la garanzia e stupidate varie.
    Il secondo tagliando, compresa cinghia distribuzione, me lo farà mio cugino, titolare di un'autofficina. :002
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

    W INTER

    1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    da gringo14 » giovedì 28 giugno 2007, 7:53

    Il fatto è che quando uno conosce una persona fidata che ha un'officina e quindi è sicuro che il lavoro gli sarà fatto a regola d'arte, potrebbe anche evitare di portarla in VW, nel mio caso, e parlo per esperienza diretta con le altre macchine di casa, dalle mie parti, non esiste un meccanico serio!!! Ne ho cambiati parecchi, tutti vogliono montarti dei pezzi di concorrenza, tanto che gli frega, lavorano con i piedi ed in più ti chiedono 30€ l'ora per la manodopera e senza fattura.... :013
    Ci tengo a precisare che io non vivo in città come per esempio Milano, dove non c'è l'officina sotto casa o la persona che non ti fa la fattura, io vivo nel SUD... In un paese di 30000 anime in provincia di BARI, dove ancora oggi la vita si può vivere....
    A conti fatti, io SONO COSTRETTO a portare la Polo in VW, almeno lì mi mettono i pezzi originali e se mi sbagliano qualche lavoro ho FORSE una possibilità di far valere i miei pochi diritti.... :021
  • Avatar utente
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12440
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 16:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Località: Ovest Milanese
    Contatta:

    da Polo82 » giovedì 28 giugno 2007, 8:04

    gringo14 ha scritto:Il fatto è che quando uno conosce una persona fidata che ha un'officina e quindi è sicuro che il lavoro gli sarà fatto a regola d'arte, potrebbe anche evitare di portarla in VW, nel mio caso, e parlo per esperienza diretta con le altre macchine di casa, dalle mie parti, non esiste un meccanico serio!!! Ne ho cambiati parecchi, tutti vogliono montarti dei pezzi di concorrenza, tanto che gli frega, lavorano con i piedi ed in più ti chiedono 30€ l'ora per la manodopera e senza fattura.... :013
    Ci tengo a precisare che io non vivo in città come per esempio Milano, dove non c'è l'officina sotto casa o la persona che non ti fa la fattura, io vivo nel SUD... In un paese di 30000 anime in provincia di BARI, dove ancora oggi la vita si può vivere....
    A conti fatti, io SONO COSTRETTO a portare la Polo in VW, almeno lì mi mettono i pezzi originali e se mi sbagliano qualche lavoro ho FORSE una possibilità di far valere i miei pochi diritti.... :021


    Io abito in un paesino di 3700 abitanti a 25km da Milano e nel mio paese ci sono ben 3officine ed un preparatore abusivo che lavora di notte nel garage (come qualcuno del forum) ma che non ho ancira capito di chi si tratti.
    Mio cugino ha l'officina in un'altro paese ma abitando nella mia stessa via se ne andrebbe in officina con la mia Polo e me la riporterebbe a sera come fa quando si guastano o sono da tagliandare le cars dei miei genitori.
    Senza pagare l'iva, e con la manodopera di un meccanico generico, per me scontata per la parentela, il prezzo cala di tanto.
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

    W INTER

    1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • giangiuGTI

    da giangiuGTI » giovedì 28 giugno 2007, 13:32

    ahahah i lavoratori notturni!!! cmq le gomme andrebbero invertite ogni 10000 km.... lo puoi faare anche da solo con il crik... io cmq sono nipote di un gommista e non pago niente per queste operazioni...
  • Avatar utente
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12440
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 16:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Località: Ovest Milanese
    Contatta:

    da Polo82 » giovedì 28 giugno 2007, 16:12

    giangiuGTI ha scritto:ahahah i lavoratori notturni!!! cmq le gomme andrebbero invertite ogni 10000 km.... lo puoi faare anche da solo con il crik... io cmq sono nipote di un gommista e non pago niente per queste operazioni...


    Tutti consigliano la rotazione ogni 10000km...io invece aspetto che le anteriori siano abbastanza consumate (controllo sempre che si consumino uniformemente, se noto anomalie le faccio girare subito) e poi le faccio girare facendo la convergenza.
    Con il mio metodo, il treno di gomme mi dura mediamente 80000km e dopo la rotazione l'auto non vibra nemmeno alle alte velocità ed il consumo è sempre uniforme tra le anteriori.
    Attualmente mi trovo a 73200km con il treno originale e le anteriori consumate quasi come le posteriori...c'è da dire che le mie tirate me le faccio ma non sgommo e nopn derapo in curva.
    Anche le pasticche freni sono le originali e ne rimane un residuo di circa il 20% e il disco non è rigato e non ha un elevato gradino
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

    W INTER

    1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • Avatar utente
    Pep076
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 16
    Iscritto il: venerdì 8 giugno 2007, 14:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80cv
    Località: Roma
    Contatta:

    da Pep076 » giovedì 12 luglio 2007, 15:53

    Prenotato tagliando longlife per i primi di agosto....
    La signorina mi ha detto che la spesa dovrebbe essere sui 200 €urozzi ma credo che si attesti più sui 300...
    Che dire poi vi faccio sapere di quanto si è divaricato il mio posteriore.
    Inoltre devo far rivedere lo sportello lato guidatore, sapete con il sedere che mi ritrovo me l' hanno aperta un anno fa ed il lavoro in VW Service non è che sia venuto un granchè bene, questo è il terzo intervento e le cose non sono tornate a posto come dovrebbero. Sento qualcosa che si muove all' interno dello sportello, il pirolo della chiusura centralizzata scende troppo e la plastica (insomma dove appoggiate il braccio per fare gli sboroni :003 ) dove si infila il pirolo a momenti mi rimane in mano.
    Una sola parola.... non sanno lavorare, avrei anche amici carrozzieri/carrozzieri ma per una maggiore rivendibilità futura mi tocca portarla in VW, tanto li lavorano meglio , no :013 ?

    Ciao e a presto
  • Avatar utente
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 2373
    Iscritto il: sabato 14 aprile 2007, 16:01
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Località: Novara
    Contatta:

    da vale9n3 » giovedì 12 luglio 2007, 17:10

    Io tagliandizzo la polo per la prima volta il 17 luglio.
    Tagliando NON longlife, visto che l'officina del conce non mi vedrà mai più. Mi han preventivato 240 euro circa... Vi farò sapere!

    PS: ma devono per forza cambiare anche i tergi? Io ho sostituito le spazzole causa deterioramento 200km fa (sono a 17500)... Non vorrei pagarmi ancora altre tre, visto che son nuove e mi son costate parecchio.

    Ciao
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

    Immagine
  • TheDoCtoR

    da TheDoCtoR » giovedì 12 luglio 2007, 18:43

    in teoria li cambiano solo se sono messi male...quindi se li hai messi da poco nn li toccano!
    magari diglielo quando la porti lì :002
    240€...proprio come me :001

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti