Il mio TRATTORINO ....
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: VW Polo 1.4 TDI 9N
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Il mio TRATTORINO ....

da Ultras90 » giovedì 19 maggio 2011, 7:59

Ottimo.... Lukè ma in quel prezzo sono comprese le pastiglie?
    ------------------------------------------------ :029
    ---------------------------(0o==w==o0)_"La Mia Silver POLO"_(0o==w==o0)
    ----------------------------------Il mercatino di Ultras! Tanta roba
    ------------------------------ :mura :idea Genius at Work :idea :mura
    --------------------Immagine
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VwPolo9n3 1.9Tdi 130
    moto: Ex,748,F4Corse,998R
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da luca.m748 » giovedì 19 maggio 2011, 7:59

gringo14 ha scritto:Robetta vero???? :003 :004

Ciao bele ...
    Si ....Niente di stratosferico ....
    ho preso quelli forati solo per estetica ....
    e in più meglio che sono anche con il trattamento antiossidante ....
    non ne posso più di vedere dentro i varano sti cavolo di dischi ruggini ....orrendi ....
    Per il resto quello che mi interessava di più sono le pastiglie roba prettamente standard ....
    visto che tanto andando a montare pastiglie sportive si finisce solo con peggiorare la frenata ....
    in particolar modo per come la uso io più che altro autostrada ....visto che le pastiglie sportive se non sono ben in temperatura il che se ne dica non frenano una beata mazza ...
    perché al contrario di quello che pensano molti l'impasto é parecchio più duro ....
    o meglio formulato specificatamente per garantire un buon rendimento ad alte temperature....
    di conseguenza a freddo non frenano una cippa ...
    come dicevo anche per deformazione professionale ...
    son sempre stato fissato con l'impasto Textar .....perché anche quando facevo il meccanico ne ho montate a kili ....mai avuto il ben che minimo problema ,in più migliorano leggermente la frenata perché l'impasto é leggermente più morbido della concorrenza , infatti son pastiglie che si consumano prima di altre ,ma penso che sia una cosa da non considerare sui freni ,
    meglio consumar prima le pastiglie ma frenare meglio .... :045
    Le TRW quelle che cercavo e ho preso sono invece quelle diciamo cosi piu rifinite e guarnite ,
    infatti anche di queste ne ho montate parecchie (poi partiamo dal presupposto che spessissimo insieme alle ATE sono sticche di primo equipaggiamento )
    e sono silenziosissime mai beccata una serie che montata faccia il ben che minimo rumore o fischio ....
    buon rendimento chilometrico con ottima frenata ....
    diciamo che non sono alla frutta come freni ha misurato bene con il micrometro il disco ieri e ancora qualcosa c'é ,mentre le pastiglie sono ancora a metà...
    solo che qualche settimana fà hanno iniziato a fare uné un pò che fanno un rumoraccio tremendo ...non lo sopporto più
    senza nemmeno guardare immaginavo che marca erano ....
    Ferodo .... :011 ....
    mai sopportate ....
    giusto per farmi del male ....
    Ecco riesumata una foto della mia ultima Passione ....correva l'anno 2006

Immagine
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da luca.m748 » giovedì 19 maggio 2011, 8:44

vale ha scritto:Bravo Luca ottima scelta e poi...beh ottimo anche il prezzo!
    A prima vista ero sicuro fossero i Zimmermann...sai sembrano proprio gli stessi con le stesse forature!
    Io i miei da 312 li pagai 130 spediti dalla Germania...più o meno siamo lì considerando che questi sono da 288 :023

A me invece pochi giorni fà mi sono arrivati gli Zimmermann posteriori + pastiglie Ate...
    Fin'ora avevo smanettato solo con l'impianto frenante anteriore e fin quì tutto liscio,
    i pistoncini delle pinze basta spingerli e tornano dietro per permettere di mettere le pastiglie nuove...
    quelle dietro invece hanno il pistoncino che và "avvitato" oltre che essere "spinto" altrimenti non si muove...
    però con il fatto che sui dischi originali da cambiare ho lo scalino, non mi vengono proprio via le pinze
    perchè le pastiglie si incastrano sul bordino del disco :013
    Non faccio il meccanico, la mia pratica è solo questa che faccio con la mia auto (e moto) o per tagliandare quella della mamma
    perciò non avendo esperienza, preferisco fermarmi ed aspettare di capire meglio (da chi come te ne sà molto più di me) prima che mi si chiuda la vena :027
    e prendo tutto a martellate :003

Uèèèèè stai bono beviti un camomillo ... :003 :003 :003

Vale secondo mé ti conveniva prendere questi ,sono piu costosi degli zimme ....io li ho trovati da questo che mi fa il prezzaccio ma dal ricambista vicino casa non me li dava a meno di 140... i 288...
    Ti dico gli zimme saranno buoni ma non ha certo esperienza come la Remsa sui freni ...conta che ha un mercato di 100milioni di pezzi annui ...mica paglia
    http://www.remsa.com/index.php/mod.productos/mem.listado/relcategoria.1017/relmenu.20
    quando la Remsa già forniva le case automobilistiche la zimme non era ancora nata ....
    ti dico le pastiglie poi sicuramente la zimme le fa fare su commissione ..non fa lei l'impasto ....
    son poche case al mondo che lo fanno una su tutte TRW ....che é da anni leader mondiale nell'automotive ...

Quello del bordino sui dischi posteriori é una bella scocciatura ...
    Comunque stai tranqui ....si risolve semplicemente in questo modo ....
    devi aprire lo spurgo e fare leva quel tanto che riesci a sfilare il disco .... poi logicamente quando rimonti devi rispurgare per bene ...
    cosa che comunque consiglio sempre e non guasta quando si rifanno i freni ....visto che poi si é già li con lo spurgo a portata di mano ....
    Non so se ce né bisogno ma ti dico ,prima di rimontare i dischi nuovi la cosa fondamentale é pulire accuratamente vai di spazzola metallica se lo teli ...tela(dolcemente ) ... il mozzo ... in particolare il piano dove si appoggia il disco ,poi lo passi con uno straccetto imbevuto di gasolio e in fine se vuoi lo ungi con un velo ma un velo di grasso grafittato quello nero o al rame
    questo perché come si può immaginare se rimane dello sporco (ruggine e altro )sotto poi ti vibrano ,sugli anteriori te ne accorgi con le vibrazioni sul volante , sui posteriori se lasci correre l'auto in folle e piano piano mandi in presa le pastiglie con il freno a mano se senti che l'impugnatura vibra perchè hai i dischi non in piano ....
    comunque ti do un'altra dritta ....per arretrare il pistoncino delle pinze postin futuro ,tieniti una pastiglia vecchia ...
    la fori al centro che sò con una punta da 8,5 poi nel foro ci metti in bullone abbastanza lungo con dado e controdado cosi ti fai l'arretratore artigianale ....sai quanti meccanici lo fanno cosi? :003
    non so se mi hai capito come fare ....
    inserisci la pastiglia nella pinza ,metti in tiro il bullone ,
    la testa esagonale del bullone deve appoggiare sul pistoncino e con un pappagallo
    (occhio alla guarnizione a soffietto del pistoncino ) fai girare in senso antiorario il pistoncino ....
    vedi che senza fatica lo riporti a fine corsa .... :003
    in pratica un coso del genere :
    http://www.ecstuning.com/stage/images/product/brakes/Tools/Generic-BrakeTool.jpg
    solo che te lo fai utilizzando una vecchia pastiglia e un semplice bullone lungo con controdado :039

Immagine
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da luca.m748 » giovedì 19 maggio 2011, 8:48

Ultras90_AMG ha scritto:Ottimo.... Lukè ma in quel prezzo sono comprese le pastiglie?

Naaaaa .....
    solo i dischi
    con 105 € spediti ,dei 288mm ventilati trattati e forati non puoi pretendere di più ...
    come listino sul sito remsa stavano a 80€ a singolo disco ....
    alla fine con le sticche mi ha fatto 150 spedito ...

Immagine
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    moto: FZ6 - GSXR 750 PISTA
    Contatta:

da vale » giovedì 19 maggio 2011, 9:42

Grazie mille Luca sempre gentilissimo :023
    Immagine Immagine Immagine Immagine
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da luca.m748 » giovedì 19 maggio 2011, 11:16

vale ha scritto:Grazie mille Luca sempre gentilissimo :023

Figurati ....un piacere ....

Immagine
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: VW Polo 1.4 TDI 9N
    nome: Francesco
    Contatta:

da Ultras90 » giovedì 19 maggio 2011, 12:10

Vbb buono.....
    ------------------------------------------------ :029
    ---------------------------(0o==w==o0)_"La Mia Silver POLO"_(0o==w==o0)
    ----------------------------------Il mercatino di Ultras! Tanta roba
    ------------------------------ :mura :idea Genius at Work :idea :mura
    --------------------Immagine
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da luca.m748 » venerdì 20 maggio 2011, 9:34

Siccome le Yoko s drive 205/45 - 16 che ho montato a giugno poco dopo aver ritirato il trattorino ...
    sono ormai alla frutta ....
    mi stò guardando in giro per 4 scarpette nuove ....
    Come marche sono sempre stato sulle classiche conosciute le ottime ma cotosissime Continental S.C e le mie preferite le collose Yoko S Drive ...anche se come logico che sia le magni in tempo 0 ....
    Ultimamente mi stanno prendendo bene queste due ,
    diciamo siccome non le ho mai provate ,più che altro per il disegno...
    1- Nexen N8000
    Immagine

2- Federal SS595 EVO
    Immagine

per 4 di questi due modelli
    mi hanno fatto sui 280€ mentre per ancora 4 Yoko sui 440€
    qualcuno le ha provate ?

Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 20 maggio 2011, 10:00

Luca io queste gomme non le conosco, ma so che se le hai prese in esame sicuramente non saranno mael.... :023
    Io con le Bridgestone Turanza ER300 mi sto trovando da Dio e mi sento di poter affermare che sono migliori delle Yoko (pur non avendo provato direttamente le yoko ma testate attraverso un conoscente).... Perchè non ti fai fare un preventivo anche per queste????? Magari dai soliti siti riesci a spuntare un buon prezzo, in linea con quello da te scritto per queste gomme "sconosciute"! :023
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    moto: FZ6 - GSXR 750 PISTA
    Contatta:

da vale » venerdì 20 maggio 2011, 10:07

Beh alle Federal è 1pò che ci giro intorno...mi sembrano ottima gomme e non ne parlano male...
    poi a quel prezzo che ti hanno fatto, io ne prenderei 2treni visto il prezzo che fà gommadiretto:
    http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=29203215.130.15773&typ=R-150976&ranzahl=4&Breite=205&Herst=Federal&Quer=45&Felge=16&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So
    280€ x4 pneumatici del genere è davvero 1ottimo prezzo!

Io per ora ho provato le Toyo Proxes T1-R e non posso fare altro che parlarne bene...
    sull'asciutto vanno bene anche se non eccellono, ma sul bagnato sono davvero fantastiche!!!!!!!!
    Acquaplaning molto ridotto, tengono bene in curva e con tutta la pioggia permettono di poter raggiungere delle velocità con molta più sicurezza rispetto a molte altre concorrenti!

Comunque fossi in te proverei le Federal a quel prezzo :023
    Così se mi confermi che vanno bene le prendo anche io :003 :004
    Immagine Immagine Immagine Immagine
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Contatta:

da McFly » venerdì 20 maggio 2011, 11:11

darei un'occhiata anche alle falken ZIEX ZE-912
    Immagine
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da luca.m748 » venerdì 20 maggio 2011, 12:11

gringo14 ha scritto:Luca io queste gomme non le conosco, ma so che se le hai prese in esame sicuramente non saranno mael.... :023
    Io con le Bridgestone Turanza ER300 mi sto trovando da Dio e mi sento di poter affermare che sono migliori delle Yoko (pur non avendo provato direttamente le yoko ma testate attraverso un conoscente).... Perchè non ti fai fare un preventivo anche per queste????? Magari dai soliti siti riesci a spuntare un buon prezzo, in linea con quello da te scritto per queste gomme "sconosciute"! :023

In effetti le Brid esattamente le Er300 le montavo sulla G.punto. di serie,quando l'ho ritirata e confermo che sono Ottime ci feci 60000km per come guido io un record ....
    adesso sono sicuramente quelle che danno il miglior compromesso sul mercato, per quanto riguarda
    il consumo, uniformità di usura ,comfort ,prezzo e tenuta .....
    Per le Michelin invece siamo al solito discorso é il top in tutto specialmente sul comfort e consumo ,raro se non impossibile trovare una Miche usurata in modo irregolare ....
    solo che purtroppo loro lo sanno bene e il blasone se lo fanno pagare ormai da anni un pò troppo a caro prezzo...
    ma stà cambiando visto che parecchie case stanno facendo ottimi prodotti con costi di parecchi euro in meno
    Guardando quà e là alla fine le Miche le trovi a quasi un 40/50 eurozzi in più di altre buone marche ....troppo se si tiene conto si parla una misura che in media su marchi top sei sui 100€ ....
    le Yoko avendole provate e riprovate ...3 treni di S drive e altrettanti nella serie C drive ,posso dire ,
    che in particolare la serie S sono piu rumorose per via della spalla molto rigida ma come mescola sono parecchio piu tenera delle er300 quindi piu performante , tengono parecchio di più in tutte le condizioni anche sul bagnato ....normale visto che non si scopre l'acqua calda ...
    gomma piu tenera e spalla piu rigida = più tenuta sia in frenata che in particolar modo ,laterale...
    prestazioni che però di contro vanno di pari passo con rumorosità e consumo elevati ...
    Infatti le S drive le mangi in men che non si dica ....un pò come succedeva con le vecchie A539...
    Spuntare un buon prezzo riferendomi a quanto mi costerebbero un treno di Nexen o Federal oggi con le Er300 la vedo dura .... guardandomi in giro le ho trovate su una media di 110€ ....
    se devo stare su questa cifra a sto punto riprovo le Continental S.C le provai anni fà come disegno non fanno gridare al miracolo ,il classico intaglio lineare .
    sono secondo mé diciamo così delle gomme strane .... da capire ..
    esageratamente sensibili ad ogni movimento dello sterzo ,per farmi capire meglio sembra a che lo sterzo galleggi,sia piu leggero ....
    ma offrono quella senzazione di rotolamento impareggiabile .....
    silenziosissime e con una buona tenuta resa chilometrica e uniforme usura ....
    quelle che ho postato le Nexen e le Federal non le conosco ma suppongo come solitamente succede su gomme meno blasonate non sono male ,globalmente e dalla loro offrono un prezzo molto vantaggioso ,
    solo che si deve tenerle piu sottocchio per qunto riguarda il consumo ,
    che spesso è più precoce e meno uniforme ...
    un po come succede con le Nankang ...
    questo inverno con la menata delle termiche, nella mia zona di questa marca i gommisti ne hanno vendute a chili mi ero informato e se non erro é una sottomarca Yoko ....
    tutto sommato conosco qualcuno personalmente che le ha montate e si trova benissimo ,pagate 20/30€ in meno a gomma delle per esempio Nikian WR G2 che ho io sui lattoni ...

Immagine