Cavalli a disposizione.. Vi soddisfano?
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Cavalli a disposizione.. Vi soddisfano?

da andromedas » sabato 21 maggio 2011, 19:18

katana97 ha scritto:sinceramente io le emozioni non le provo a schiacciare sul dritto ma nella percorrenza di curva e uscita...dove contano telaio/assetto/gomme ed erogazione...meglio 140cv inc***ati su un 1600cc aspirato di 10 anni fa "messo giù bene" che 180 blandi blandi e pieni zeppi di elettronica....

ee :017 saranno piu divertenti 140cv di 10 anni fà...ma i 180 di adesso con l'eletronica sono sfruttati per darti la perfezione di guida!
    alla fine danno il risultato :003 la polo gti riesce a girare in pista con tempi inferiori a macchine di ben altra cilindrata :010
    vedetevi questo video :
    http://www.youtube.com/watch?v=HbjWSziMZZ8
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VwPolo9n3 1.9Tdi 130
    moto: Ex,748,F4Corse,998R
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da luca.m748 » sabato 21 maggio 2011, 22:44

Sarà ma io farei a cambio con queste senza pensarci un secondo ...

solo a vedere quanto impiega a prender giri la lancetta ...mi vien da piangere ....
    :003 :003 :003

questi erano motori :003 :003 :003 :003
    quello che ho postato prima
    é sempre un motore della Giulia ma peggio che andar di notte ...
    esattamente é il motore Giulia GTA-SA.... dove SA, stà per sovralimentata
    (2 turbo azionati a olio - 1.570 cm3 - 220 cv a 7.500 giri ......nel 1967 !!! )

questi si che son 220cv incazzati .....come li vuole Matteo :003 :003 :003 :003
    giusto per farmi del male ....
    Ecco riesumata una foto della mia ultima Passione ....correva l'anno 2006

Immagine
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » domenica 22 maggio 2011, 8:51

andromedas ha scritto:ee :017 saranno piu divertenti 140cv di 10 anni fà...ma i 180 di adesso con l'eletronica sono sfruttati per darti la perfezione di guida!
    alla fine danno il risultato :003 la polo gti riesce a girare in pista con tempi inferiori a macchine di ben altra cilindrata :010
    vedetevi questo video :

su questo non saprei vista la prova fatta :003

katana97 ha scritto:io con 106 FN2 1600 140cv (quello blu in firma)gli ho dato, sul medesimo tratto di strada guidata, tutta salita e tornanti, in 6Km, 20sec...lui, praticamente al mio livello, con AUDI A3 3.2 V6 250cv 4x4..io un peugeottino trazione anteriore...

Credo che questi motori moderni puntino a fare "molta scena"...tanti cavalli, ma con erogazione estremamente morbida...in modo che siano facili da quidare per chiunque e in più sono gestiti dal'elettronica..ma chiaramente quando li tiri al limiti dimostrano le loro pecche. Qualche decennio fa molte auto sportive superavano di non molto i 100cv finchè non c'è stata la corsa a chi costruisse il più potente. Vorrei vedere quale tra questi due motori ti fa rizzare tutti i peli se lo guidi:

- motore FIAT 1147cc 4 cilindri, 16v, 4 farfalle, 130cv a 8200 giri
    - motore VW 1400cc, 4 cilindri, 16v, doppia sovralimentazione, 180cv a 6200 giri

e avrei qualche dubbio su chi possa fare il miglio tempo in pista o su una ps...
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » domenica 22 maggio 2011, 11:54

andromedas ha scritto:
    katana97 ha scritto:sinceramente io le emozioni non le provo a schiacciare sul dritto ma nella percorrenza di curva e uscita...dove contano telaio/assetto/gomme ed erogazione...meglio 140cv inc***ati su un 1600cc aspirato di 10 anni fa "messo giù bene" che 180 blandi blandi e pieni zeppi di elettronica....

ee :017 saranno piu divertenti 140cv di 10 anni fà...ma i 180 di adesso con l'eletronica sono sfruttati per darti la perfezione di guida!
    vedetevi questo video :

concordo! AUTO STRADALI vs AUTO NON STRADALI come parlare di gnocca a Malgioglio...

e cmq per me 40CV di differenza che siano puledri o ronzini si sentono eccome...ovvio se uno guida con una gamba di FAGGIO è un altro discorso :005

sempre IMHO :033
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » domenica 22 maggio 2011, 16:14

luca.m748 ha scritto:

verissimo ......cavalli vecchi ma sani ....non dopati !!!!!
    Facessero ancora auto come il 106 ,205 ...Rally
    o il golf GTI im.....
    questo era un motore che dava emozioni ....altro che ....
    Immagine

:007 :007 :007 :007

E il 1.7 boxer dell'alfa 33 qv? :003 Che macchina ragazzi! Che emozione di guida! Io con la Polo, vero è che sono solo 70cv, ma non mi diverto proprio! Era meglio la mia micra da 50cv...perlomeno le curve me le spazzolavo di brutto :022 :022 povera macchina...qua sto esp maledetto rompe i maroni, e l'abs sensibilissimo...mamma mia non lo sopporto!

Motore di questi tempi che stimo molto è il VTEC honda, gran motore, non per niente hanno deciso di non continuare la produzione per adattarsi all'euro 5. Coraggiosa decisione, che farà perdere tanti clienti, ma per chi se ne intende fa intuire la politica Honda su tale questione! :004
    Se non fosse per altre cose negative prenderei una bella civic type-r usata (se ne trvano alcune, anzi diverse) col suo bel propulsore 2.0 aspirato da 200cv!!!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da luca.m748 » domenica 22 maggio 2011, 16:59

Come volevasi dimostrare :003 ....
    il gusto non lo fanno sempre i Puledri .... :042
    come si diceva all'inizio é la cilindrata che fa piacere .....
    per esperienze personali anche se faranno il 1.6 Tdi da 130 ...
    non sarà mai gustoso come il 1.9 che ha il mio trattorino nel cofano ... :018
    semplicemente perché al 1.6 mancherebbero quei + o - 300cc in più che anche a pari cv fanno si la differenza
    e cavolo se la fanno .....
    come dicevo quando avevo la G.p esattamente 1.3 Mtj 90 cv in origine mappata poi a 105 cv ...
    dico solo che il 1.9 Tdi Vw , 90cv me le suonava di santa ragione .....
    pur con sulla mia, i 15cv in più.... quelli di oggi però !
    quindi altro che i cv in piu, fan sempre la differenza ...
    si un par di balle ....
    senza contare che la Golf Tdi 90cv pesicchiava di più della G.p ....
    Lo zio di mia moglie ha il golf 5 1.9 Tdi il 105 ...
    la figlia ha preso la Fabia 1.6 Tdi 105 ,
    parlando con lo zio é saltato fuori il discorso comparativo e che non farebbe mai a cambio con il motore 1.6 della macchina di sua figlia ..
    siccome le ho provate entrambe ,
    vi assicuro...che il golf é su un altro pianeta ....
    si ha la senzazione di un buon 30 cv in più della fabia ,
    che per giunta dovrebbe essere più avvantaggiata in tutto ,visto che pesa parecchio meno del G5 ....
    :017 chissà come mai :017
    sul libretto stranamente riportano entrambe 105cv....
    non ho mai provato la mia polo in versione Tdi 101 ,ma son convinto che al 1.6 105 cv,
    glie le suona col trombone !
    pur con 4cv in meno :045
    :010

Immagine
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » domenica 22 maggio 2011, 17:49

Infatti la civic in questiona competeva all'epoca con auto che avevano 240cv, ottenute tramite turbo però...per non parlare delle sospensioni, geometrie e cose varie...ormai tutti co sti mac pherson...vabbè ma è n'altra storia! Cmq quando volete fare un giro sulla 33 qv capirete cosa intendo! :003
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 23 maggio 2011, 22:00

Mi fa molto piacere leggere commenti nostalgici su motori antichi che erano dei veri e propri capolavori, dei cuori pulsanti, però purtroppo non si torna indietro, per una serie di motivi. Il primo è che intanto chi dà importanza al motore è un'esigua parte degli automobilisti, quello che la maggior parte degli utenti vuole è un motore che sia il miglior compromesso tra prestazioni, affidabilità e consumi, per questo si è assistito negli ultimi anni a una progressiva omologazione dell'offerta motoristica. Un motore che ti incolla al sedile oltre i 5000 giri e allunga fino a 8000 sarebbe ben accetto da 1 utente su 100, ma gli altri 99? Le norme antinquinamento sono sempre più votate al contenimento di CO2 e ciò si può ottenere solo con la riduzione dei consumi e per ottenere ciò le case devono aggiungere "tappi" e allungare i rapporti del cambio, fatto questo che penalizza la cavalleria a disposizione. Si è perso in prestazioni pure, però i motori hanno guadagnato una rotondità di funzionamento sconosciuta fino a pochi anni fa e sostanzialmente l'automobilista medio è ciò che cerca per andare da A a B. E' un po' come quando si regola l'aerodinamica di una F1: si vuole una velocità elevatissima in rettilineo? Bisogna tenere conto che in curva non si potrà avere troppa tenuta. Ecco le case hanno cercato di raggiungere il giusto compromesso.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » martedì 24 maggio 2011, 7:31

Certo Magico, infatti io poi che tanto ad esempio amo il Vtec, non comprerei mai la civic type-r, tanto per esempio, e tanto meno mi sogno di rimettere in pista la 33 qv che sta buona buona nel garage...almeno per ora! Per i tragitti quotidiani è da pazzi usare auto del genere...ma anche una R8 seppur attualissima (e c'è gente che lo fa)...però quella volta che ti va di riprovare un emozione se hai la possibilità di farlo, sei l'uomo più felice del mondo ahahahah :003
    La tendenza delle case motoristiche ad "ottimizzare" i motori termici è una cosa ottima, ed è giusto che sia così! Anche se vedo certi limiti insormontabili, che forse non saranno mai sormontati se non con un cambio radicale di categoria...
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » martedì 24 maggio 2011, 10:09

per un uso stradale sono anche troppi...per l'uso in pista...i cavalli non bastano mai! :tunz
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da luca.m748 » martedì 24 maggio 2011, 23:39

Son comunque sempre convinto che molti ,spesso. pensano solo ai cavalli ,
    specialmente in pista dove principalmente,secondo mé e il MANICO che serve e conta .... :003
    e ne ho avuto parecchie volte la riprova In Pista ,mai andato in auto ,
    ma parecchio in moto e quanti sbooroni che banfavano cavalli ho visto :010 ...
    Ricordo una volta il quel di Rijeka in Croazia ,nel 2003
    eravamo un gruppetto con donne al seguito ci siamo andati per farci oltre 3 giorni di turnetti anche qualche giorno di mare giusto per fare a pari con le mugliere .....
    la mattina tardi del giovedì lasciamo l'albergo a Opatia e arriviamo al circuito scarichiamo le moto 1 R6 ,2 Vtr 1000sp1 ,il mio ferro ,1 gsxr750 e 2 R1,
    ci buttiamo visto che siamo tutti di buona forchetta subito al chiosco a magnare ....
    parlando del più e del meno ci imbattiamo in 2 italiani che discutono con un gruppetto di Svizzeri ....
    soliti discorsi di cavalleria pezzi messi su sui ferri e pieghe da dottor rossi .....
    questi da come erano messi sembravano un team di Sbk ....
    Furgone super attrezzato ,peggio di un officina fissa con tanto di tenda paddock tappetone per terra con sui cavalletti i loro come dicevano aerei .... 2 Gsxr 1000 messi li replica Alstare con su il ben di dio Scaricone akrapovic e quant'altro
    ..... un in pratica messe ac....si :
    http://photo.esprit-racing.com/050922/5SBKCJP_0455.jpg + 0 -
    io e i mie soci ci siamo guardati come per dire qua se ce li becchiamo in turno é meglio lasciarli camminare prima che ci lisciano il pelo .....
    Luca Q. il nostro amico con l'R6 che per dirla era talmente un fermo ,in pista ,
    che quell'anno faceva il trofeo R6 e a Monza gira 3/4 secondi sopra le supersport ufficiali ho detto tutto ,
    un chiodo insomma .... :003
    Luca si gira a me e mi fà ...te capì bun-noooo ? questi ruzzano cedi il passo ...
    gan sota + da 180 cavai imbizzarriti ....
    Nel pomeriggio comincia finalmente qualche turnetto ,
    in un turno me li becco dietro ,mi sposto e li lascio passare poi mia accodo giusto per fare un po scuola e rubare un po di tecnica ai piloti ....altro che ....roba da fuori di testa ...
    di cavalli sicuramente ne avevano sotto parecchi sulle loro bike ,
    ma loro erano dei gran somaroni ......fiondavano come tutti in pieno nel rettilineo ,
    li toccavi più o meno i 240 non di più ,anche perché in fondo prima della fine c'era un avvallamento bestia
    che era meglio evitare e quindi stare largo per poi tagliare e buttarla in piega in modo che evitandolo facevi piu strada ma riuscivi ad entrare in curva molto più veloce facendola correre bella composta piuttosto che prenderlo in piena staccata con forcella quasi a pacco rischiando di decollare e farti un bel dritto nella sabbia ...
    quello che poi mi son fatto .... grazie ai due pilotoni provetti davanti ...
    rettilineo gli ero in sedere e questi che fanno ,io ancora in carena ,mancava ancora un fracco alla fine per cominciare a staccare,
    che i pirloni si alzano di colpo come grilli dalla carena e si attaccano ai freni come se una mucca le stesse attraversando di colpo la pista .... :011
    alla fine di andarmi ad accoppare mi decido e li ripasso ,non l'avssi mai fatto ,
    il giro seguente uno di loro per non darmela vinta...probabilmente forse con la sua infinita inteligenza ha pensato che io mi stessi ingarellando ,ma che mi frega io in pista come quelli che hanno cervello ci si và per divertirsi ....
    mica per far la gara dei poveri pirla ,
    pur di passarmi in fondo al rettilineo tira la staccata talmente impiccato che mi affianca arriva talmente lungo e gira in pratica sulla riga che io per non centrarlo mi son dovuto fare un giro a spasso per le campagne e le gobbe di sabbia ,fortunatamente anche se con parecchie evoluzioni e santi son rimasto in piedi senza far danni ne a me ne al mezzo ....
    quando ci siamo beccati ai box per un pelo non si ritrovava il mio Shoei al posto delle tonsille ...ancora oggi il tipo deve ringraziare mia moglie e il me amis ....
    Il giorno seguente questi ancora a fare gli spandoni e gli sbooroni ...come si suol dire il lupo perde il pelo ma non il vizio ,
    fatto stà che al 2° si accodano al gruppo in corsia box due con 2 Aprilioni RSV 1000 praticamente Originali come Aprilia li fà !!!! nemmeno la carena in fibra ne scarico aperto .....
    solo la tuta ,era un po dicamo strana ....
    piena di sponsor e a vederla si notava che era una tuta ufficiale quelle che hanno i piloti,
    in pelle di canguro, cucita addosso alla perfezione insomma ....
    Bé entrano e ......roba da ridere hanno dato da mangiare a tutti quanti ,
    compreso dolce ,caffé e ammazza caffé...beccati poi alla sera al chiosco per l'aperitivo,si scopre che erano 2 collaudatori ufficiali Aprilia corse padre 61 anni e figlio :004 ...
    quindi son sempre convinto , che per noi terrestri spesso non servono proprio i cavalluzzi ,
    se tanto non li si sà sfruttare .....
    prima é meglio provare e portare al limite quello che si ha....
    e con le capacità che si ha ....
    poi se nel caso in futuro le capacità vanno crecsendo ci si pensa .....poi......
    al mezzo più performante
    che ci permetterà...
    poi.....
    di sfruttare a pieno il nostro saperci fare .....
    così secondo mé la si deve vedere .... non al contrario .....
    Al contrario c'è solo un tipo di persona che é giustissimo che la veda così ....
    gli Sboooooroniiiii....

Immagine
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » mercoledì 25 maggio 2011, 6:36

luca.m748 ha scritto:Son comunque sempre convinto che molti ,spesso. pensano solo ai cavalli ,

mi è bastato questo per capire che la pensiamo allo stesso modo :003

:006 Buona giornata a tutti!
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...