Adblu...capacità in litri del serbatoio?
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da marcx » martedì 13 febbraio 2018, 17:06

    Filtro anti particolato

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  • Mgaproduction
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 208
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 17:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo MY 2018 aw1
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da Mgaproduction » martedì 13 febbraio 2018, 18:00

    Oggi all'unico distributore che conosco che fornisce l'AdBlue (Borgo San Dalmazzo - CN), il prezzo era di 56 centesimi al L
    Polo AW1 10/2017
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da marcx » martedì 13 febbraio 2018, 18:42

    Bello dovrebbe essere ovunque così. ..é una soluzione acquosa di urea al 37,5%...non é un prodotto molto costoso...ma sta di fatto che ognuno gli mette il nome che vuole e lo vende al prezzo che vuole dicendoti di usare il suo e solo il suo...e così facciamo. visto le specifiche che fai? Ci manca solo che arrivino a dire si é rovinato il catalizzatore perché hai usato un prodotto diverso
    Lucas67 ha scritto:Si non vanno travasati e le taniche usate vanno buttate via, l'anno detto anche a me, infatti qua a Firenze iniziano ad esserci alcuni distributori con la pompa AdB e uno potrebbe anche andare e rimpiere le taniche..... ma non va fatto!

    Chiedo scusa per l'abissale ignoranza ma cos'e' il Fap!?!
    Per quale motivo non si può usare una vecchia tanica? Se si lava e si asciuga per bene che problemi dovrebbe creare? Allora dovremmo buttare il collettore ad avvitamento al tappo del serbatoio dell'adblue e il relativo beccuccio una volta usato? Ma non ci fanno pagare le buste biocompost per ridurre la plastica? Ma io non li capisco più....Allora dovrebbero smantellare le pompe ad blue delle stazioni carburante una volta terminato l'adblue?

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  • Lucas67
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 46
    Iscritto il: martedì 5 dicembre 2017, 17:39
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi 80cv Co
    nome: Luca
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da Lucas67 » martedì 13 febbraio 2018, 19:36

    Mah, infatti non capisco il motivo, dicono che rimangono residui e che possono danneggiare ma in effetti hai ragione anche tu... penso che ci sia anche un po di interesse a farne comprare sempre di nuove, almeno per quanto riguarda le taniche, anche perche' fino a poco tempo fa di distributori ce ne erano davvero pochi e solo per i camion.
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da marcx » martedì 13 febbraio 2018, 19:52

    Secondo me se dicono così è solamente perché vogliono l'esclusiva di vendere adblue a chi compra vw...come quando ti dicevano o meglio consigliavano sul manuale dell'auto di comprare la benzina di tale marca...ma poi facevi benzina ovunque...

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da marcx » martedì 20 febbraio 2018, 12:59

    Aggiornamento autonomia adblue salita da 7000km a 8000km e rabocco max di 3,5 litri. ..poi vi posterò la foto...ora piove

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da marcx » giovedì 22 febbraio 2018, 13:02

    Oggi era così al rientro da lavoroImmagine

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da marcx » sabato 10 marzo 2018, 19:10

    Trovato ad blue al bricofer. ..aperto anche la domenica mattina...10 L 12,90€... come vedete i prezzi sono uguali un po dappertutto

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  • Mgaproduction
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 208
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 17:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo MY 2018 aw1
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da Mgaproduction » venerdì 20 aprile 2018, 5:53

    1 euro e 30 al litro?????? Alla pompa 59 centesimi ...........

    Meno male che vado a benzina e se dovessi fare parecchi km, andrei a gpl. Oltre al costo del gasolio, pure questo dell'AdBlue :013
    Polo AW1 10/2017
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da marcx » sabato 21 aprile 2018, 6:56

    Speriamo si trovarli anche noi ai distributori di carburante....ho messo 2 litri dopo 6000km...ho un autonomia di 9500km

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da marcx » venerdì 25 maggio 2018, 13:25

    Gpl? Fanno la polo a gpl? E la verifica dell'impianto ogni quanto si fa? Non si può parcheggiare nei parcheggi sotterranei o chiusi...non saprei se conviene il gpl
    Mgaproduction ha scritto:1 euro e 30 al litro?????? Alla pompa 59 centesimi ...........

    Meno male che vado a benzina e se dovessi fare parecchi km, andrei a gpl. Oltre al costo del gasolio, pure questo dell'AdBlue :013
    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    millenovecento
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 145
    Iscritto il: lunedì 18 dicembre 2017, 13:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6TDi 95cv
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da millenovecento » venerdì 25 maggio 2018, 16:36

    Mgaproduction ha scritto:1 euro e 30 al litro?????? Alla pompa 59 centesimi ...........

    Meno male che vado a benzina e se dovessi fare parecchi km, andrei a gpl. Oltre al costo del gasolio, pure questo dell'AdBlue :013
    Parliamo di 30 euro all'anno... non mi pare una roba grossa.
    E comunque dimentichi le revisioni delle bombole del metano ogni due anni, il fatto che le componenti del motore sono più facilmente soggette ad usura. Ci stanno tanti pro e contro nell'una e nell'altra, non mi sentirei di escluderne una.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti